6
Proace_Verso_IT_Chap00b_vue-ensemble_ed01-2019
Posto di guidaPlafoniere 140Illuminazione interna 153- plafoniera- tetto panoramicoRetrovisore interno 143Telecamera di retromarcia sul retrovisore interno 254ERA-GLONASS emergency call system 158, 328 -329
Presa accessori 12 V 113Porta USB 113Disattivazione Airbag frontale p a s s e g g e r o 170, 176
Cambio manuale a 5/6 marce 203Indicatore di cambio marcia 204Cambio automatico 205-209Cambio pilotato 210-213Stop & Start 214-217Hill start assist control 202
Aria condizionata manuale 125-126Aria condizionata automatica bizona 127-130Riscaldamento - Climatizzazione posteriore 136Ricircolo d'aria 125, 130Disappannamento / sbrinamento anteriore 131Disappannamento / sbrinamento lunotto 133
Freno di stazionamento manuale 201
Apertura del cofano 271
Fusibili nel cruscotto 311-314
Display touch screen (Toyota Pro touch with navigation system) 41, 3 31- 3 6 6Display touch screen (To y o t a P r o To u c h) 41, 3 6 7- 3 8 6
Toyota Radio Bluetooth 44, 387- 409
Aerator i 13 4
Regolazione data e ora 44
Vista d'insieme
41
Proace_Verso_IT_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Utilizzare questo tasto per confermare.
Utilizzare questo tasto per uscire.
Utilizzare i tasti disposti da ogni lato del display touch screen per accedere ai menu, poi premere i tasti che appaiono sul touch screen.
Menu
Veicolo/Guida.Permette di attivare, disattivare e impostare alcune funzioni.
Telefono.
Radio Media.
Navigazione connessa a Internet.
Regolazioni.Permette di configurare la visualizzazione ed il sistema.
Applicazioni.
Regolazione del volume/Interruzione del suono.Attivazione/Spegnimento.
Display touch screen
Per ragioni di sicurezza il guidatore deve tassativamente realizzare le operazioni, che necessitano di maggior attenzione, a veicolo fermo.
Per ulteriori informazioni sul display touch screen, consultare la rubrica "Audio e telematica".
1
Strumentazione di bordo
44
Regolazione data e ora
È possibile scegliere di sincronizzare la data e l'ora con il sistema di navigazione GPS (se il veicolo ne è equipaggiato) per regolare automaticamente questi parametri.
Con autoradio
F Premere il tasto MENU per accedere al menu generale.
F Premere i tasti "7" o "8" per selezionare il menu Personalizzazione-configurazione, poi confermare premendo il tasto "OK".
F Premere i tasti "5" o "6" o "7" o "8" per impostare i valori della data e dell'ora, poi confermare premendo il tasto "OK".
F Premere i tasti "5" o "6" per selezionare il menu Configurazione visualizzatore, poi confermare premendo il tasto "OK".
Con Toyota Pro TouchCon Toyota Pro Touch with
navigation systemF Selezionare il menu Regolazioni nella fascia superiore del display touch screen.
F Selezionare il menu Impostazioni nella fascia del display touch screen.
F Selezionare "Data e ora".
F Selezionare “Imposta ora-data".
F Selezionare "Data:" oppure "Ora:".F Scelta del formato della visualizzazione.F Modificare la data e/o l'ora utilizzando il tastierino numerico.F Confermare con "OK".
F Selezionare "Configurazione sistema".
F Premere il tasto "OPZIONI" per accedere alla seconda schermata.
Le regolazioni della data e dell'ora sono disponibili solo se la sincronizzazione con il GPS è disattivata.
F Selezionare la tendina "Data" o "Ora".F Impostare la data e/o l'ora utilizzando il tastierino numerico.F Confermare con "OK".
Strumentazione di bordo
47
Proace_Verso_IT_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Se il veicolo non è equipaggiato di allarme, il bloccaggio è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per circa due secondi.Contemporaneamente, in funzione della versione del veicolo, i retrovisori esterni si chiudono.
