Page 105 of 229

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
94
B970C01NF-GTT Funzionamento automatico Il sistema FATC (Controllo completamente automatico della temperatura) controlla automaticamente il riscaldamento eraffreddamento, e funziona nel seguente modo: 1. Premere l'interruttore "AUTO". La
spia si accende, per segnalare che i modi di funzionamento Face (Viso),Floor (Pavimento) e/o Bi-Level (Due livelli), la velocità del soffiatore e il condizionatore d'aria verrannocontrollati automaticamente. 2. Ruotare la manopola "TEMP" per
impostare la temperatura desiderata.Girando la manopola in senso orario, la temperatura aumenterà fino al valore massimo di 32°C.Girando la manopola in senso antiorario, la temperatura diminuirà fino al valore minimo di 17°C. NOTA: Se la batteria è scarica o disconnessa, il modo temperatura viene resettato come gradi centigradi.Questa è una condizione normale ed è possibile regolare il modo temperatura dai gradi centigradi aiFahrenheit come segue: Premere simultaneamente i pulsanti "OFF" e "AUTO " per 3 secondi.Sul display apparirà l'indicazione se l'unità di misura della temperatura viene regolata in gradi centigradi ogradi Fahrenheit . (°C
°F oppure °F
°C).
OGK046058 OGK046061
Page 106 of 229
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
95
NOTA: Non appoggiare mai alcun oggetto sul sensore installato nella vettura,per assicurare un controllo ottimale del sistema di riscaldamento e raffreddamento. Sensore Ottico
B995A01GK-GTT Interruttore temperatura esterna Premere il pulsante, il valore della temperatura esterna sul display verràvisualizzato in centigradi o Fahrenheit (°C
°F oppure °F °C). 6YB980A1-AT FUNZIONAMENTO MANUALE Il sistema di riscaldamento e raffreddamento può essere controllatomanualmente, premendo pulsanti diversi dal pulsante "AUTO". In questa condizione, il sistema funziona insequenza in base all'ordine seguito nel premere i pulsanti. La funzione dei pulsanti che nonvengono selezionati risulterà controllata automaticamente. Per tornare al controllo automatico del sistema,premere il pulsante "AUTO".
1JBA4067OGK046066
Page 107 of 229
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
96
B670C01GK-ATT Comando presa d'aria esterna (Senza A.Q.S) Viene utilizzato per scegliere tra l'aria fresca proveniente dall'esterno oppureil ricircolo dell'aria interna. Per cambiare modo di controllo dell'aria in entrata (Modo "Fresh", oppure Modo"Recirculation") premere il pulsante di comando.
RECIRCULATION MODO (
):
La spia sul pulsante si illumina quando il comando della presa d'aria è in modoricircolo dell'aria interna.
OGK046063L
B980B01NF-ATT Interruttore di controllo della velocità del ventilatore La velocità del ventilatore può essere impostata sul valore desiderato girando l'apposita manopola di controllo. Più lavelocità del ventilatore è alta, maggiore sarà la quantità di aria erogata. Per spegnere il ventilatore, premere il tasto"OFF". OGK046064
OGK046062L
FRESH MODO (
) :
L'indicatore luminoso del pulsante si spegne quando il pomello che regolal'entrata dell'aria è in posizione "FRESH".
Page 108 of 229

