25 DS Connect Nav
Ascoltare i messaggi TA
La funzione TA (Traffic Announcement) rende prioritario l'ascolto dei messaggi d'allarme TA. Per essere attiva, questa funzione necessita la ricezione corretta di una stazione radio emittente questo tipo di messaggio. Quando viene trasmessa un'informazione sul traffico, il sistema multimediale in corso s'interrompe automaticamente per diffondere il messaggio TA. L'ascolto normale del multimediale riprende al termine della trasmissione del messaggio.
Selezionare " Annunci ".
Attivare/Disattivare " Annunci traffico ".
Premer " OK " per confermare.
Radio DAB (Digital Audio
Broadcasting)
Radio digitale terrestre (RDT)
La radio digitale permette un ascolto di qualità superiore. I vari ser vizi multiplex propongono una scelta di stazioni radio memorizzate in
ordine alfabetico.
oppure
Premere Radio Media per visualizzare la prima schermata.
Selezionare la modalità sonora.
Premere " DAB " per selezionare la banda " Banda ".
DAB -FM ricerca automatica
Il " DAB " non copre il 100% del territorio. Quando la qualità del segnale digitale è scadente, la "ricerca automatica FM / FM " permette di continuare ad ascoltare una stessa stazione, passando automaticamente alla stazione analogica " DAB " corrispondente (se disponibile).
oppure
Premere Radio Media per visualizzare la prima schermata.
Premere il tasto " OPZIONI " per accedere alla seconda schermata.
Selezionare " Regolazioni radio ".
Selezionare " Generale ".
26 DS Connect Nav
Se la "Ricerca automatica DAB / FM " è attivata, può esserci un ritardo di alcuni secondi quando il sistema passa in modalità analogica " FM " con, talvolta, una variazione di volume. Quando la qualità del segnale digitale torna ad essere buona, il sistema torna automaticamente in " DAB ".
Se la stazione " DAB " ascoltata non è disponibile in "FM" (opzione " FM /DAB "
in grigio), o se la "Ricerca automatica "DAB/FM" non è attivata, il suono si interrompe quando la qualità del segnale digitale diventa scadente.
Attivare/Disattivare " Ricarca stazione ".
Premere " OK ".
Media
Presa USB
Inserire la chiavetta USB nella presa USB o collegare la periferica USB alla presa USB con un cavo adatto (non fornito).
Al fine di preser vare il sistema, non utilizzare ripartitori USB .
Il sistema crea delle liste di lettura (memoria temporanea) e il tempo di creazione può richiedere da pochi secondi ad alcuni minuti al primo collegamento. La riduzione del numero di file non musicali e delle rubriche permette di diminuire il tempo d'attesa. Le playlist vengono aggiornate ad ogni
interruzione del contatto o alla connessione di una chiavetta USB . Le liste sono memorizzate: se non vengono modificate, il tempo di caricamento successivo è ridotto.
Presa Ausiliaria ( AUX )
(a seconda del modello/in base all'equipaggiamento)
Questa modalità è disponibile solo se l'" Entrata ausiliaria " è stata spuntata nelle regolazioni audio.
Collegare l'equipaggiamento portatile (lettore MP3, ecc.) alla presa ausiliaria Jack utilizzando un cavo audio (non fornito).
Regolare innanzitutto il volume del dispositivo portatile (a livello elevato). Quindi, regolare il volume dell'autoradio. La visualizzazione e la gestione dei comandi avvengono attraverso il dispositivo portatile.
Lettore CD
(a seconda del modello/in base all'equipaggiamento)
Inserire il CD nel lettore.
27 DS Connect Nav
Scelta della sorgente
oppure
Premere Radio Media per visualizzare la prima schermata.
Selezionare " Modo ".
Scegliere la modalità.
Streaming audio Bluetooth ®
Lo streaming permette di ascoltare i file audio del telefono attraverso gli altoparlanti del veicolo.
Il profilo Bluetooth deve essere attivato, regolare innanzitutto il volume dell'equipaggiamento portatile (livello elevato). Regolare successivamente il volume dell'autoradio.
Se la lettura dei file non inizia automaticamente, potrebbe essere necessario
attivarla dal telefono. La gestione si effettua attraverso la periferica o utilizzando i tasti dell'autoradio.
Una volta collegato in streaming, il telefono viene considerato una fonte multimediale.
Connessione lettori Apple ®
Collegare il lettore Apple ® alla presa Apple con ® alla presa Apple con ®
il cavo adatto (non fornito). La lettura inizia automaticamente.
Il pilotaggio si effettua mediante i comandi dell'autoradio.
Le classificazioni disponibili sono quelle del lettore portatile collegato (artisti/album/generi/playlist/audiobook/podcast). La classificazione utilizzata per default è quella per artista. Per modificare la classificazione utilizzata, risalire nello schema fino al primo livello poi selezionare la classificazione preferita (ad esempio: playlist) e confermare per scendere nello schema fino al brano desiderato.
La versione del software dell'autoradio potrebbe non essere compatibile con la generazione del lettore Apple ® .
Informazioni e consigli
Il sistema supporta le memorie di massa portatili Apple , i dispositivi BlackBerry ® o ® o ®
i lettori Apple ® attraverso le prese USB. ® attraverso le prese USB. ®
Il cavo di adattamento non è fornito. Il pilotaggio della periferica si effettua mediante i comandi del sistema audio. Le altre periferiche, non riconosciute dal
sistema durante la connessione, devono essere collegate alla presa ausiliaria con un cavo Jack (non fornito) o via streaming Bluetooth , a seconda della compatibilità.
Al fine di preser vare il sistema, non utilizzare ripartitori USB.
Il sistema audio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac, .ogg e .mp3" ad una velocità compresa tra 32 Kbps e 320 Kbps. Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate). Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ecc.) non possono essere letti. I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard. Le frequenze di campionatura supportate sono
32, 44 e 48 KHz.
39 DS Connect Nav
Radio
DOMANDARISPOSTASOLUZIONE
La qualità di ricezione della stazione radio ascoltata peggiora progressivamente o le stazioni memorizzate non funzionano (assenza di suono, viene visualizzato 87,5 Mhz, ecc.).
Il veicolo è troppo lontano dal trasmettitore della stazione ascoltata o non è presente alcun trasmettitore nella zona geografica attraversata.
Attivare la funzione " RDS " tramite il menu rapido allo scopo di consentire al sistema di verificare se è presente nella zona geografica un trasmettitore più potente.
L'ambiente esterno (colline, edifici, tunnel,
parcheggi, sotterranei, ecc.) blocca la ricezione, anche in modalità di ricerca di frequenza RDS.
Questo fenomeno è normale e non indica un
malfunzionamento del sistema audio.
L'antenna è assente o è stata danneggiata (per esempio durante un lavaggio in un impianto automatico o in un parcheggio sotterraneo).
Far controllare l'antenna dalla rete della marca.
Non si riescono a trovare alcune stazioni radio nella lista delle stazioni captate. Il nome della stazione radio cambia.
La stazione non è più captata o il suo nome nella lista è cambiato. Alcune stazioni radio inviano altre informazioni anziché il loro nome (il titolo del brano ad esempio).
Il sistema interpreta questi dettagli come se fossero il nome della stazione.
Premere il tasto " Lista stazioni radio " nel menu secondario delle " Attual lista ".
42 DS Connect Nav
Regolazioni
DOMANDARISPOSTASOLUZIONE
Modificando la regolazione dei toni alti e dei toni bassi, l'acustica viene deselezionata. Modificando l'acustica, le regolazioni dei toni alti e dei toni bassi vengono azzerate.
La scelta di un'acustica impone la regolazione dei toni alti e bassi e viceversa. Modificare la regolazione dei toni alti e dei toni bassi o dell'acustica per ottenere l'acustica musicale desiderata.
Modificando la regolazione dei balance, la
ripartizione viene deselezionata. Modificando la ripartizione, la regolazione del balance viene deselezionata.
La scelta di una ripartizione impone la
regolazione dei balance e viceversa.
Modificare la regolazione del balance o della
ripartizione per ottenere la qualità acustica desiderata.
C'è una differenza di qualità sonora tra le varie modalità audio. Per consentire una qualità di ascolto ottimale, le regolazioni audio possono essere adattate alle varie modalità sonore, che possono generare differenze riscontrabili quando si cambia modalità.
Verificare che le regolazioni audio siano adatte alle modalità ascoltate. Si consiglia di regolare le regolazioni audio ( Alti: , Balance , Bassi: ) in posizione intermedia, di selezionare l'acustica musicale "Nessuna", di regolare la correzione Loudness sulla posizione "Attivo" in modalità CD e sulla posizione "Non attivo" in modalità Radio.
A motore spento, il sistema si arresta dopo svariati minuti di utilizzo. A motore spento, il tempo di funzionamento del sistema dipende dal livello di carica della batteria. A contatto disinserito, il sistema passa automaticamente in modalità economia d'energia per mantenere un livello di carica sufficiente della batteria.
Avviare il motore del veicolo per ricaricare la batteria.
Non è possibile impostare la data e l'ora. Le regolazioni della data e dell'ora sono disponibili solo se la sincronizzazione via satellite è disattivata.
Menu regolazioni/Opzioni/Impostazione ora e data. Selezionare la tendina "Ora" e disattivare la "Sincronizzazione GPS" (UTC).