Page 49 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA 1-41
SB230A1-FT TERGILAVACRISTALLI
Il tergilavacristalli può essere utilizzato in 3 diverse posizioni :
1. Intermittente
2. A bassa velocità
3. Ad alta velocità
SB220F1-FT LAMPEGGIO Anche a fari spenti è possibile effettuare il lampeggio con gli abbaglianti tirando la levadelle luci verso di Voi.
B340E01FC
B350A01FC
B340C01FC-GTT INTERRUTTORE FARI
Ruotando la leva fino al primo scatto si
accenderanno le luci dl posizione, si illuminerà il quadro strumenti e la console centrale. Per passare alle luci anabbaglianti e abbaglianti,ruotate la leva fino al secondo scatto.
Spegnimento automatico delle luci di
stazionamento (Se installato) Se dopo avere guidato il veicolo non si
spengono le luci di stazionamento, queste sispegneranno automaticamente all'aperturadella porta del guidatore. Per riaccenderle, è sufficiente girare la chiave
del blocchetto d'avviamento su "ON". SB220E1-FT LUCI ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI Per azionare le luci abbaglianti spingete la eva
verso il cruscotto. Contemporaneamente l'indicatore dei fari abbaglianti si illuminera'.Per azionare gli anabbaggaglianti, riportate laeva verso di Voi.B340C01FC
Page 50 of 153
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
1-42 B350C01FC-GTT INTERMITTENZA REGOLABILE DEL TERGICRISTALLO (Si installato)
B350C01FC
Spostando la leva sulla posizione "INT", gli intervalli dell'intermittenza possono esserevariati tra i 1 ed i 18 secondi ruotando laghiera indicata in figura.B350B02FC
FUNZIONAMENTO TEMPORANEO DEL TERGICRISTALLO Se si desidera rimuovere dal parabrezza l'umidità depositata con una sola passata ditergicristallo, spingere verso l'alto la leva deltergi/lavacristallo.
B350B01O-GTT TERGILAVACRISTALLO Per azionare il tergilavacristallo tirate la leva
verso il volante. Quando viene azionato il lavacristallo, il
tergicristallo opera automaticamente due volte.
NOTA : Non azionate il lavacristallo per più di 15
secondi per volta o quando il serbatoio del liquido lavavetri è vuoto.B350B01FC
Page 51 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA 1-43
SB240A1-FT LAMPEGGIATORI DI EMERGENZA Le luci lampeggianti di emergenza devono venire utilizzate quando la vettura è fermasulla carreggiata o in caso di pericolo.Premendo l'apposito interruttore tutte le luci didirezione lampeggerannocontemporaneamente. Questo interruttore funziona anche in caso di motore spento.
B380A01HP-ATT LUNOTTO TERMICO Per attivare il lunotto termico premete il pulsante: la spia corrispondente si illuminerà. Il lunotto termico si disinserisce automaticamente dopo 20 minuti. Per azionarlo nuovamente, ripremeteil pulsante. Per non danneggiare il lunottetermico, pulite il vetro dall'interno con un pannomorbido senza usare prodotti abrasivi. NOTA: Il lunotto termico non entra in funzione se il motore della vettura non e' avviato.
HFC2080HFC2078
B350D01FC
B350A01O-ATT INTERRUTTORE DEL TERGI/ LAVALUNOTTO
1. : Con la ghiera del tergilunotto in questa posizione, viene spruzzato sul vetro del lunotto posteriore il fluido lavavetroed entra in funzione il tergilunotto.
2. OFF (spento)
3. INT (intermittenza): Per utilizzare la funzione intermittenzadel tergilunotto, portare la ghiera nella posizione "INT".
4. ON (acceso): Se la ghiera è girata sulla posizione"ON", il tergilunotto funziona dicontinuo.
Page 52 of 153
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
1-44 La regolazione viene effettuata attraverso tre
pulsanti :
HOUR - Per variare le ore
MIN - Per variare i minuti
SET - Per riportare i minuti a ":00" e facilitare
quindi la regolazione dell'ora esatta.
