Page 89 of 229
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
78
!
!
NOTA: Sul dorso di ciascuna visiera parasole è applicata un'etichetta su cui sono riportate delle informazioniutili sul Sistema di Trattenuta Supplementare (SRS).
LEVA DI REGOLAZIONE ALTEZZA DEL VOLANTE
B600A01HP-GTT Per regolare l'altezza del volante:
1. Tirare la leva verso il proprio corpo
e trattenerla per sbloccarla.
2. Alzare od abbassare il volante, portandolo nella posizione desiderata.
3. Dopo la regolazione, rilasciare la leva.
AVVERTENZA:
Non effettuate l'operazione durantela guida.
AVVERTENZA:
Non tenere la visiera parasole orientata in modo tale da impedire la visuale della strada, del traffico o di altri oggetti.
B580C01JM-ATT Prolunga della visiera parasole (Se installato) Il vostro veicolo è provvisto di prolunghe per le visiere parasole, che possono essere utilizzate quando la visiera sitrova posizionata sul vetro laterale.
B580C01MC
OGK046022
Page 90 of 229
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
79
!
!
ATTENZIONE:
Per evitare danni agli oggetti o al veicolo, osservare la massima cau- tela durante il trasporto di oggetti fragili o ingombranti sistemati nelvano del bagagliaio.
AVVERTENZA:
Evitare le lesioni agli occhi. NONtendere eccessivamente. Tenere SEMPRE viso e corpo fuori dalla traiettoria di riavvolgimento. NONutilizzarla se presenta segni visibili di usura o danni.
RETE DEL BAGAGLIAIO
B450D02HP-GTT (Se installato) Tipo A
Alcuni oggetti possono essere tenuti nella rete del bagagliaio. Usare la rete sul fondo o nel retro delbagagliaio per evitare che gli oggetti scivolino. HGK2126
Tipo B
OGK046023AVVISATORE ACUSTICO
B610A01S-GTT Per azionare l'avvisatore acustico, premere sull'imbottitura del volante.Area di lavoro Area de lavoro
Page 91 of 229

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
80
!
B660B01GK-GTT Per impostare la velocità di marcia
1. Premere l'interruttore principale di
controllo della velocità, posto sull'estremità della ghiera cilindrica.La spia "CRUISE" posta sul cruscotto si illumina. Il sistema viene così inserito.
2. Accelerare fino a raggiungere la velocità di marcia desiderata,superiore ai 40 km/h.
3. Premere verso il basso l'interruttore di controllo, verso la posizione "SET(COAST)" ("MEMORIZZAZIONE(DECELERAZIONE)"), e rilasciarlo. La spia "SET" posta sul pannello strumenti si illumina. OGK016661
4. Togliendo il piede dal pedale
dell'acceleratore, il veicolo manterràautomaticamente la velocità di marcia desiderata.
5. Per accelerare ulteriormente,
premere quanto basta sul pedaledell'acceleratore per superare la velocità impostata. Togliendo il piededall'acceleratore, il veicolo ritornerà alla velocità impostata.
AVVERTENZA:
Per evitare l'inserimentoinvolontario del dispositivo di controllo della velocità, mantenerespento (su OFF) l'interruttore principale del sistema quando non lo si utilizza.
PROGRAMMATORE AUTOMATICO DI VELOCITÀ
SB700A1-FT (Se installato) Il sistema di controllo della velocità provvede al controllo automatico della velocità, per il vostro comfort, durantela marcia in autostrada, sulle superstrade o su tutte le strade che permettono un'andatura sostenutaperché non presentano condizioni di traffico congestionato. Questo sistema è progettato per funzionare a velocitàsuperiori all'incirca ai 40 km/ora. Interruttore principle
OGK016660
Page 92 of 229

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
81
B660E01E-ATT Per impostare una velocità più elevata
1. Spingere l'interruttore di controllo verso l'alto, sulla posizione "RE- SUME (ACCEL)" ("RIPRISTINO (ACCELERAZ.)") e mantenerlo in tale posizione.
2. Accelerare fino alla velocità desiderata e rilasciare l'interruttoredi controllo. Tenendo premutol'interruttore di controllo, la velocità del veicolo aumenta gradualmente.
B660D01E-GTT Per ripristinare la velocità preimpostata Se si spinge l'interruttore di controllo verso l'alto, portandolo nella posizione"RESUME (ACCEL)" ("RIPRISTINO (ACCELERAZ.)"), e lo si rilascia, se la velocità del veicolo è superiore a 40km/h, verrà automaticamente ripristinata la velocità che era impostata prima che venisse attivata la funzione"CANCEL" (annullamento).
OGK016663
B660C01GK-GTT Per annullare la velocità di marcia impostata Eseguire una delle operazioni seguenti:
o Per annullare (funzione "CANCEL")
la posizione impostata, tirare verso il volante l'interruttore di controllo.
o Premere il pedale del freno.
o Premere il pedale della frizione (cambio manuale).
o Portare la leva di selezione nella posizione "N" (cambio automatico).
o Rallentare, portando il veicolo ad una velocità inferiore di almeno 20 km/hrispetto a quella memorizzata.
o Rallentare il veicolo fino a raggiungere
all'incirca una velocità inferiore ai 15 km/h.
o Rilasciare l'interruttore principale. OGK016662
Page 93 of 229

