Page 129 of 287

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
119SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT
B340G01Y-GTT (Se installato)
OCM051028L
Per regolare il livello del fascio luci dei fari anteriori in base al numero deipasseggeri e alle condizioni di carico, girare l'apposito interruttore. Più alto è il numero che indica la posizione dell'interuttore, più basso è il livello del fascio luci. Mantenere sempre il fascio luci al livello appropriato in modo da non abbagliare gli altri guidatori.Qui di seguito sono elencate laposizioni appropriate dell'interruttore. Posizione
interruttore 0 0 1 2 3
CONDIZIONI DI CARICO Solo guidatore Guidatore + PasseggeroTutti i passeggeri (incluso guidatore) Tutti i passeggeri (inclusoguidatore) + Pleno carico (o leggero carico trainato)Guidatore + Pieno carico (o massimo peso trainato)
PROGRAMMATORE AUTOMATICO DI VELOCITÀ
B660A02S-GTT (Se installato) Il sistema di controllo della velocità provvede al controllo automatico della velocità, per il vostro comfort, du-rante la marcia in autostrada, sulle superstrade o su tutte le strade che permettono un'andatura sostenutaperché non presentano condizioni di traffico congestionato. Questo sistema è progettato per funzionare a velocitàsuperiori all'incirca ai 40 km/ora. NOTA: Il controllo della velocità non è consigliato in caso di guida in città, su strade tortuose o scivolose, in caso di pioggia o altre condizioniatmosferiche non buone.
Per condizioni di carico diverse da
quelle indicate, regolare l'interruttorein modo che il fascio luci sia più vicino possibile ad una delle condizioni indicate.
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
119
Page 130 of 287

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
120
B660C01NF-GTT Per impostare la velocità di marcia
1. Premere il pulsante ON/OFF del
sistema di controllo della velocità. La spia "CRUISE" posta sul cruscotto si illumina. Il sistema viene così inserito.
2. Accelerare fino a raggiungere la velocità di marcia desiderata,superiore ai 40 km/h.
3. Premere il pulsante "SET" (COAST)[MEMORIZZAZIONE (DECELERAZIONE)] quando ilveicolo ha raggiunto la velocità desiderata. Se si seleziona il pulsante "SET (COAST)" [MEMORIZZAZIONE (DECELERAZIONE)], la spia "SET" sul quadro strumenti si illumina.
4. Togliendo il piede dal pedale dell'acceleratore, il veicolo manterràautomaticamente la velocità di marcia desiderata. 5. Per accelerare ulteriormente,
premere quanto basta sul pedale dell'acceleratore per superare la velocità impostata. Togliendo il piede dall'acceleratore, il veicoloritornerà alla velocità impostata.
NOTA: Se la velocità del veicolodiminuisce più di 15 km/h al di sotto della velocità impostata o scende al di sotto dei 40 km/h, ilsistema di controllo della velocità annulla automaticamente la velocità impostata.
OCM051029L
OCM051030L
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
120
Page 131 of 287

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
121
OCM051031L
B660C01NF-GTT Per annullare la velocità di marcia impostata
Per disinserire il sistema di controllo della velocità, premere il tasto "CAN- CEL". Inoltre, il sistema si disinserisce compiendo una delle seguenti azioni:
o Premere il pedale del freno.
o Premere il pedale della frizione (cambio manuale).
o Portare la leva del cambio in
posizione "N" (cambio automatico).
o Rallentare, portando il veicolo ad una velocità inferiore di almeno 15Km/h rispetto a quella memorizzata. o Rallentare il veicolo fino a
raggiungere una velocità inferioreai 40 Km/h.
o Rilasciare l’interruttore ON/OFF del
controllo velocità.
B660E01NF-GTT Impostare una velocità più elevata
1. Premere e mantenere premutol’interruttore di controllo "RESUME (ACCEL)". Se viene selezionato l’interruttore di controllo "RESUME(ACCEL)", la spia "SET" della velocità nel quadro strumenti si illuminerà.
2. Accelerare fino alla velocità
desiderata e rilasciare l’interruttoredi controllo. Tenendo premuto l’interruttore di controllo, la velocità del veicolo aumenta gradualmente.
OCM051032L
B660D01NF-GTT Ripristinare la velocità
preimpostata
Se si spinge l'interruttore di controllo
"RESUME (ACCEL)" ("RIPRISTINO (ACCELERAZ.)") e lo si rilascia, se lavelocità del veicolo è superiore a 40 Km/h, verrà automaticamente ripristinata la velocità che era impostata prima che venisse attivatala funzione di annullamento. Se vieneselezionato l'interruttore di controllo "RESUME (ACCEL)", la spia "SET" della velocità nel quadro strumenti siilluminerà.
CM italy-1b.p65
10/17/2007, 10:46 AM
121
Page 132 of 287

