Page 49 of 400

47
2
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Sbloccaggio selettivo delle porte
Per sbloccare solamente la porta del guidatore premere una volta in corrispondenza del lucchetto aper to.
Con il telecomando
Lo sbloccaggio totale è attivato per default. Questo parametraggio si effettua mediante il menu "Assistenza alla guida", poi " Parametraggio veicolo " e " Accesso veicolo"
Lo sbloccaggio è segnalato dal rapido lampeggiamento degli indicatori di direzione per circa due secondi. Contemporaneamente, in funzione della versione del veicolo, i retrovisori esterni si aprono.
Per sbloccare le altre porte ed il bagagliaio, premere una seconda volta in
corrispondenza del lucchetto aperto.
Sbloccaggio totale delle porte del veicolo
Con la chiave Con il telecomando
Premere sul lucchetto aperto per sbloccare le porte del veicolo.
Lo sbloccaggio è segnalato dal lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione per circa due secondi. Contemporaneamente, in funzione della versione del veicolo, i retrovisori esterni si aprono.
Girare la chiave verso la parte anteriore del veicolo per sbloccare le porte del veicolo, poi tirare la maniglia per aprire la porta. Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si disattiva. L'apertura di una porta attiverà l'allarme che verrà interrotto all'inserimento del contatto.
Utilizzare questo tasto per accedere a delle informazioni complementari.
Page 50 of 400

48
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Il bloccaggio è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per circa due secondi. Contemporaneamente, in funzione della versione del veicolo, i retrovisori esterni si ripiegano.
Guidare con le porte bloccate può rendere difficoltoso l'accesso all'abitacolo da parte dei soccorritori in caso d'emergenza. Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), non uscire dal veicolo senza la chiave, anche per breve tempo..
Bloccaggio semplice delle porte
Con il telecomando
Premere in corrispondenza del lucchetto chiuso per bloccare tutte le porte del veicolo.
Con la chiave
Ruotare la chiave verso la parte posteriore del veicolo per bloccare tutte le porte del veicolo. Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si attiva.
Conservando il bloccaggio delle porte (con la chiave o con il telecomando) permette la
chiusura automatica dei vetri.
Se una delle porte o il bagagliaio restano aperti, la chiusura centralizzata non si attiva. Quando le porte del veicolo sono bloccate, se vengono sbloccate inavvertitamente si richiudono automaticamente entro trenta secondi circa, tranne se una porta è aperta.
E se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si riattiva. L'apertura e la chiusura dei retrovisori esterni con il telecomando possono essere disattivate dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Se una porta o il bagagliaio non sono ben chiusi, a motore avviato o a veicolo marciante (velocità superiore a 10 km/h), appare un messaggio per alcuni secondi.
Page 51 of 400

49
2
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Bloccaggio centralizzato ad effetto globale
Il bloccaggio centralizzato ad effetto globale delle porte disabilita i comandi esterni ed interni delle stesse. Disattiva anche il pulsante del comando centralizzato manuale. Non lasciare mai una persona all'interno del veicolo con le porte bloccate ad effetto globale.
Con la chiave
Ruotare la chiave all'indietro nella serratura della porta del guidatore per bloccare completamente le porte del veicolo. Entro cinque secondi ruotare nuovamente la chiave all'indietro per il bloccaggio ad effetto globale delle porte del veicolo.
Il bloccaggio ad effetto globale è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per circa due secondi. Contemporaneamente, in funzione della versione, i retrovisori esterni si chiudono elettricamente.
Con il telecomando
Premere sul lucchetto chiuso per bloccare completamente le porte del veicolo.
Entro cinque secondi premere nuovamente sul lucchetto chiuso per il bloccaggio ad effetto globale delle porte del veicolo.
Page 52 of 400

50
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Antiavviamento elettronico
La chiave contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo. Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione.
Premere sul lucchetto chiuso del telecomando.
Localizzazione del veicolo
Questa azione provoca l'accensione delle plafoniere e il lampeggiamento degli indicatori di direzione per dieci secondi circa.
Accensione dei fari a distanza
Una breve pressione di questo pulsante permette di attivare l’accensione a distanza dei fari (accensione delle luci di posizione, dei fari anabbaglianti e dell'illuminazione della targa).
Una seconda pressione, entro la fine della temporizzazione, annulla l’accensione a distanza.
Protezione antifurto
In caso di malfunzionamento, si è avvertiti dall'accensione di questa spia, da un segnale acustico e da un messaggio sul display.
Conservare con cura, ma non a bordo del veicolo, l'etichetta allegata alle chiavi che sono state consegnate al ritiro del veicolo.
In questo caso, il motore del veicolo non si avvia; rivolgersi al più presto alla rete P E U G E O T.
Questa funzione permette di individuare il proprio veicolo a distanza, particolarmente in caso di poca luce. Le porte del veicolo devono essere bloccate.
Page 53 of 400