Premendo "R" tra le 10:30 e le 11:29
l'indicazione diverrà 11:00.
Premendo "R" tra le 11:30 e le 12:29
l'indicazione diverrà 12:00 SB270A1-FT OROLOGIO DIGITALE
B360A01Y-GTTINTERRUTTORE LUCI ANTINEBBIA POSTERIORI Per accendere le luci antinebbia posteriori, premere il relativo interruttore. Le luciantinebbia si accendono quando l'interruttoredei proiettori è girato sulla seconda posizionee la chiave dell'avviamento è in posizione"ON".
HFC2091
B360A01FC
B360B01FC-GTT INTERRUTTORE LUCI FENDINEBBIA
ANTERIORI (Se installato)
Per accendere le luci fendinebbia, spingere
l'interruttore nella posizione "ON". Esse si accendono quando l'interruttore dei proiettoriè nella prima o nella seconda posizione.
B360B01FC
Page 53 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA 1-45
B450A01FC-GTT PORTABEVANDE (Se installato) Il portabibite serve a riporre bicchieri o lattine. Per utilizzare il portabibite del passeggero, spingere il portabibite e quindi tirarlo perestrarlo completamente.
AVVERTENZA: Evitare di riporre nel portabibite oggettiche non siano bicchieri o lattine. In caso dibrusca frenata o di incidente, tali oggettipotrebbero essere scagliati per l'abitacolo,ferendo gli occupanti.
B430A01FC-GTT POSACENERE ANTERIORE Per aprire il posacenere anteriore, estrarlo tirandolo per il suo bordo superiore. Perrimuovere il posacenere al fine di svuotarlo oripulirlo, estrarre completamente il coperchio.La luce del posacenere si illumina solo quandole luci esterne sono accese.
HFC2056HFC2097
Lato guidatore
Lato passeggero
SB290A02-FT ACCENDISIGARI
L'accendisigari funziona solo se la chiave di
avviamento si trova nella posizione "ACC" o "ON".
Per attivarlo è sufficiente premerlo e non
appena sarà pronto per l'uso verrà espulso.
Non trattenetelo mai premuto nella sede.
ATTENZIONE: Alla presa dell'accendisigari possono
essere collegati esclusivamente accessorielettrici o apparecchiature omologati comeparti originali Hyundai.
B420A01FC
Page 54 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
1-46 B340G01FC-GTT SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT Per regolare il livello del fascio luci dei fari anteriori in base al numero dei passeggeri ealle condizioni di carico, girare l'appositointerruttore. Più alto è il numero che indica la posizione dell'interuttore, più basso è il livello del fascioluci. Mantenere sempre il fascio luci al livello appropriato in modo da non abbagliare gli altriguidatori. Qui di seguito sono elencate la posizioni ap- propriate dell'interruttore. Per condizioni di carico diverse da quelle indicate, regolare l'interruttore in modo che ilfascio luci sia più vicino possibile ad una dellecondizioni indicate.
B611A01FC-GTT BRACCIOLO DEL SEDILE POSTERIORE (Se installato) Questo bracciolo è installato al centro dello schienale del sedile posteriore, con un cassettoportaoggetti. Per usare il portabibite nascosto nella scatola portaoggetti, aprire lo sportello del bracciolo.
AVVERTENZA:
o Evitare di riporre nel portabibite oggetti che non siano bicchieri o lattine. Incaso di brusca frenata o di incidente,tali oggetti potrebbero essere scagliatiper l'abitacolo, ferendo gli occupanti.
o Prestare attenzione a non ferirsi le dita quando si apre lo sportello del bracciolo.