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
82
!AVVERTENZA:
o Mantenere spento (su OFF) l'interruttore principale quando non si utilizza il sistema dicontrollo della velocità.
o Usare il sistema di controllo della
velocità solo quando si viaggiasu autostrade e superstrade con il tempo bello.
o Evitare di usare il sistema di
controllo della velocità nellesituazioni in cui potrebbe risultare rischioso viaggiaresempre alla stessa velocità, per esempio in caso di guida nel traffico congestionato oppurecon frequenti arresti / rallentamenti / accelerazioni, oppure su terreno scivoloso(presenza di pioggia, ghiaccio o neve) o su strade tortuose o ancora su pendenze in discesa osalita superiori al 6%.
o Ogni volta che si utilizza il sistema
di controllo della velocità,prestare particolare attenzione alle condizioni di guida. o Durante la guida con il sistema di
controllo della velocità inserito, su un veicolo con cambio manuale, non passare in folle senza aver prima premuto ilpedale della frizione, in quanto il motore potrebbe andare su di giri. Se accade taleinconveniente, premere il pedale della frizione oppure disinserire l'interruttore principale.
o Se è inserito il sistema di controllo della velocità, quandosi applica il freno è normale udireil rumore prodotto dalla disattivazione del sistema. Tale rumore indica che il sistemafunziona normalmente.
o Durante il normale
funzionamento del sistema dicontrollo della velocità, quando si attiva o si riattiva la funzione "SET(COAST)"(MEMORIZZAZIONE/ DECELERAZIONE) dopo avere usato i freni, il controllo dellavelocità entra in funzione dopo circa 3 secondi. Tale condizione è del tutto normale.
B660F02E-ATT Per impostare una velocità più bassa
1. Spingere verso il basso l'interruttoredi controllo, verso la posizione "SET (COAST)" ("MEMORIZZAZIONE(DECELERAZIONE)"), e mantenerlo in tale posizione. Il veicolo rallenterà.
2. Una volta raggiunta la velocità desiderata, rilasciare l'interruttoredi controllo. Tenendo premutol'interruttore di controllo, la velocità del veicolo diminuisce gradualmente. OGK016661
Page 94 of 229

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
83CONTROLLI DEL RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTO
B710A02GK-GTT
1. Bocchetta dello sbrinatore laterale
2. Ventilazione laterale
3. Ventilatore sbrinatore del parabrezza
4. Ventilazione centrale B710B02O-AAT BOCCHETTE DI VENTILAZIONE CENTRALI Per cambiare l'orientamento del flusso d'aria, muovere la manopola al centrodella bocchetta su-giù e lateralmente. Le bocchette sono a
perte se la
manopola è spostata sulla posizione . Le bocchette sono chiuse se la manopola è spostata su . Queste bocchette devono essere mantenutesempre libere da qualsiasi ostruzione.
OGK016003 HPB710B2-FT VENTILATORI LATERALI I ventilatori laterali si trovano su ciascun lato del cruscotto.Per cambiare la direzione del flusso d'aria, spostare il pomello al centro della bocchetta d'aerazione su - giù, e dilato. Le bocchette d'aerazione sono aperte se il pomello è su . Le bocchette d'aerazione so-no chiuse se il pomello è su .Mantenere pulite queste bocchette d'aerazione rimuovendo foglie ed altri corpi estranei.
Page 95 of 229
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
84PULSANTI DEL TIPO GIREVOLE E A PRESSIONE
B670A02GK-GTT
1. Il comando della temperatura
2. Il comando di ammissione dell'aria
3. Il comando del flusso dell'aria
4. Interruttore del condizionatore d'aria
5. Il comando della velocità della ventola
6. Lunotto termico B670B02Y-ATT Comando della velocita' della ventola (Controllo del soffiatore) Si usa per accendere e spegnere la ventola del soffiatore e per selezionare la velocità della ventola. E' possibile controllare manualmente lavelocità della ventola del soffiatore, e quindi il volume di aria alimentata dal sistema, impostando il controllo delsoffiatore su una delle posizioni comprese tra «1» e «4». B670E01A-ATT Regolazione della temperatura Questa manopola viene usata per accendere e spegnere il riscaldamento e per regolare la temperatura.
Freddo
OGK046038L
OGK046045 OGK046043
Caldo
Page 96 of 229

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
85
B670C02Y-ATT Comando presa d'aria esterna B670D01MC-ATTDistribuzione del flusso d'aria Questa funzione serve ad orientare il flusso dell’aria. Il flusso dell’aria può essere diretto verso il pavimento, versole bocchette sul cruscotto o le bocchette del parabrezza. Per rappresentare le cinque posizioni previste per il flussodell’aria – "Face" (viso), "Bi-Level" (due livelli), "Floor" (piedi), "Floor-Defrost" (pavimento-parabrezza) e "Defrost"(parabrezza) – vengono utilizzati cinque diversi simboli. Il modo MAX A/C (ARIACONDIZIONATA MAX) serve a raffreddare l’interno del veicolo più velocemente (se installato).
OGK046044
OGK046039
Viene utilizzato per scegliere tra l'aria fresca proveniente dall'esterno oppure il ricircolo dell'aria interna.
FRESH MODORECIRCULATION MODO
Se si è selezionato il modo " ", l'ariaproveniente dall'esterno penetra nelveicolo e viene riscaldata o raffreddata a seconda delle altre funzioni scelte. Se si è selezionato il modo " ", l'ariapresente nell'abitacolo viene aspirata attraverso il sistema di riscaldamento e riscaldata o raffreddata in base allealtre funzioni selezionate. NOTA: Si prega di notare che il funzionamento prolungato del sistema di riscaldamento nel modo"
" (Ricircolo) darà luogo
all'appannamento del parabrezza e dei finestrini laterali, e l'arianell'abitacolo diventerà sempre più viziata. Inoltre, l'uso prolungato dell'aria condizionata con il modo"
" (Ricircolo) selezionato
potrebbe far sì che l'aria nell'abitacolo diventi eccessivamente secca.