103
4
Guida
Park Assist
Questo sistema è un'assistenza attiva al parcheggio che rileva uno spazio per il parcheggio poi pilota il sistema dello sterzo per parcheggiarsi in questo spazio.
Comanda lo sterzo mentre il guidatore gestisce l'accelerazione, la frenata, le marce e la frizione (cambio manuale). Durante le fasi d'entrata e d'uscita
dal parcheggio, il sistema fornisce delle informazioni visive e sonore al guidatore al fine di rendere più sicura la sua manovra. Possono rendersi necessarie più manovre di marcia in avanti o in retromarcia.
Per entrare in un parcheggio tra due
veicoli, il sistema non rileva gli spazi la cui misura è nettamente inferiore osuperiore alle dimensioni del veicolo.
La funzione "Assistenza al parcheggio"si attiva automaticamente durante le manovre, è quindi possibile che una spia si accenda sul display,accompagnata da un segnale sonoro,senza incidenza sul parcheggio.
Quando il Park Assist è attivato,impedisce il passaggio in modalità STOP dello Stop & Start. In modalità STOP, l'attivazione del Park Assist riavvia il motore.
Il sistema Park Assist non può, innessun caso, sostituire l'attenzione e la responsabilità del guidatore.
Il guidatore deve sempre prestareattenzione assicurandosi che lo spazio sia sempre libero durante la manovra. In alcuni casi, i sensori possono nonrilevare i piccoli ostacoli situati nei loro angoli morti.
Durante le fasi di manovra, il volante
effettua delle rotazioni veloci : non trattenere il volante, non mettere lemani tra le razze del volante e prestare attenzione se si indossano abiti ampi, sciarpe, zainetti... Rischio di ferirsi.
Il sistema apporta un'assistenza alle manovre
d'entrata e d'uscita dal parcheggio tra due
veicoli.
In qualsiasi istante, il
guidatore può riprendere il controllo dello sterzo afferrando il volante.