B610A01FCB340G01FC
B450B01FC-GTT PORTABIBITE POSTERIORE (Se installato) Il portabibite si trova sulla console principale posteriore: esso serve a riporre bicchieri olattine. Per usare il portabibite, premere versoil basso il pomello sulla console principaleposteriore e quindi rilasciarlo. ATTENZIONE:
o Prima di ripiegare lo schienale e ilcuscino del sedile posteriore, assicurarsi che il portalattine posteriore,ubicato sulla console posteriore, siachiuso - onde evitare danni aicomponenti.
o Quando non viene utilizzato, il portabevande deve essere riposto nellasua posizione originale.
HFC2098
Page 55 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA 1-47
Inclinazione del tettuccio apribile
Per inclinare il tettuccio, premere il pulsante
con il tettuccio chiuso. Lasciare andare il pulsante una volta che il tettuccio abbiaraggiunto la posizione desiderata. AVVERTENZA:
o Non chiudere mai il tettuccio se nella luce dello stesso, tra il vetro scorrevole ed il telaio, si trova una mano, unbraccio, ecc. in quanto si potrebberoprodurre delle lesioni.
o Con il veicolo in movimento, non lasciare sporgere dall'apertura deltettuccio alcuna parte del corpo.
SB330B1-FT TETTUCCIO APRIBILE (Se installato)Il tettuccio apribile può essere azionato quando la chiavetta dell'avviamento è girata su "ON". B460C02E-ATT AZIONAMENTO DEL SISTEMA DEL TETTUCCIO APRIBILE
Per aprire o chiudere il tettuccio apribile
Il tettucio può essere sollevato e richiuso premendo l'appsito interruttore e rilasciandoloquando il tettuccio raggiunge la posizionedesiderata. L'interruttore funziona quando la chiave di avviamento è nella posizione "ON".
NOTA : Dopo avere lavato la vettura, oppure dopoche questa ha preso la pioggia, ricordaredi rimuovere l'acqua eventualmentepresente sul tettuccio prima di azionarlo.
HFC2022
HFC2021
Solo guidatore Guidatore + Passeggero Tutti i passeggeri (incluso guidatore) Tutti i passeggeri (incluso guidatore) + Carico massimo ammesso Guidatore + Carico massimo ammesso
Posizione
interruttore
0 0 1 2 3
CONDIZIONI DI CARICO
SB330A1-FT TENDINA PARASOLE La tendina parasole può essere aperta e chiusa facendola scorrere in avanti o indietrocon il tettuccio chiuso. Quando si apre iltettuccio apribile, la tendina parasole si apreautomaticamente, ma per chiuderla ènecessario agire manualmente.
B470A01FC
Page 56 of 153

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
1-48 B480A01E-ATT LUCE ABITACOLO ANTERIORE Luce di lettura I due interruttori della luce di lettura si trovano sui due lati della console superiore anteriore.Per accendere o spegnere la luce di lettura,premere l'interruttore. Per spegnerla premetelo una seconda volta.
HFC1037
1. Staccare l'elemento di plastica rettangolare
della console superiore anteriore.
2. Ruotare in senso antiorario i bulloni esagonali per staccare la console superiore anteriore (usare una chiave a testa esagonale)
3. Inserire nella vite a esagono incassato la chiave a testa esagonale in dotazione alveicolo. Questa chiave si trova nelbagagliaio o nel vano portaoggetti. 4. Ruotare la chiave in senso orario per
aprire, oppure in senso antiorario perchiudere.
B480A01EB480B01E
Con Tettuccio Apribile Senza Tettuccio Apribile
HFC1038
ATTENZIONE:
o Non aprire il tettuccio se il clima è
freddo oppure quando questo è coperto di neve o ghiaccio.
o Rimuovere periodicamente l'eventuale sporcizia accumulata sulle guide discorrimento.
o Dopo avere lavato la vettura, oppure dopo che questa ha preso la pioggia,ricordare di rimuovere l'acquaeventualmente presente sul tettuccioprima di azionarlo.
B460D01E-ATT Azionamento manuale del tettuccio
apribile
HFC1036
Se non fosse possibile azionare elettricamente
il tettuccio apribile: