244
DOMANDE FREQUENTI
DOMANDARISPOSTASOLUZIONE
C'è una differenza di qualità tra le varie modalità audio (radio, CD...).
Per consentire una qualità di ascolto ottimale, le regolazioni audio (Volume, Bassi, Alti, Acustiche, Loudness) possono essere adattate al le varie modalità audio; questo può generare delle differenze riscontrabili quando si cambia modalità (radio, CD...).
Controllare che le regolazioni audio (Volume, Bassi, Alti, Acustiche, Loudness) siano adatte alle modalità ascoltate. Si consiglia di regolare le funzioni AUDIO (Bassi, Alti, Balance Anteriore-Posteriore, Sinistra-Destra) sulla posizione centrale, di selezionare l'acustica musicale "Nessuna", di regolare la correzione loudness sulla posizione "Attivo" nella modalità CD e sullla posizione "Non att" nella modalità radio.
Il CD viene espulso sistematicamente o non viene letto dal lettore.
Il CD è inserito a rovescio, è illegibile, non contiene dati audio o contiene un formato audio illegibile dall'autoradio.
Il CD è protetto da un sistema di protezione antipirateria non riconosciuto dall'autoradio.
- V e r i fi c a r e i l s e n s o d i i n s e r i m e n t o d e l C D n e l lettore.
- V e r i fi c a r e l o s t a t o d e l C D : i l C D n o n p o t r à essere letto se è troppo danneggiato.
- V e r i fi c a r e i l c o n t e n u t o s e s i t r a t t a d i u n C D inciso: consultare i consigli del capitolo Audio.
- Il lettore CD dell'autoradio non legge i DVD.
- S e d i q u a l i t à i n s u f fi c i e n t e , a l c u n i C D i n c i s i n o n verranno letti dal sistema audio.
Il suono del lettore CD è distorto. Il CD utilizzato è rigato o di cattiva qualità. Inserire CD di buona qualità e conservarli in buone condizioni.
Le regolazioni dell'autoradio (bassi, alti, acustiche) non so no adatte. Riportare il livello di alti o bassi a 0, senza selezionare acustiche.
245
DOMANDARISPOSTASOLUZIONE
Le stazioni memorizzate non funzionano (nessun suono, viene visualizzato 87,5 Mhz...).
La gamma d'onda selezionata non è quella giusta. Premere il tasto BAND AST per ritrovare la gamma d'onda (AM, FM1, FM2, FMAST) nella quale sono memorizzate le stazioni.
La qualità di ricezione della stazione radio ascoltata peggiora progressivamente o le stazioni memorizzate non funzionano (nessun suono, viene visualizzato 87,5 Mhz...).
Il veicolo è troppo lontano dal trasmettitore della stazione ascoltata o non è p r e s e n t e a l c u n t r a s m e t t i t o r e n e l l a z o n a g e o g r a fi c a a t t r a v e r s a t a . Attivare la funzione "RDS" per consentire al s i s t e m a d i v e r i fi c a r e s e è p r e s e n t e n e l l a z o n a g e o g r a fi c a u n ' e m i t t e n t e p i ù p o t e n t e .
L'ambiente (collina, palazzo, galleria, parcheggio sotterraneo...) blocca la ricezione, anche nella modalità ricerca di frequenza RDS. Questo fenomeno è normale e non indica un malfunzionamento dell'autoradio.
L'antenna è assente o è stata danneggiata (ad esempio durante un lavaggio o in un parcheggio sotterraneo). Far controllare l'antenna dalla rete PEUGEOT.
Interruzioni del suono da 1 a 2 secondi nella modalità radio.
Il sistema RDS ricerca durante questa breve interruzione un'eventu ale frequenza che consenta una migliore ricezione della stazione. Disattivare la funzione "RDS" se il fenomeno è troppo frequente e sempre sullo stesso percorso.
A motore spento, l'autoradio si spegne dopo svariati minuti di utilizzo.
Quando il motore è spento, il tempo di funzionamento dell'autoradio dipende dalla carica della batteria.
Lo spegnimento è normale: l'autoradio entra in modalità e conomia di energia e si spegne allo scopo di preservare la batteria del ve icolo.
Avviare il motore del veicolo per far ricaricare la batteria.