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
122
B660F01NF-GTT Impostare una velocità più bassa
1. Premere e mantenere premuto
l’interruttore di controllo "SET (COAST)". Tenendo premuto l'interruttore di controllo, la velocità del veicolo diminuiscegradualmente. Se si seleziona il tasto "SET (COAST)" [MEMORIZZAZIONE(DECELERAZIONE)], la spia "SET"sul quadro strumenti si illumina.
2. Una volta raggiunta la velocità desiderata, rilasciare l’interruttore dicontrollo. o Ogni volta che si utilizza il
sistema di controllo dellavelocità, prestare particolareattenzione alle condizioni di guida.
o Durante la guida con il sistema di controllo della velocità inserito, su un veicolo concambio manuale, non passare in folle senza aver prima premuto il pedale della frizione, in quantoil motore potrebbe andare su di giri. Se accade tale inconveniente, premere il pedaledella frizione oppure disinserire l'interruttore principale.
o Durante il normale funzionamento del sistema di controllo della velocità, quandosi attiva o si riattiva la funzione "SET" (MEMORIZZA-ZIONE/ DECELERAZIONE) dopo avereusato i freni, il controllo della velocità entra in funzione dopo circa 3 secondi. Tale condizioneè del tutto normale.
!AVVERTENZA:
o Mantenere spento (su OFF) l'interruttore principale quando non si utilizza il sistema dicontrollo della velocità.
o Usare il sistema di controllo della
velocità solo quando si viaggia su autostrade e superstrade con il tempo bello.
o Evitare di usare il sistema di controllo della velocità nellesituazioni in cui potrebberisultare rischioso viaggiare sempre alla stessa velocità, per esempio in caso di guida neltraffico congestionato oppure con frequenti arresti / rallentamenti / accelerazioni, oppure su terrenoscivoloso (presenza di pioggia, ghiaccio o neve) o su strade tortuose o ancora su pendenzein discesa o salita superiori al 6%.
OCM051030L
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
122
Page 133 of 287
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
123CONTROLLI DEL RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTO
B710A01TB-GTT
(Se installato)
1. Bocchetta di sbrinamento laterale 2. Bocchetta di ventilazione laterale 3. Bocchetta di sbrinamento del parabrezza 4. Bocchetta di ventilazione centrale OCM052147LB710B02O-ATT Bocchette di ventilazione centrali Le bocchette di ventilazione centrali si trovano al centro del cruscotto.Per cambiare l'orientamento del flussod'aria, muovere la manopola al centro della bocchetta su-giù e lateralmente. Le bocchette sono aperte se lamanopola è spostata sulla posizione " ". Le bocchette sono chiuse se la manopola è spostata su " ".Queste bocchette devono essere mantenute sempre libere da qualsiasi ostruzione.
CM italy-1b.p65
10/17/2007, 10:46 AM
123
Page 134 of 287

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
124
B710C01HP-GTT Bocchette di ventilazione laterali I ventilatori laterali sono ubicati su ciascun lato della plancia. Questa manopola regola la quantità di ariaesterna che entra nell'abitacolo attraverso le bocchette di ventilazione laterali. Queste bocchette sono apertese la manopola è spostata sulla posizione " ". Esse sono chiuse se la manopola è spostata su " ".Queste bocchette devono essere mantenute sempre libere da qualsiasi ostruzione.PULSANTI DEL TIPO GIREVOLE E A PRESSIONE
B670A01O-ATT
(Se installato)
OCM051048LB670B01CM-ATTComando della velocita'della
ventola (Controllo del soffiatore)
OCM052153
Esistono tre controlli e due interruttori
per l'impianto di riscaldamento e di raffreddamento. Essi sono:
1. Regolazione della presa d'aria
2. Interruttore del condizionatore d'aria
3. Controllo del flusso dell'aria
4. Regolazione velocità ventilatore
5. Regolazione temperatura Il blocchetto di avviamento deve
essere in posizione ON affinché il ventilatore funzioni. La manopola di controllo della velocità
del ventilatore permette di controllare la velocità del ventilatore dell’aria che passa dal sistema di ventilazione.Per modificare la velocità del ventilatore, girare la manopola verso destra per avere una velocità più altao verso sinistra per avere una velocità più bassa.
Per spegnere il ventilatore, portare la
manopola sulla posizione OFF (0).
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
124
Page 135 of 287

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
125
Se si è selezionato il modo "FRESH",
l'aria proveniente dall'esterno penetra nel veicolo e viene riscaldata o raffreddata a seconda delle altre funzioni scelte. Se si è selezionato ilmodo "recirculation", l'aria presente nell'abitacolo viene aspirata attraverso il sistema di riscaldamento e riscaldatao raffreddata in base alle altre funzioni selezionate. NOTA:
Si prega di notare che il
funzionamento prolungato del sistema di riscaldamento nel modo"Recirculation" (Ricircolo) (
)
darà luogo all'appannamento del parabrezza e dei finestrini laterali,e l'aria nell'abitacolo diventerà sempre più viziata. Inoltre, l'uso prolungato dell'aria condizionatacon il modo "Recirculation" (Ricircolo) (
) selezionato
potrebbe far sì che l'aria nell'abitacolo diventi eccessivamente secca.
B670C03O-ATT Comando presa d'aria esterna Viene utilizzato per scegliere tra l'aria
fresca proveniente dall'esterno oppure il ricircolo dell'aria interna.
Per cambiare modo di controllo
dell'aria in entrata (Modo "Fresh", oppure Modo "Recirculation") premere il pulsante di comando.
FRESH MODO (
) : La spia sul
pulsante si illumina quando il comando presa aria è su "FRESH".
RECIRCULATION MODO (
) :
La spia sul pulsante si illumina quando
il comando della presa d'aria è in modo ricircolo dell'aria interna. OCM052154
B670D01L-GTTDistribuzione del flusso d'aria
OCM052156
Questa funzione serve ad orientare il flusso dell’aria. Il flusso dell’aria puòessere diretto verso il pavimento, verso le bocchette sul cruscotto o le bocchette del parabrezza. Perrappresentare le cinque posizioni previste per il flusso dell’aria – "Face" (viso), "Bi-Level" (due livelli), "Floor"(piedi), "Floor-Defrost" (pavimento- parabrezza) e "Defrost" (parabrezza) – vengono utilizzati cinque diversisimboli.
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
125
Page 136 of 287
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
126
Aerazione frontale
Selezionando questa posizione, l'aria immessa nella vettura viene distribuita attraverso le bocchette anteriore.
OCM052105
OCM052113
OCM052106
OCM052107
OCM052113
Aerazione "BI-LEVEL"
Selezionando questa posizione, è possibile ottenere aria fresca proveniente dalle bocchette sul
cruscotto e aria più calda dalle bocchette inferiori contemporanea-mente.
Pavimento
L'aria esce dalle bocchette verso il
pabimento, dalla bocchetta dellosbrinatore del parabrezza, dallabocchetta dello sbrinatore laterale e dalla bocchetta di ventilazione laterale.
CM italy-1b.p65 10/17/2007, 10:46 AM
126