Page 65 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
55
B340C03A-ATT Interruttore fari Ruotando la leva fino al primo scatto si accenderanno le luci dl posizione, si illuminerà il quadro strumenti e la con-sole centrale. Per passare alle luci anabbaglianti e abbaglianti, ruotate la leva fino al secondo scatto. NOTA: Per poter accendere i proiettori, è necessario che il blocchettod'avviamento sia girato su "ON". HGK2074Spegnimento automatico delle luci di stazionamento(Se installato)
o Questa funzione ha lo scopo di
prevenire la scarica della batteria. Questo sistema provvede a spegnere automaticamente le luci quando il conducente rimuove la chiave d’accensione ed apre la porta.
o In questo modo, vengono spente automaticamente le luci posteriori anche se il veicolo viene parcheggiato sul ciglio della strada di notte.
Se occorre mantenere accese le luci con la chiave d’accensione rimossa,procedere come segue:
1) Aprire la porta del conducente.
2) Spegnere e riaccendere le luci pos- teriori mediante l’interruttore luci sulpiantone dello sterzo.SB220B1-FT Segnale di cambio corsia Per indicare un cambio di corsia, spostate la leva verso il basso o verso l'alto fino a quando la spia inizierà alampeggiare. Quando rilasciata, la leva ritornerà nella posizione centrale. HGK2079
SB220D1-FT Luci abbaglianti e anabbaglianti Per azionare le luci abbaglianti spingete la eva verso il cruscotto. Contemporaneamente l'indicatore dei fari abbaglianti si illuminera'. Per azionare gli anabbaggaglianti, riportate la eva verso di Voi.
Page 66 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
56
SB220F1-FT Lampeggio Anche a fari spenti è possibile effettuare il lampeggio con gli abbaglianti tirando la leva delle luci verso di Voi.
HGK2077NOTA:
o Non poggiare mai nulla sopra ilsensore che si trova nel pannello strumenti; in questo modo si assicura un miglior controllo automatico del sistema delle luci.
o Non pulire il sensore usando un detergente per vetri.
o Se il veicolo ha il cristallo azzurato o altri tipi di rivestimenti sul parabrezza, il sistema luci automatiche potrebbe nonfunzionare adeguatamente. OGK026223C
Sensore luci automatiche
B340G01LZ-GTT Controllo automatico delle luci (Se installato) Per attivare il dispositivo di controllo automatico delle luci, ruotare la ghiera all'estremità dell'interruttore devioluci.Portando l'interruttore devioluci nella posizione "AUTO", le luci di posizione posteriori e i proiettori anteriori siaccenderanno o spegneranno automaticamente in base alla luce esterna. NOTA: In condizioni di nebbia, di nuvolosità e di pioggia, accendere manualmente le luci del veicolo.
OGK026223N
Page 67 of 231
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
57TERGILAVACRISTALLI
OGK048903/OGK048901/OGK048904/OGK048902 A : Controllo velocità tergicristallo
·
() - Singola passata
· OFF (0) - Off
· INT (---) - Funzionamento ad
intermittenza o controllo automatico del tergicristallo (funzionamento ad intermittenza del tergicristallo)
· LO (1) - Funzionamento a bassa velocità del tergicristallo
· HI (2) - Funzionamento ad alta velocità del tergicristallo
B : Regolazione dell'intermittenza o del ciclo automatico del tergicristallo (Regolazione dell'intermittenza deltergicristallo)
C : Lavaggio del vetro con un breve ciclo delle spazzole
D : Controllo del tergi/lavalunotto ·
- Spruzzo del fluido lavacristalli
· ON (
) - Funzionamento continuo
· INT (---) - Funzionamento ad intermittenza (Se installato)
· OFF (0) - Off ·
- Lavaggio del vetro con un breve
ciclo delle spazzole
Tipo A
Tipo BTipo A Tipo B
Tergi/lavaparabrezza Tergi/lavalunotto
Page 68 of 231
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
58
(2)
OGK048900 (1) (3)
(2)
B350A01A-ATT Il tergilavacristalli può essere utilizzato in 3 diverse posizioni :
(1) Intermittente
(2) A bassa velocità
(3) Ad alta velocità OGK047046L
(1) (3)
SB230C1-FT Funzionamento del tergilavacristallo
OGK047048
Tipo A Tipo B NOTA: Per evitare danni al sistema del tergicristallo, evitare di usarlo per rimuovere grossi accumuli di neve o ghiaccio. La neve o il ghiaccio presenti in grossa quantità debbono essere rimossi manualmente. Se c'è solo un sottile strato di neve o di ghiaccio sul parabrezza, azionare il riscaldatore in modalità sbrinatore per scioglierli, prima di utilizzare il tergicristallo.
OGK048048
Tipo A Tipo B
Page 69 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
59
SB230B1-FT Intermittenza regolabile del tergicristallo
Spostando la leva sulla posizione "INT", gli intervalli dell'intermittenza possonoessere variati tra i 2 ed i 10 secondi ruotando la ghiera indicata in figura.
OGK047050OGK047049
Funzionamento temporaneo del tergicristallo
Per azionare il tergilavacristallo tirate la leva lerso il volante. Quando vieneazionato il tergilavacristallo, il tergicristallo opera automaticamente due volte. Il tergilavacristallo continuaa funzionare fino al completo rilascio della leva. NOTA:
o Non azionare il tergilavacristallo
per più di 15 secondi alla volta, oppure con la vashetta del liquido vuoto.
o In caso di ghiaccio o neve, prima di azionare il tergicristalloverificare che le spazzole nonsiano state incollate al parabrezza dal ghiaccio.
OGK048049
Tipo A Tipo B Movimento singolo del tergicristallo. Se si desidera effettuare una singolapassata dei tergicristalli, muovere la leva di comando tergi verso l'alto.OGK048050
Tipo A Tipo B
Page 70 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
60INTERRUTTORE LUCI
YB800A2-AT INTERRUTTORE PER LE LUCI FENDINEBBIA ANTERIORI(Se installato) Per accendere le luci fendinebbia anteriori, premere sull'interruttore.Queste luci si accendono se sono accesi i proiettori. OGK046052
B350A01E-ATT Interruttore del tergi/lavalunotto (Se installato)
1.
: Il tergilunotto inizia a
compiere una serie di tre passate dopo che il fluidolavavetro è stato spruzzato il fluido lavavetro sul lunotto posteriore.
2. OFF (0)
3. INT (---) : Il tergilunotto funziona ad intermittenza con un intervallo di 5 secondi tra una passata e l'altra.
4.ON (
): Il tergilunotto inizia a funzionare di continuo.
5.
: Con la ghiera del tergilunotto in questa posizione, viene spruzzato sul vetro dellunotto posteriore il fluido lavavetro ed entra in funzione il tergilunotto.
Non azionare il lavalunotto di continuoper più di 15 secondi, oppure con lavaschetta del liquido vuota; il sistema si potrebbe danneggiare. Non azionare il tergilunotto se il vetro è asciutto: sipotrebbe rigare il vetro e causare l'usura prematura della spazzola. Per la stessa ragione, non azionare illavalunotto se non c'è più liquido nella vaschetta.OGK047051
OGK048051
Tipo A Tipo B
Page 71 of 231
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
61LAMPEGGIATORI DI EMERGENZA
SB240A1-FT Le luci lampeggianti di emergenza devono venire utilizzate quando lavettura è ferma sulla carreggiata o in caso di pericolo. Premendo l'apposito interruttore tuttele luci di direzione lampeggeranno contemporaneamente. Questo interruttore funziona anche incaso di motore spento.
OGK066001
LUNOTTO TERMICO
SB250A1-FT Per attivare il lunotto termico premete il pulsante: la spia corrispondente si illuminerà. Il lunotto termico sidisinserisce automaticamente dopo 20 minuti. Per azionarlo nuovamente, ripremete il pulsante. Per nondanneggiare il lunotte termico, pulite il vetro dall'interno con un panno morbido senza usare prodotti abrasivi. Tipo A
OGK046054-1
Tipo B
B360B01GK-GTT INTERRUTTORE LUCI RETRONEBBIA (Se installato) Per accendere le luci retronebbia, premere l'interruttore. Le luciretronebbia si accendono se sono accesi i proiettori.
OGK046053
Page 72 of 231
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
62CONTROLLO LUMINOSITÀ QUADRO STRUMENTI(REOSTATO)
SB280A1-FT (Se installato) Ruotando il pomello del reostato si regola l'intensità del quadro strumenti.OROLOGIO DIGITALE
B400A01GK-GTT La regolazione viene effettuata attraverso tre pulsanti : H - Per variare le ore
M - Per variare i minuti
R - Per riportare i minuti a ":00" e
facilitare quindi la regolazione dell'ora esatta.
Premendo "R" tra le 10:30 e le 11:29l'indicazione diverrà 11:00. Premendo "R" tra le 11:30 e le 12:29l'indicazione diverrà 12:00 Premendo il pulsante "R" per 3 secondi, il display dell'orologio visualizza l'ora nel modo a 12 ore o nel modo a 24 ore. OGK046056
OGK046029
!
ATTEZIONE:
Non pulite mai la parte interna del lunotto con materiali abrasivi e non usate raschietti per rimuoveredepositi di materiale, altrimenti rovinerate l'apparato elettrico del lunotto stesso. NOTA: Affinché lo sbrinatore del lunotto posteriore possa funzionare, il motore dev'essere avviato.