Con le porte del veicolo bloccato, in caso di sbloccaggio involontario, le porte del veicolo si ribloccheranno automaticametne entro trenta secondi circa, tranne se è stata aperta una porta.Quando le porte del veicolo sono bloccate, se vengono sbloccate inavvertitamente, si richiudono automaticamente entro trenta secondi circa, tranne se una delle porte viene aperta.E se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme si riattiva (con il volumetrale anche se è stato disattivato).La chiusura e l'apertura degli specchietti retrovisori esterni tramite telecomando possono essere disattivate da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Guidare con le porte bloccate può rendere difficoltoso l'accesso all'abitacolo da parte dei soccorritori in caso d'emergenza.Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), non uscire dal veicolo senza il telecomando, anche per breve tempo.
Accertarsi che oggetti o persone non impediscano la corretta chiusura dei vetri.Prestare particolarmente attenzione ai bamini durante i movimenti dei vetri.
Bloccaggio delle porte
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, girare la chiave verso la parte posteriore del veicolo.Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si attiva.
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, premere questo tasto.
Con la chiave
Se una porta non è completamente chiusa (ad eccezione della porta laterale destra con porte a battente posteriori con cristalli):- veicolo fermo e a motore avviato, questa spia si accende, accompagnata da un messaggio d'allarme per alcuni secondi,- veicolo marciante (velocità superiore a 10 km/h), questa spia si accende, accompagnata da un segnale sonoro e da un messaggo d'allarme per alcuni secondi.
Se il veicolo ne è equipaggiato, il mantenimento del tasto premuto permette la chiusura dei vetri. Se si rilascia il tasto, il vetro si ferma
nella posizione in cui si trova.
Con il telecomando
2
Aperture
54
Proace_Verso_IT_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Lo sbloccaggio, il bloccaggio o la chiusura centralizzata delle porte non si verifica:- se il contatto è inserito,- se una delle porte resta aperta,- se la chiave del Sistema di accesso e avviamento intelligente è stata lasciata all'interno del veicolo.Quando il veicolo è bloccato (con il telecomando o il Sistema di accesso e avviamento intelligente), se viene sbloccato inavvertitamente, verrà ribloccato automaticamente dopo circa trenta secondi, se nel frattempo non è stata aperta alcuna porta.E se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme si riattiva (con l'allarme volumetrale anche se è stato
disattivato).
"Sistema di accesso e
avviamento intelligente"
personalizzato
Permette lo sbloccaggio, il bloccaggio e l'avviamento del motore del veicolo tenendo il telecomando in tasca.
Come misura di sicurezza (bambini a bordo), non uscire mai dal veicolo senza portare con sé il telecomando del Sistema di accesso e avviamento intelligente, neanche per un breve periodo di tempo.Protezione antifurto quando il telecomando del Sistema di accesso e avviamento intelligente si trova nell'area di riconoscimento con il veicolo sbloccato.Per preser vare la carica della pila della chiave elettronica, le funzioni "mani libere" vengono messe in attesa prolungata oltre i 21 giorni di non utilizzo.Per ristablire queste funzioni, premere
uno dei tasti del telecomando o avviare il motore con il telecomando nel lettore d'emergenza.
La chiusura e l'apertura degli specchietti retrovisori esterni tramite telecomando possono essere disattivate da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
In posizione contatto (accessori), con il tasto "START/STOP", la funzione mani libere è disattivata.Per ulteriori informazioni sul "Sistema di accesso e avviamento intelligente" e in particolare sulla posizione "accensione inserita", fare riferimento alla sezione corrispondente.
Aperture
84
Proace_Verso_IT_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Sorveglianza volumetrica
Disattivazione
F Interompere il contatto poi, entro dieci secondi, premere questo pulsante fino all'accensione fissa della spia.
F Scendere dal veicolo.
Riattivazione
La spia del pulsante si spegne.
F Bloccare a intermittenza il veicolo tramite il telecomando o il "Sistema di accesso e avviamento intelligente".
È attiva solo la protezione perimetrale ; la spia del pulsante lampeggia ogni secondo.Per essere presa in conto, questa disattivazione deve essere effettuata dopo ogni interruzione del contatto.
F Disattivare il monitoraggio del perimetro esterno sbloccando il veicolo tramite il telecomando o il "Sistema di accesso e avviamento intelligente".
F Riattivare il sistema di allarme completo bloccando il veicolo tramite il telecomando o il "Sistema di accesso e avviamento intelligente".
La spia sul pulsante lampeggia di nuovo ogni secondo.
