Page 89 of 219
1- 78 BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI
B710A01O-GTT CONTROLLI DEL RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTO
(Se installato) 1. Bocchetta di ventilazione laterale 2. Bocchetta di sbrinamento laterale 3. Bocchetta di sbrinamento del parabrezza 4. Bocchetta di ventilazione centrale
HSM417B710B01O-AAT Bocchette di ventilazione
centrali
Per cambiare l'orientamento del flusso
d'aria, muovere la manopola al centrodella bocchetta su-giù e lateralmente. Questa manopola regola la quantitàd'aria che dall'esterno del veicolo entra nell'abitacolo attraverso le bocchette centrali. Le bocchette sono aperte sela manopola è spostata sulla posizione " ". Le bocchette sono chiuse se la manopola è spostata su " ".Queste bocchette devono essere mantenute sempre libere da qualsiasi ostruzione.
12 3 4 1 2
Page 90 of 219

BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI 1- 79
B670A01O-ATT PULSANTI DEL TIPO
GIREVOLE E A PRESSIONE
(Se installato)
B670A01OB670B01A-ATTCOMANDO DELLA VELOCITA'DELLA VENTOLA(CONTROLLO DEL SOFFIATORE) Si usa per accendere e spegnere la ventola del soffiatore e per selezionare la velocità della ventola. E' possibile controllare manualmente la velocità della ventola del soffiatore, e quindi il volume di aria alimentata dal sistema, impostando il controllodel soffiatore su una delle posizioni comprese tra «1» e «4».
HSM111
1
3
45
B710C01O-GAT Bocchette di ventilazione laterali Per cambiare l'orientamento del flusso d'aria, spostare la manopola centrale sugiù e lateralmente. Questa manopola regola la quantità di ariaesterna che entra nell'abitacolo attraverso le bocchette di ventilazione laterali. Queste bocchette sono apertese la manopola è spostata sulla posizione " ". Esse sono chiuse se la manopola è spostata su " ".Queste bocchette devono essere mantenute sempre libere da qualsiasi ostruzione.
Esistono tre controlli e due interruttori
per l'impianto di riscaldamento e di raffreddamento. Essi sono:
1. Regolazione della presa d'aria
2. Interruttore del condizionatore d'aria
2. Controllo del flusso dell'aria
3. Regolazione velocità ventilatore
4. Regolazione temperatura
2
Page 91 of 219

1- 80 BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI
B670D01L-GTT DISTRIBUZIONE DEL FLUSSO D'ARIA Il flusso d'aria può essere distribuito
nei seguenti modi:
B670D01O
B670C01Y-ATT COMANDO IMMISSIONE ARIA Questo pulsante viene usato per selezionare l'immissione d'aria frescadall'esterno od il ricircolo dell'aria presente nell'abitacolo.
Aria fresca Ricircolo
Nel primo caso, nella vettura penetra aria dall'esterno e può venire riscaldata a seconda delle altre funzioni scelte. Selezionando invece la posizione di ricircolo, l'aria presente nell'abitacoloviene reintrodotta nell'impianto di riscaldamento o di ventilazione a seconda delle altre funzioni scelte. NOTA:
o L'uso prolungato del sistema di
ricircolo dell'aria può causare l'appannamento dei vetri all'interno nell'abitacolo. Inoltre, l'uso prolungato dell'ariacondizionata nella posizione di ricircolo può rendere l'aria dell'abitacolo troppo secca.
o Quando si gira su "ON" il blocchetto d'avviamento, ilcontrollo entrata aria passa nel modo " " (indipendent-emente dalla posizione dell'interruttore).Tale condizione è normale.
B670C02O
Page 92 of 219
BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI 1- 81
Aerazione frontale
Selezionando questa posizione, l'aria
immessa nella vettura viene distribuita attraverso le bocchette anteriore. Aerazione "BI-LEVEL"
Selezionando questa posizione, è
possibile ottenere aria fresca proveniente dalle bocchette sul cruscotto e aria più calda dallebocchette inferiori contemporanea- mente.
B670D02OB670D03O
Pavimento
L'aria esce dalle bocchette verso il pavimento, dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, dallabocchetta dello sbrinatore laterale e dalla bocchetta di ventilazione laterale.HSM118
Page 93 of 219
1- 82 BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI
B670E01A-ATT REGOLAZIONE DELLA TEMPE-
RATURA
Questa manopola viene usata per
accendere e spegnere il riscaldamento e per regolare la temperatura.
B670E01O
Freddo Caldo
Pavimento-Sbrinatore
L'aria esce dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, dalle bocchette di aerazione sul pavimento,dalla bocchetta dello sbrinatore laterale e dalla bocchetta di ventilazione laterale. Se si seleziona il modo "Pavimento- Sbrinatore", il condizionatore dell'aria si accende automaticamente e passain modo "Fresh". Sbrinatore
L'aria esce dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, dalla bocchetta dello sbrinatore laterale edalla bocchetta di ventilazione laterale.Se si seleziona il modo "Sbrinatore",il condizionatore dell'aria si accendeautomaticamente e passa in modo "Fresh".
HSM120HSM119
Page 94 of 219

BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI 1- 83
B690A02S-ATT COMANDI PER IL RISCALDAMENTO
B700A01A-ATT RISCALDAMENTO "BI-LEVEL" (DUPLICE FLUSSO D'ARIA)
Posizionate il selettore di imissione
aria nella posizione "FRESH ( )" ed il comando di distribuzione dell'arianella posizione "FLOOR ( )".
Per aumentare ulteriormente la rapidità
di riscaldamento il selettore deveessere posizionato su "RECIRC( )".
Se i vetri sono appannati spostate il
selettore dell'aria sulla posizione "DEF" (disappannatore) (Il condizionatore dell'aria si inserisce automaticamentee passa in mode "Fresh".) La vostra Hyundai è fornita di unsistema di riscaldamento a duplice flusso d'aria con il quale è possibile ottenere, contempora-neamente, ariafresca proveniente dalle bocchette sul cruscotto ed aria calda dal pavimento dell'auto:
B690A01O
B700A01Oo Posizionate il comando per
l'immissione nella posizione"FRESH ( )".
o Posizionate il comando per la distribuzione dell'aria nella posizone"BI-LEVEL ( )".
o Regolate il selettore della
temperatura nella posizionedesiderata.Per aumentare la temperatura del
riscaldamento, spostate il comando per la regolazione della temperaturasulla posizione "Caldo".
Page 95 of 219

1- 84 BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI
B720A03FC-GTT SBRINAMENTO/ DISAPPANNAMENTO Per disappannare l'interno del
parabrezza:
o Girare il comando del flusso d'aria
sulla posizione DEF ( ). (Il condizionatore dell'aria si inserisce automaticamente e passa in mode "Fresh".)
o Portare il comando di regolazione
della temperatura nella posizionedesiderata.
o Impostare il comando della velocità del ventilatore su una delle posizionida 1 a 4. Per sbrinare il parabrezza orimuovere l'umidità depositata sul suo esterno:
o Girare il comando del flusso d'aria sulla posizione DEF ( ). (Il condizionatore dell' aria si inserisce automaticamente e passa in mode "Fresh".)
o Spostare il comando di regolazione della temperatura sulla posizioneper ottenere aria calda.
o Impostare la velocità del ventilatore
sulla posizione 3 oppure 4.
B720A01O
B720B01OB710A01A-ATT SISTEMA DI VENTILAZIONE Per azionare l'impianto di ventilazione:
o Posizionate la leva per l'immissione
d'aria sulla posizione "FRESH ( )".
o Perchè il flusso d'aria esca dalle bocchette del cruscotto, posizionate il selettore d'immissione aria su "FACE ( )".
o Regolate la velocità di ventilazione.
o Regolate la temperatura agendo sulla leva apposita. B710A01O
Page 96 of 219

BIJZONDERHEDEN VAN UW HYUNDAI 1- 85
B740A01S-ATT INTERRUTTORE DEL CONDIZIONATORE D'ARIA Il condizionatore d'aria viene messo in funzione premendo il pulsante indicato in figura. B740A01O
B730A01FC-ATT CONSIGLI
o Per impedire che polvere ed odori sgradevoli penetrino nell'autoattraverso l'impianto di aerazione, posizionate il selettore di immissione aria nella posizione "RECIR- CULATION ( )".
o L'aria immessa nel sistema di ventilazione proviene dalle bocchette di aerazione poste sottoil parabrezza. E'necessario quindi controllare che queste non vengano ostruite da foglie, neve o ghiaccio.
o Per impedire l'appannamento interno del parabrezza, portare il controlloentrata aria sulla posizione ( )fresh air (aria esterna), e impostare la velocità del ventilatore sulla posizione desiderata.NOTA:
Quando l'aria condizionata viene azionata di continuo nella posizionepavimento-parabrezza ( ) o nella posizione parabr-ezza ( ), lo sbalzo di temperatura potrebbecausare l'appannamento del parabrezza. A questo punto, portare il controllo del flusso d'aria nellaposizione viso ( ) ed impostare il comando della velocità del ventilatore nella posizione LOW.