Page 105 of 283

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
94
ATTENZIONE:
Non lasciare l'interruttore in questa
posizione per un lungo periodo di tempo, se il veicolo non è in funzione.
!
B490A01CM-GTT LUCE ABITACOLO La luce interna di cortesia ha tre pulsanti:
o DOOR La luce si accende quando si apre una porta o quando si sbloccano le porte mediante il telecomando (se in dotazione). Una volta chiusa la portala luce dell’abitacolo si spegne progressivamente dopo 30 secondi. Se quando la porta viene chiusa ilcommutatore d’accensione è ON e tutte le porte sono bloccate la luce dell’abitacolo si spegnerà comunqueentro 30 secondi. OCM052079L
oON
Nella posizione ON la luce rimanesempre accesa.B540C01JM-GTT Luce del bagagliaio L'interruttore della luce del bagagliaio ha tre posizioni:
o Nella posizione "DOOR", la luce bagagliaio si accende se il portellone posteriore è aperto e si spegne quando questo è chiuso.
o Nella posizione "ON", la luce rimane accesa di continuo.
o Nella posizione "OFF", la luce rimane spenta.
OCM052078L
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
94
Page 106 of 283
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
95CASSETTO PORTAOCCHIALI
B491A03O-GTT
Il cassetto portaocchiali si trova sulla console superiore anteriore. Premere sull'estremità del coperchio per aprire o chiudere il cassetto.
OCM052130
CASSETTO PORTAOGGETTI
AVVERTENZA:
Per evitare danni in caso di incidente o brusca frenata, è consigliabile tenere chiuso ilcassetto portaoggetti quando la vettura è in movimento.
o Per aprirlo, tirate verso di Voi la maniglia posta sul coperchio.
o Il portaoggetti può anche essere dotato di serratura.
!AVVERTENZA:
o Non riporre oggetti appuntiti, taglienti o troppo pesanti nel cassetto porta-occhiali. In casodi frenata brusca o di incidente, tali oggetti potrebbero essere scagliati per l’abitacolo, ferendoi passeggeri.
o Non aprire il cassetto porta- occhiali se il veicolo è in movimento. Lo specchietto retrovisore del veicolo può esserebloccato da un cassetto porta- occhiali aperto. B500A01Y-ATT
!
OCM052128
CM itary-1b.p65
11/15/2005, 3:45 PM
95
Page 107 of 283

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
96
!
B500B01O-ATT Vano portaoggetti illuminato Aprendo il vano portaoggetti, si accende automaticamente la luce, a condizione che l'interruttore deviolucisia girato sulla prima/seconda posizione. B505A01NF-GTT
OCM052129
VANO DELLA CONSOLLE CENTRALE
AVVERTENZA:
Per evitare il rischio di lesioni in caso di incidente o di frenata brusca, si raccomanda di tenere sempre chiuso il coperchio del vanodella consolle centrale durante la marcia del veicolo. La scatola della consolle centrale
viene usata per riporvi audiocassetteo piccoli oggetti.
Per utilizzare la scatola della consolle
centrale, tirare il pulsante verso l'altoe sollevare il coperchio.
VASSOIO SUPERIORE PANNELLO COMANDI CENTRALE
B505B01CM-GTT (Se installato)
OCM051020L
Il vassoio superiore del pannello
comandi centrale viene usato per riporre piccoli oggetti. Per utilizzare il vassoio superiore del pannellocomandi centrale, tirare il pulsante verso l’alto e sollevare il coperchio.
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
96
Page 108 of 283

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
97
!AVVERTENZA:
o Non riporre sul veicolo accendisigari, cilindri al propano o altri materiali infiammabili/esplosivi. Questi oggetti possono prendere fuoco e/o esplodere se il veicolo viene esposto ad altetemperature per periodi prolungati.
o Per evitare il rischio di lesioni in caso di incidente o di frenata brusca, si raccomanda di teneresempre chiuso il coperchio superiore del vassoio del pannello comandi centrale du-rante la marcia del veicolo.
SPECCHIO RETROVISORE ESTERNO
B510B01Y-ATT E' possibile regolare lo specchietto
retrovisore esterno in qualsiasi direzione, per ottenere la massima visuale dietro. L'interruttore dello specchietto
retrovisore esterno con comando adistanza controlla la regolazione dello specchietto esterno lato passeggero. Per regolare la posizione dell'uno o dell'altro specchietto:
1. Portare l'interruttore di selezione in posizione "R" per attivare il meccanismo di regolazione dello specchietto laterale regolabile.
2. Regolare quindi l'angolatura dello specchietto premendosull'interruttore perimetraleappropriato, come illustrato.
OCM052053
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
97
Page 109 of 283

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
98
Per spegnere il dispositivo di
riscaldamento, premere nuovamente sull'interruttore. Il dispositivo di riscaldamento dello
specchietto retrovisore esterno sidisinserisce automaticamente trascorsi 20 minuti.
B510D01HP-GTT Dispositivo di riscaldamento
dello specchietto retrovisore esterno (Se installato)
Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno viene azionato insieme allo sbrinatore dellunotto termico. Pertanto, per riscaldare il vetro dello specchietto esterno, premere l'interruttore dellunotto termico.Azionando questo dispositivo, siotterrà lo sbrinamento o disappannamento dello specchietto retrovisore esterno, ottenendo unamigliore visuale in qualsiasi condizione climatica.
OCM052080!
! ATTENZIONE:
o Non lasciare l'interruttore inserito per un periodo di tempo non necessario.
o Se si raschia via il ghiaccio dalla superficie dello specchietto lo sipotrebbe danneggiare in modo permanente. Per eliminare il ghiaccio, utilizzare una spugnao un panno morbido, oppure un prodotto apposito.
AVVERTENZA:
Attenzione a valutare correttamente le dimensioni o la distanza deglioggetti osservati nello specchietto laterale esterno lato passeggero. Trattandosi di uno specchioconvesso a superficie curva, gli oggetti visti con questo specchietto sono più vicini, nella realtà, diquanto sembra.
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
98
Page 110 of 283