Funzionamento dell'allarme
La sirena suona e gli indicatori di direzione lampeggiano per circa trenta secondi.Le funzioni d'allarme restano attive fino all'undicesima attivazione consecutiva dell'allarme.
Quando il veicolo viene sbloccato tramite il telecomando o il "Sistema di accesso e avviamento intelligente", il rapido lampeggiamento della spia all'interno del pulsante segnala che l'allarme si è attivato durante l'assenza dell'utente.All'inserimento del contatto, questo lampeggiamento si interrompe immediatamente.
Disattivazione
F Premere questo pulsante di sbloccaggio del telecomando.
oppure
F Sbloccare il veicolo tramite il "Sistema di accesso e avviamento intelligente".
In caso di ribloccaggio automatico delle porte del veicolo (dopo 30 secondi senza apertura di una delle porte o del bagagliaio), il sistema di sorveglianza si riattiva automaticamente.
Il sistema di sor veglianza è disattivato : la
spia del pulsante si spegne e gli indicatori di direzione lampeggiano per 2 circa secondi.
Chiusura del veicolo solo
con l'allarme perimetrale
Disattivare l'allarme volumetrico per evitare l'attivazione intempestiva della sirena d'allarme, in alcuni casi come ad esempio :- presenza di passeggeri nel veicolo,- per lasciare un vetro socchiuso,- per lavare il veicolo,- per la sostituzione di una ruota,- per il rimorchio del veicolo,- per il trasporto del veicolo in nave.
Aperture
138
Proace_Verso_IT_Chap03_ergonomie-et-confort_ed01-2019
F Una pressione prolungata di questo tasto interrompe immediatamente il riscaldamento.
F Una pressione prolungata di questo tasto attiva immediatamente il riscaldamento.
La spia del telecomando si accende in rosso
per circa 2 secondi per confermare la presa in conto del segnale da parte del veicolo.
La spia del telecomando si accende in verde per circa 2 secondi per confermare la presa in conto del segnale da parte del veicolo.
Interruzione
Attivazione
Telecomando a lunga
portata
La portata del telecomando è di circa 1 km, all'aperto.
La spia del telecomando lampeggia per circa 2 secondi se il veicolo non ha ricevuto il segnale.Rinnovare la richiesta dopo aver cambiato luogo.
Sostituzione della pila
Se la spia del telecomando diventa arancione, lo stato di carica della pila è basso.Se la spia non è accesa, la pila è scarica.
F Utilizzare una moneta per svitare il tappo e sostituire la pila.
Con Toyota Pro Touch with navigation system
F Selezionare il menu Connect- App..
F Premere "Programmazione della temperatura".
F Selezionare la tendina App veicolo.
F Premere la tendina "Stato" per attivare/ disattivare il sistema.F Premere la tendina "Parametri" per selezionare "Riscaldamento" per riscaldare il motore e l'abitacolo oppure "Ventilazione" per arieggiare l'abitacolo.F Quindi, programmare / memorizzare l'ora di attivazione di ciascuna selezione.F Premere "OK" per confermare.
Ergonomia e confort
203
Proace_Verso_IT_Chap06_conduite_ed01-2019
Inserire la retromarcia esclusivamente a veicolo fermo, con il motore al minimo.
Per sicurezza e per agevolare l'avviamento del motore:- mettere sempre in folle,- premere il pedale della frizione.
Cambio manuale a 6 marce
Inserimento della 5ª o della
6ª marcia
Inserire la retromarcia esclusivamente a veicolo fermo, con il motore al minimo.
Per sicurezza e per agevolare l'avviamento del motore:- mettere sempre in folle,- premere il pedale della frizione.
Cambio manuale a
5 marce
F Premendo a fondo il pedale della frizione, posizionare tassativamente la leva in folle.F Spingere la leva del cambio verso destra, poi all'indietro.
Inserimento della
retromarcia
Inserimento della
retromarcia
F Sollevare la ghiera sotto al pomello e spostare la leva del cambio verso sinistra, poi in avanti.
F Spostare completamente la leva delle marce verso destra per inserire correttamente la 5ª o la 6ª marcia.
Il mancato rispetto di questa raccomandazione può danneggiare definitivamente il cambio (inserimento della 3ª o della 4ª marcia inavvertitamente).
6
Guida