Page 25 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
13SISTEMA ANTIFURTO
SBLOCCO
B040G01HP
BLOCCATO
B040G01HP-ATT CHIUSURA CENTRALIZZATA L'interruttore della chiusura centralizzata è collocata sull'appoggiabraccia lato guidatore. Sela porta posteriore è aperla quando l'interruttore è premuto, alla chiusura la porta rimarrà bloccata. NOTA:
o Premendo la parte anteriore della
levetta di bloccaggio della porta del guidatore, si bloccherannotutte le porte del veicolo. Se la porta anteriore è aperta quando l'interruttore è premuto, la portasi bloccherà con la chiusura. o Premendo la parte posteriore
della levetta di bloccaggio, sisbloccheranno tutte le porte del veicolo.
o La chiusura centralizzata delle
porte viene azionata girando lachiave verso la parte anteriore o posteriore del veicolo. B070A01A-GTT (Se installata) Questo sistema è progettato per offrire una protezione atta ad impedire chepersone non autorizzate possano penetrare nell'auto. Il funzionamento di questo sistema è suddiviso in trefasi: la prima è la fase "Armata", la seconda è la fase "di Allarme", e la terza è la fase "Disarmata". Quandoentra in funzione, il sistema emette un allarme acustico e contemporaneamente fa lampeggiarele luci di tutti gli indicatori di direzione.
Page 26 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
14
Sblocco
B070B02HP
Bloccato
!
B070B01O-ATT Fase armata Parcheggiare la vettura e spegnere il motore. Armare il sistema come descritto sotto.
1) Estrarre la chiave dell'avviamento
dal blocchetto.
2) Verificare che il cofano motore e il portellone posteriore siano bloccati.
3) Bloccare le porte con il trasmettitore del sistema di apertura a distanza.
Conclusa la suddetta procedura, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno una volta, per indicare che il sistema è armato. NOTA:
1) Se però una delle porte, lo
sportello del bagagliaio o il cofano motore rimangono aperti,il sistema non verrà armato.
2) In questo caso, riarmare il sistema
come descritto sopra.
ATTENZIONE:
Non armare il sistema finché l'ultimadelle persone a bordo non abbialasciato l'abitacolo. Se si arma il sistema quando a bordo vi sono ancora una o più persone, l'allarme potrebbe entrare in funzione nel momento in cui queste dovesserouscire dall'abitacolo. B070C02O-ATT Fase di allarme Con il veicolo parcheggiato e il sistema armato, l'allarme entrerà in funzione al verificarsi di una delle condizioniseguenti.
1) Se si apre una porta anteriore o
posteriore senza usare il trasmettitore
2) Viene aperto il portellone posteriore senza usare il trasmettitore.
3) Se si apre il cofano motore.
B070C01HP
Page 27 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
15
B070D01HP-1
!
!
Entrerà in funzione la sirena e le luci degli indicatori di direzionelampeggeranno di continuo per 27 secondi. Per disattivare il sistema, sbloccare le porte con il trasmettitore ocon la chiave dell'avviamento.
ATTENZIONE:
Non tentare di avviare il motore se il sistema è armato. B070D01HP-ATT Fase disarmata
ATTENZIONE:
La fase armata può essere disarmata solo con il trasmettitore. Se il trasmettitore non disarma il sistema, è necessario procederecome segue:
1. Sbloccare la porta con la chiave: così facendo, l'allarme verrà attivato.
2. Inserire la chiave nel blocchetto d'avviamento e girarla sullaposizione "ON".
3. Attendere 30 secondi. Terminata la procedura sopra, il sistema verrà disarmato.
Il sistema viene disarmato se si esegue una delle azioni seguenti: Si sblocca la porta lato guidatore o lato passeggero premendo il pulsante "UN- LOCK" del trasmettitore.Conclusa la suddetta procedura, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno due volte, per indicareche il sistema è disarmato. NOTA: Se non si apre una porta qualsiasi, il portellone posteriore o il cofano motore entro 30 secondi, il sistemaverrà riarmato.
Page 28 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
16
HMXOM033-3
Foro
HMXOM033-2
Involucro esterno
Trasmettitore
B070F01A-GTT Sistema di apertura a distanza (Se installata)Bloccaggio delle porte
1. Chiudere tutte le porte.
2. Premere il pulsante "LOCK" sul
trasmettitore.
3. Mentre vengono bloccate tutte le porte, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno una voltaper indicare che il sistema è armato.
Sbloccaggio delle porte
1. Premere il pulsante "UNLOCK" sul trasmettitore.
2. Mentre vengono sbloccate tutte le
porte, le luci degli indicatori di direzione lampeggeranno due volte per indicare che il sistema èdisarmato. B070E02HP-ETT Sostituire la batteria Quando la batteria del trasmettitore comincia a scaricarsi, si può premerepiù volte il bottone per bloccare e sbloccare le porte, e il LED non si accenderà. Sostituire la batteria nonappena possibile. Tipo di batteria : CR1616 Istruzioni per la sostituzione:
1. Aprire l'involucro esterno con un
cacciavite per viti con taglio a croce. 2. Togliere il coperchio della batteria
dopo avere separato il trasmettitore dall'unità.
3. Rimuovere la vecchia batteria dal
trasmettitore inserendo la punta diun cacciavite a testa piatta nel foro (fare attenzione alla polarità). Assicurarsi che la polarità dellanuova batteria sia identica (lato + rivolto verso l'alto), quindi inserirla nel trasmettitore.