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
99
YB270D1-AT Per ruotare gli specchi retrovisori esterni Per ruotare gli specchietti retrovisori esterni, è sufficiente spingerliall'indietro.E' possibile ruotare all'indietro glispecchietti retrovisori esterni perparcheggiare in uno spazio ristretto.
!AVVERTENZA:
Non regolate o piegate gli specchietti durante la fase di guida. Ciò potrebbe provocare perdite di controllo, incidenti e causare morti e seri danni. B510C01CM
SPECCHIO RETROVISORE INTERNO
ZB280A1-AT Tipo manuale La Vostra Hyundai è fornita di uno
specchietto retrovisore interno dotato di una regolazione giorno-notte.
Durante i viaggi notturni infatti è
possibile utilizzare la posizioneantiabbagliante spostando la levettaindicata. B520A01CMB520C01CM-GTT Specchietto retrovisore antiabbagliante automatico conbussola (Se installato) 1. LED di stato 2. Tasto di controllo della funzione 3. Sensore luci posteriori 4. Finestra di visualizzazione
B520C08JM
CM itary-1b.p65
11/15/2005, 3:45 PM
99
Page 111 of 283

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
100
1. Per azionare la funzione dellabussola
Premere e rilasciare il tasto: verrà allora visualizzata la direzione di marcia del veicolo rispetto al punto cardinale di riferimento. Premendo erilasciando nuovamente il tasto, il dis- play si spegne. Visualizzazione della direzione
-E : Est
-W : Ovest
-S : Sud
-N : Nord es.) NE : Nord-Est 2. Procedura di calibrazione Premere e tenere premuto il tasto (2) per 9-12 secondi. Rilasciare il tasto quando sul display compare "C", che indica che la bussola deve esserecalibrata.
1. Guidare il veicolo con traiettoria
circolare a meno di 8 Km/h per 2 volte oppure fino a che non com- pare l’indicazione della bussola.
2. La direzione di guida può essere in senso orario o antiorario.
3. Mantenere la guida in traiettoria circolare fino a che non comparel'indicazione della direzione.
Lo specchietto retrovisoreantiabbagliante controllaautomaticamente l’abbagliamento causato dall’intensità dei fasci luce dei proiettori del veicolo che segueimmediatamente il vostro, quando la funzione viene attivata premendo e mantenendo premuto il relativo tastoper più di 3 secondi ma per meno di 6. Questa funzione può essere disattivata premendo e mantenendopremuto il tasto ancora una volta e per la stessa quantità di tempo.
B520C01JM
2. Tenere premuto il tasto per più di 6 ma per meno di 9 secondi. Il numero della zona corrente apparirà sul display.
3. Rilasciare il tasto per aumentare fino al proprio numero area.
4. Guidare il veicolo con traiettoria circolare a meno di 8 Km/h per 2volte oppure fino a che non com- pare l’indicazione della bussola.
3. Impostazione dell'area della
bussola
1. Determinare il numero dell’area sulla base della posizione corrente nella mappa.
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
100
Page 112 of 283

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
101
!
ATTENZIONE:
1. Non installare attrezzature per trasporto sci, antenne, ecc. fissate al veicolo tramite magneti. Condizionerebbero ilfunzionamento della bussola.
2. Se la bussola devia dalla indicazione corretta subito dopola regolazione, rivolgersi a un concessionario autorizzato per i necessari controlli.
3. La bussola non può indicare il punto corretto se il veicolo si trovaall'interno di gallerie o su tratti di strada in discesa o in salita. (La bussola ritorna al punto corretto quando il veicolo si muove in un'area dove ilgeomagnetismo è stabile).
4. Per pulire lo spechietto retrovisore usare un panno dicarta o un materiale simile imbevuto di detergente per vetri. Non spruzzare il detergentedirettamente sullo specchietto perché il liquido potrebbe infiltrarsi nell'alloggiamento dellospecchietto.
SPECCHIETTO DI CONVERSAZIONE
B525A01CM-GTT
OCM052151
Lo specchietto è una comodità che aiuta il passeggero anteriore a conversare con i passeggeri poste- riori senza dover necessariamentegirare la testa all’indietro.Per usare lo specchietto, premere ilcoperchio e aprirlo.Regolare l’angolo dello specchiettonella posizione desiderata. Dopol’utilizzo richiudere il coperchio.
4. Modifica delle impostazioni
angolo dello specchietto: (Se installato)
Grazie alle posizioni dello specchietto che sono ad angolo verso il guidatore, lo specchietto con bussola può agevolare sia i guidatori seduti sullato sinistro del veicolo (volante sul lato SX del veicolo) che i guidatori seduti sul lato destro (volante sul latoDX del veicolo). Regolare l’impostazione a sinistra ("L") o a destra ("R"):
1. Premere e mantenere premuto il tasto per più di 12 secondi.
2. Rilasciare il tasto per passare da "L" a "R".
NOTA: Dopo aver effettuato questa procedura, occorre ricalibrare la bussola.
3. Per ricalibrare la bussola, guidare il veicolo con traiettoria circolare a meno di 8 Km/h per 2 volte.
CM itary-1b.p65 11/15/2005, 3:45 PM
101