51
2
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Comando d'emergenza
Porta del guidatore
Inserire la chiave nella serratura per bloccare o sbloccare la porta. Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si attiva/si disattiva al bloccaggio/sbloccaggio delle porte del veicolo. L'apertura di una porta attiverà l'allarme che s'interromperà all'inserimento del contatto.
Porte dei passeggeri
Sulle porte posteriori, verificare che la sicurezza bambini non sia attivata. Inserire la chiave integrata nel cricchetto situato nel campo della porta e ruotarla di un ottavo di giro verso destra, per il lato destro, e verso sinistra, per il lato sinistro. Chiudere le porte e verificare il corretto bloccaggio delle porte del veicolo dall'esterno.
Per bloccare e sbloccare meccanicamente le porte in caso di anomalia del sistema di bloccaggio centralizzato delle porte o di panne della batteria.
Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si disattiva/si attiva all'apertura/chiusura del veicolo. L'apertura di una porta attiverà l'allarme
che verrà interrotto all'inserimento del contatto.
Page 54 of 400

52
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Sostituzione della pila
Non gettare le pile del telecomando nell'ambiente, contengono metalli nocivi. Consegnarle presso un punto di raccolta autorizzato.
Se la pila è scarica, si è avvertiti dall'accensione di questa spia sul quadro strumenti, da un segnale acustico e da un messaggio sul display. Sganciare il coperchio con un piccolo cacciavite all'altezza della tacca. Sollevare e aprire il coperchio. Far uscire la pila esaurita dal suo alloggiamento. Collocare la pila nuova nel suo alloggiamento rispettando il senso originale. Agganciare il coperchio sul telecomando.
Problemi al telecomando
Reinizializzazione
Disinserire il contatto. Reinserire la chiave in posizione 2 (Contatto ). Contatto ). Contatto Premere il lucchetto chiuso per alcuni secondi. Disinserire il contatto ed estrarre la chiave. Il telecomando è di nuovo funzionante.
Dopo aver scollegato la batteria, aver sostituito la pila o in caso di malfunzionamento del telecomando, non è più possibile aprire, chiudere e localizzare il veicolo. In un primo tempo, utilizzare la chiave per aprire o chiudere il veicolo.
In un secondo tempo, reinizializzare il telecomando. Se il problema persiste, rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT.
Pila cod. : CR1620 / 3 Volt.
Page 55 of 400

53
2
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
"Apertura e Avviamento senza chiave" con telecomando
Sbloccaggio totale delle porte del veicolo Sbloccaggio selettivo delle porte Sistema che consente l'apertura o la chiusura centralizzata del veicolo tramite serratura o a distanza. Garantisce anche la localizzazione e l'avviamento del motore del veicolo, nonché una protezione antifurto.
Per default, lo sbloccaggio totale delle porte è attivato.
Lo sbloccaggio è segnalato dal
lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione per due secondi. Contemporaneamente, in funzione della versione del veicolo, i retrovisori esterni si aprono. E se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme si disattiva.
Per sbloccare solamente la porta del guidatore, premere una prima volta sul lucchetto aperto.
Premere sul lucchetto aperto per sbloccare le porte del veicolo.
Per sbloccare le altre porte e aprire il bagagliaio, premere una seconda volta sul lucchetto aperto.
Questo parametraggio si effettua dal menu, "Assistenza alla guida" , poi "Parametraggio veicolo" e "Accesso veicolo" .
Utilizzare questo tasto per accedere a delle informazioni complementari.
Page 56 of 400

54
Aperture
308_it_Chap02_ouvertures_ed02-2013
Apertura del bagagliaio Bloccaggio delle porte
Il bloccaggio è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per alcuni secondi. In funzione della versione, i retrovisori esterni si chiudono. L'allarme si attiva.
Premere in corrispondenza del lucchetto chiuso per bloccare tutte le porte del veicolo. Tenere premuto questo pulsante fino alla chiusura completa dei vetri.
Premere questo pulsante fino al lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione. Il veicolo è totalmente sbloccato e, se ne è equipaggiato, l'allarme è disattivato.
Questa funzione permette di individuare il proprio veicolo a distanza, particolarmente in caso di poca luce. Le porte del veicolo devono essere bloccate.
Localizzazione del veicolo
Premere sul lucchetto chiuso del telecomando. Questa azione provoca l'accensione delle plafoniere e il lampeggiamento degli indicatori di direzione per dieci secondi circa.
Guidare con le porte bloccate potrebbe rendere difficoltoso l'accesso all'abitacolo per i soccorritori, in caso di
emergenza. Prestare attenzione ai bambini durante le manovre dei vetri.
Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), non uscire dal veicolo senza la chiave del sistema Apertura e Avviamento senza chiave, anche per breve tempo. Attenzione al furto se la chiave del sistema Apertura e Avviamento senza chiave si trova nella zona di riconoscimento con le porte del veicolo sbloccate. Per preservare la carica della pila della chiave elettronica, le funzioni "Mani libere" vengono messe in attesa prolungata oltre i 21 giorni di non utilizzo. Per ripristinare il funzionamento occorre premere uno dei pulsanti del telecomando o avviare il motore con la chiave elettronica nel lettore.
Quando una porta o il bagagliaio sono chiusi male, a motore avviatoo a veicolo in movimento (velocità superiore a 10 km/h), appare un messaggio per alcuni secondi.