16
Spie di funzionamento
308_it_Chap01_controle de marche_ed02-2013
SpiaStatoCausaAzioni/ Osservazioni
Funzionamento automatico del tergicristallo
fissa. Il comando del tergicristallo è azionato verso il basso. Il funzionamento automatico del tergicristallo anteriore è attivato. Per disattivare il tergicristallo automatico, azionare il comando verso il basso o posizionare il comando del tergicristallo su un'altra posizione.
Sistema airbag del passeggero fissa. Il comando, situato sul lato passeggero del cruscotto, è azionato sulla posizione " ON ". L'airbag frontale del passeggero è attivato. In questo caso, non collocare un seggiolino per bambini con "schienale verso la strada" sul sedile del passeggero anteriore.
Azionare il comando sulla posizione " OFF " per disattivare l'airbag frontale del passeggero. In questo caso, è possibile installare un seggiolino per bambini con "spalle verso la strada".
Stop & Star t fissa. A veicolo fermo (semaforo rosso, stop, code, ...) il sistema Stop & Start ha messo il motore in modalità STOP.
Non appena si accelera per ripartire, la spia si spegne e il motore si riavvia automaticamente in modalità S TA R T.
lampeggiante per alcuni secondi poi si spegne.
La modalità STOP è temporaneamente non disponibile. oppure La modalità START si è attivata automaticamente.
Per maggiori informazioni sui casi particolari della modalità STOP e della modalità START, consultare la sezione "Stop & Start".
Sorveglianza degli angoli morti
fissa. La funzione sorveglianza degli angoli morti è stata attivata. Per maggiori informazioni, consultare la rubrica corrispondente.
17
1
Spie di funzionamento
308_it_Chap01_controle de marche_ed02-2013
Spie di disattivazione
L'accensione di una delle spie seguenti conferma l'arresto volontario del sistema corrispondente. L'accensione è accompagnata da un segnale acustico e dalla visualizzazione di un messaggio.
SpiaStatoCausaAzioni/ Osservazioni
Airbag frontale passeggero fissa sul display delle spie cinture di sicurezza e Airbag
frontale passeggero.
Il comando situato sul cruscotto, lato passeggero, è in posizione "OFF". L'Airbag frontale lato passeggero è
disattivato. È possibile collocare un seggiolino per bambini con "schienale verso la strada" sul sedile del passeggero anteriore.
Per attivare l'Airbag passeggero, azionare il comando sulla posizione "ON", In questo caso non è più possibile collocare un seggiolino per bambini con
"schienale verso la strada".
Controllo dinamico di stabilità (CDS /ASR) /ASR)
fissa. Il tasto è azionato e la spia si accende. Il CDS/ASR è disattivato. CDS : controllo dinamico di stabilità. ASR: antipattinamento delle ruote.
Premere il tasto per attivare il CDS/ASR. La relativa spia si spegne. Il sistema CDS/ASR viene automaticamente attivato all'avviamento del veicolo. In caso di disattivazione, il sistema si riattiva automaticamente a partire da 50 km/h.
Per maggiori informazioni sul CDS/ASR, consultare la rubrica corrispondente.
200
Sicurezza
308_it_Chap06_securite_ed02-2013
Disattivazione airbag frontale passeggero
Può essere disattivato solo l'airbag frontale passeggero. A contatto disinserito , inserire la chiave nel comando di disattivazione dell'airbag del passeggero, Ruotarla sulla posizione "OFF ". Estrarla mantenendo questa posizione.
All'inserimento del contatto, questa spia si accende sul display delle cinture di sicurezza. Resta accesa per tutta la durata della disattivazione.
Per garantire la sicurezza, quando un seggiolino per bambini "con schienale verso la strada" viene collocato sul sedile del passeggero anteriore, l'airbag frontale del passeggero deve tassativamente essere disattivato. Altrimenti il bambino rischia ferite gravi o addiritura mortali in caso di attivazione dell'airbag.
Riattivazione airbag frontale passeggero
Quando si rimuove il seggiolino per bambini, a contatto interrotto , portare il comando sulla posizione "ON" per attivare nuovamente l'airbag e garantire la sicurezza del passeggero anteriore in caso di urto.
