28
Spie di funzionamento
308_it_Chap01_controle de marche_ed02-2013
Frequenza di manutenzione superata
Ad ogni inserimento del contatto, la chiave lampeggia per 5 secondi, per segnalare che la manutenzione deve essere effettuata al più presto. Esempio: la frequenza di manutenzione è stata superata di 300 km. All'inserimento del contatto e per la durata di 5 secondi, il display indica:
La chiave può accendersi nel caso in cui sia stata superata la durata trascorsa dall'ultima manutenzione, come indicato nel libretto di manutenzione e di garanzia. Per le versioni Blue HDi, la chiave può anche accendersi in anticipo, in funzione del livello di degradazione dell'olio motore, che dipende dalle condizioni di guida del veicolo.
5 secondi dopo l'inserimento del contatto, il contachilometri totalizzatore torna a funzionare normalmente. La chiave rimane accesa . Per le versioni Diesel Blue HDi, anche la spia Service si accende, all'inserimento del contatto.
Azzeramento dell'indicatore di manutenzione
Dopo questa operazione, se si vuole
scollegare la batteria, bloccare le porte del veicolo ed attendere almeno cinque minuti, altrimenti l'azzeramento non verrà preso in considerazione.
Richiamo dell'informazione di manutenzione
In qualsiasi momento è possibile accedere all'informazione di manutenzione. Premere il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale. L'informazione di manutenzione viene visualizzata per qualche secondo, poi scompare.
Dopo ogni manutenzione, l'indicatore di manutenzione deve essere azzerato. Se si effettua da soli la manutenzione del veicolo : interrompere il contatto, premere il pulsante di azzeramento del contachilometri parziale e tenerlo premuto, inserire il contatto; il display chilometrico inizia un conteggio alla rovescia, quando il display indica "=0" , rilasciare il pulsante; la chiave di manutenzione sparisce.