4. Per l'installazione, invertire l'ordine delle operazioni di smontaggio. Batteria
Coperchio della bateria
Page 29 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
17ALZACRISTALLI ELETTRICO
B060A01HP
(1)
Chiude
Apre
B060A03L-ATT L'alzacristalli elettrico funziona con la chiavetta di accensione in posizione "ON".Gli interruttori principali si trovano sul bracciolo lato guidatore e comandano i finestrini anteriori e posteriori suirispettivi lati del veicolo. I finestrini possono essere aperti premendo il relativo interruttore, e possono esserechiusi azionando l'interruttore in senso contrario. Per aprire il finestrino lato guidatore,premere l'interruttore (1) fino a metà corsa. Il finestrino continuerà ad abbassarsi finché si manterrà premutol'interruttore. Per aprire automaticamente il finestrino lato guidatore fino in fondo, premere fino a fondo corsa l'interruttore. Con ilfunzionamento in automatico, il finestrino si aprirà completamente anche se si lascia andare l'interruttore.Per arrestare il finestrino all'altezza desiderata, premere e rilasciare immediatamente l'interruttore.
funzionamento, premere una secondavolta sull'interruttore di bloccaggio deifinestrini. NOTA: Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati per 30 secondi dopoche la chiave di accensione è stata girata sulla posizione "ACC" oppure "LOCK", o estratta dal blocchettodi avviamento. Se le porte anteriori vengono aperte durante questo tempo di 30 secondi,gli alzacristalli elettrici non possono essere più azionati senza la chiave di avviamento girata sulla posizione"ON".
HHP2013
(2)
B060A02HP
Chiude
Apre
Per impedire l'azionamento dei finestrini da parte degli occupanti sui sedili posteriori, è previsto un interruttore di bloccaggio (2) deifinestrini sul bracciolo della porta lato guidatore. Per disabilitare l'alzacristalli elettrico dei finestrini posteriori,premere l'interruttore di bloccaggio dei finestrini. Per ripristinare il normale
Page 30 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
18
!
SEDILI
!
B080A01A-ATT REGOLAZIONE DEI SEDILI ANTERIORI
AVVERTENZA:
Non effettuate mai la regolazione dei sedili quando la vettura è inmarcia. B080B02A-ATT Regolazione della posizione avanti-indietro del sedile Per spostare il sedile in avanti o indietro, tirare verso l'alto la leva di sbloccaggio.Tale operazione permette il libero scorrimento del sedile sulle sue rotaie, e quindi la sua regolazione nellaposizione desiderata. Una volta ottenuta la posizione desiderata, lasciare andare la leva efare compiere al sedile un lieve movimento in avanti o indietro fino a farlo bloccare in posizione in modo chenon si possa più muovere.
AVVERTENZA:
(1) Badare a che nessuno rimanga intrappolato per le mani o il capoda un finestrino chiusoelettricamente.
(2) Non cercare mai di azionare
l'interruttore principale el'interruttore secondario contemporaneamente in direzioni opposte. Così facendo,il finestrino si blocca e non può più essere aperto o chiuso.
(3) Non lasciare bambini da soli sull'autovettura. Per la lorosicurezza, togliere sempre la chiave dell'accensione.
HHP2026
Page 31 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
19
!!AVVERTENZA:
Per verificare se il sedile è saldamente bloccato, cercare di spostarlo avanti e indietro senza agire sulla leva di sbloccaggio. B080C01A-ATT Regolazione dell'inclinazione dello schienale Per reclinare lo schienale del sedile, portare il busto in avanti per togliere ilpeso dallo schienale, quindi tirare la leva di regolazione dello stesso (posta sul bordo esterno del sedile).Appoggiarsi allo schienale, fino a raggiungere l'inclinazione desiderata. Per bloccare in posizione lo schienale,lasciare andare la leva. AVVERTENZA:
Per minimizzare il rischio di lesioni personali in caso di incidente o di frenata improvvisa, durante lamarcia gli schienali dei sedili anteriori dovranno sempre essere mantenuti in posizione quasiverticale. Con lo schienale reclinato, infatti, l'azione della cintura di sicurezza e dell'airbag risultanotevolmente ridotta, essendovi il rischio che il corpo del passeggero o del guidatore possa scivolaresotto la cintura, con gravi lesioni alla persona.
HHP2027
Page 32 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
20
Pomello di bloccaggio
B080D01HP
!AVVERTENZA:
B080D02JM-GTT Poggiatesta regolabili I poggiatesta sono progettati per ridurre il rischio di lesioni al collo. Per sollevare il poggiatesta, tirare verso l'alto. Perabbassarlo, spingere verso il basso premendo contemporaneamente il pomello di bloccaggio. Per rimuovere ilpoggiatesta, sollevarlo quanto più possibile e poi premere il pomello di bloccaggio mentre lo si tira verso l'alto.
HHP2034
B081D01LZ-ATT Inclinazione in avanti ed indietro (Se installato) Il poggiatesta può essere inclinato in avanti in tre diverse posizioni, tirando la stesso poggiatesta in avanti. Perregolare il poggiatesta all'indietro, tirarlo completamente in avanti nell'ultima posizione e rilasciarlo. Regolare ilpoggiatesta in maniera tale che possa sostenere adeguatamente la testa ed il collo.
o Per avere la massima protezione
in caso di incidente, tenere ilpoggiatesta posizionato in modo
tale che proprio la parte centrale dello stesso corrisponda all'altezzadella sommità degli occhi del passeggero. Per questo motivo, non è assolutamente consigliabilel'uso di un cuscino che mantenga il corpo distaccato dallo schienale.
o Non usare il veicolo senza i poggiatesta, in quanto in caso diincidente i passeggeri non sarebbero protetti dal pericolo dilesioni al collo. B080D01JM
o Non regolare l'altezza del
poggiatesta quando il veicolo è in movimento.