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
97
Se si è selezionato il modo "fresh", l'aria proveniente dall'esterno penetranel veicolo e viene riscaldata o raffreddata a seconda delle altre funzioni scelte. Se si è selezionato il modo"recirc", l'aria presente nell'abitacolo viene aspirata attraverso il sistema di riscaldamento e riscaldata o raffreddatain base alle altre funzioni selezionate. NOTA: Va notato che l'uso prolungato del riscaldamento in modo "recirc" daràluogo all'appannamento del parabrezza e dei finestrini laterali e l'aria dell'abitacolo si farà viziata.Inoltre, l'uso prolungato dell'aria condizionata in modo "Recirculate" può dare luogo all'eccessivoessiccamento dell'aria nell'abitacolo.
B980C01GK-GTT Comando presa d'aria esterna (Con A.Q.S) (Se installato) Questo sistema viene utilizzato per scegliere fra immettere nell'abitacolo l'aria esterna oppure rimettere in circolo l'aria interna, evitando automaticamentel'ingresso dei gas di scarico.
: OFF
:ON
Modo Fresh (aria esterna) :
L'aria entra nell'abitacolo dall'esterno e viene riscaldata e raffreddata in base alla funzione selezionata.
Modo Recirculation (ricircolo aria) :
L'aria già presente nell'abitacolo verrà aspirata attraverso il sistema di riscaldamento, e verrà riscaldata o raffreddata in base alla funzioneselezionata.
OGK046062
Modo di esclusione dei gas di scarico :
L'aria entra nel veicolo dall'esterno. Se però dovessero entrare nell'abitacolo dei gas di scarico dall'esterno, il mododi esclusione dei gas di scarico (
)
viene automaticamente convertito nel modo (
), per impedire l'ingresso
dei gas di scarico nel veicolo.
OGK046063
Page 109 of 229
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
98
!
NOTA: Si ricorda che un uso prolungato del sistema di riscaldamento nel modo (
) darà luogo
all'appannamento del parabrezza e dei finestrini laterali, e l'aria nell'abitacolo diventerà viziata.Inoltre, con l'uso prolungato dell'aria condizionata con il modo si otterrà un'aria eccessivamentesecca nell'abitacolo.
ATTENZIONE:
Se i finestrini si appannano quandoè selezionato il modo Recirculation (ricircolo aria) oppure A.Q.S., portare il controllo della presa d'aria nellaposizione Fresh oppure girare su "OFF" il controllo A.Q.S. B980D01Y-ATT Spegnimento del sistema di riscaldamento e diraffreddamento Per interrompere il funzionamento del sistema di riscaldamento o raffreddamento, premere il pulsante"OFF".
OGK046067
B740A01S-ATT Interruttore dell'aria condizionata L'aria condizionata viene accesa oppure spenta premendo il relativo pulsante.
OGK046065
Page 110 of 229
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
99
Face-Level (orientamento verso il viso)
Se si seleziona il modo "Face", si accende la relativa spia, e l'aria viene fatta uscire dalle bocchette contraliverso il viso.
OGK016095
B980E01NF-GTT Controllo del flusso d'aria Questo comando serve a dirigere il flusso dell'aria. Il flusso dell'aria può essere orientato verso il pavimento,verso le bocchette poste sulla plancia, oppure control il parabrezza. L'orientamento del flusso d'aria èillustrato attraverso quattro simboli: Face (verso il viso), Bi-Level (doppio orientamento), Floor (pavimento) eFloor-Defrost (pavimento-sbrinamento). OGK046059
Bi-Level
(doppio orientamento)
L'aria viene fatta uscire dalle bocchette centrali verso il viso, e dalle bocchette rivolte verso il pavimento. Si accende la spia corrispondente. Questaposizione consente di avere contemporaneamente aria più fredda dalle bocchette sulla plancia, ed ariapiù calda sul pavimento.
OGK016096
Page 111 of 229

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
100
Floor (Pavimento)
Se si seleziona il modo "Floor", si illumina la relativa spia e l'aria fuoriesce dalle bocchette di aerazione sulpavimento, dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, dalla bocchetta dello sbrinatore laterale edalla bocchetta di aerazione laterale. Floor-Defrost (Pavimento-Sbrinatore)
Se si seleziona il modo "Floor", si illumina la relativa spia e l'aria fuoriesce dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, dalle bocchette diaerazione sul pavimento, dalla bocchetta dello sbrinatore laterale e dalla bocchetta di aerazione laterale.
OGK016097 OGK016098
B980F01GK-GTT Interruttore sbrinatore Quando si preme il tasto "Defrost", viene selezionato automaticamente il modo "
" e l'aria viene scaricata
attraverso la bocchetta di sbrinamento del parabrezza, le bocchette di sbrinamento laterali e il ventilatorelaterale. Per favorire lo sbrinamento, l'aria condizionata entra in funzione se la temperatura ambiente è maggiore di2°C e si spegne automaticamente se la temperatura ambiente scende al di sotto di 0,5°C. OGK046060
Page 112 of 229

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
101
B980G01NF-GTT Controllo automatico della deumidificazione (Se installato) Al centro della plancia è installato un sensore di umidità. Qualora l'abitacolodovesse risultare molto umido, l'aria condizionata verrebbe automaticamente attivata, percontrollare il livello di umidità presente.FILTRO ARIA DEL CONTROLLO CLIMATIZZAZIONE (DI FRONTE ALL’UNITÀ DEL SOFFIATORE)
B760A03GK-GTT (Se installato) Il filtro dell’aria del controllo climatizzazione si trova davanti all’unità del soffiatore, dietro al vano portaoggetti.Esso serve a ridurre la quantità di sostanze inquinanti che penetrano nell’abitacolo.Per sostituire il filtro dell’aria del controllo climatizzazione, vedere pagina 6-18. ATTENZIONE:
o Sostituire il filtro ogni 15.000 km oppure una volta all’anno. Se lavettura viene usata in condizioni particolarmente gravose, peresempio su strade polverose o sconnesse, è necessario effettuare ispezioni e sostituzioni piùravvicinate del filtro dell’aria del controllo climatizzazione.
o Qualora il flusso dell’aria dovesse diminuire all’improvviso, portarela vettura presso un concessionario autorizzato perfarla controllare.
!
B760A01E
All' interno del veicolo Nucleo evaporatore Filtro
Aria dell'abitacolo
Aria esterna
Soffia toreNucleo riscaldatore