Airbag frontali
Attivazione
Gli airbag si gonfiano tranne se l'airbag frontale del passeggero è disattivato, in caso di urto frontale violento applicato su una parte o su tutta la zona d'impatto frontale A , secondo l'asse longitudinale del veicolo su un piano orizzontale e diretto dall'anteriore al posteriore del veicolo. L'airbag frontale s'interpone tra il torace e la testa dell'occupante anteriore del veicolo e il volante, lato guidatore, e il cruscotto, lato passeggero, per ammortizzare la sua proiezione in avanti.
Sistema che protegge il guidatore e il passeggero anteriore in caso di urto frontale violento per limitare i rischi di traumi alla testa e al torace. L'airbag del guidatore è integrato al centro del volante; quello del passeggero anteriore, nel cruscotto al di sopra del cassettino portaoggetti.
All'inserimento del contatto, questa spia si accende sul display delle cinture di sicurezza, per un minuto circa, per segnalare l'attivazione dell'Airbag frontale.
207
6
Sicurezza
308_it_Chap06_securite_ed02-2013
Airbag lato passeggero OFF
Per ulteriori dettagli sulla disattivazione
dell'Airbag frontale lato passeggero, attenersi alla rubrica "Airbag".
Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero
Non installare mai sistemi di ritenuta per bambini con le "spalle verso la strada" su un sedile protetto da un Airbag frontale attivato. Ciò potrebbe provocare al bambino ferite gravi o addirittura mortali.
L'etichetta d'avvertenza situata da ogni lato della visiera parasole del passeggero contiene questo suggerimento. Conformemente alla regolamentazione in vigore, nelle tabelle seguenti questa avvertenza è presente in tutte le lingue.
264
Informazioni pratiche
308_it_Chap07_info pratiques_ed02-2013
Accessori
La rete PEUGEOT offre un'ampia scelta di ricambi originali e di accessori. Questi ricambi ed accessori, testati ed approvati per la loro affidabilità e sicurezza. Sono tutti adatti alla Sua vettura e beneficiano della garanzia PEUGEOT.
"Confort"
Deflettori delle porte, tendine laterali e tendine posteriori, accendisigari, spessori
per il bagagliaio, gruccia appendiabiti sull'appoggiatesta, appoggiagomito centrale anteriore, alloggiamento sotto al ripiano, assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, paraspruzzi, pellicole per vetri, sistemazione del bagagliaio, ...
"Soluzioni per il trasporto"
Contenitori del bagagliaio, barre del tetto, portabiciclette sul gancio traino, portabiciclette
sulle barre del tetto, portasci, portabagagli sul tetto, fascio gancio traino, ... Il montaggio di un gancio traino deve essere effettuato tassativamente dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
"Style"
Contenitori del bagagliaio, barre del tetto, portabiciclette sul gancio traino, portabiciclette
sulle barre del tetto, portasci, portabagagli sul tetto, fascio gancio traino, ... "Linea S" : cerchi in lega da 16 e 17 pollici, kit carrozzeria, adesivi, scocche dei retrovisori esterni e interno, pomello, battitacco delle porte, tappetini * , … * Per evitare di bloccare i pedali : - verificare il corretto posizionamento e fissaggio del tappetino, - non sovrapporre mai più tappetini.
"Sicurezza"
Allarme antintrusione, marchiatura dei vetri, antifurti per ruote, rialzi e seggiolini per
bambini, test etilometro, kit di pronto soccorso, triangolo di segnalazione, gilet catarifrangente di sicurezza, sistema di rilevazione veicoli rubati, kit di riparazione provvisoria pneumatici, catene da neve, calze da neve per pneumatici, fari fendinebbia, griglia di protezione cani, ...
"Protezione"
Tappetini * , rivestimenti dei sedili compatibili con gli airbag laterali, paraspruzzi, fasce di protezione laterali, fasce di protezione per paraurti, protezioni per PC, protezione soglia bagagliaio, tappetino del bagagliaio, ...
Kit di trasformazione
È possibile procurarsi dei kit di trasformazione "Entreprise" per trasformare un veicolo
aziendale in un veicolo ad uso privato e viceversa.