1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
71QUADRO STRUMENTI
B280A01A-ATT INDICATORE LIVELLO CARBURANTE Segnala il livello del carburante. La capacità del serbatoio è riportata nellaSezione 9.
!
B290A02A-ATT INDICATORE TEMPERATURA REFRIGERANTE MOTORE
AVVERTENZA:
Non togliere mai il tappo del
radiatore se il motore è caldo. Il refrigerante del motore è sottopressione e potrebbe schizzare fuori con violenza, causando gravi ustioni. Attendere che il motore sisia raffreddato prima di togliere il tappo del radiatore. La lancetta dell'indicatore di temperatura del refrigerante del motoredeve mantenersi entri i limiti di temperatura normali. Se dovesse portarsi nella zona "H" (molto caldo),rallentare la marcia ed arrestare la vettura al più presto, spegnendo il motore. Aprire il cofano, e controllareil livello del refrigerante e la cinghia di comando della pompa dell'acqua. Se si sospetta un problema al sistema diraffreddamento, fare controllare al più presto la vettura da un concessionario Hyundai.
OCM051011LOCM051012L
CM itary-1b.p65
11/15/2005, 3:44 PM
71
6
MANUTENZIONE "FAI-DA-TE"
15
!
G110C01CM-GTT Capacità del serbatoio olio cambio automatico Vedere pagina 9-4.
AVVERTENZA:
Il livello del fluido del cambio dev'essere controllato quando ilmotore ha raggiunto la normale temperatura di funzionamento. Questo significa che il motore, ilradiatore, il sistema di scarico, ecc. sono molto caldi e pertanto si dovrà usare ogni cautela per evitare diustionarsi durante questa procedura.
G110B04A-ATTFluido consigliato Il cambio automatico Hyundai è progettato in particolar modo per il funzionamento con fluido OriginaleHyundai ATF SP-III, DIAMOND ATF SP-III, SK ATF SP-III o con altre marche approvate dalla Hyundai Mo-tor Co. I danni causati dall'uso di un fluido non specificato non sono coperti dalla garanzia limitata del nuovoveicolo.G110D02O-ATT Controllo dell'olio Parcheggiate la vettura in piano e inserite il freno di stazionamento. Mentre il motore gira al minimo, premete il pedale del freno e spostatela leva di selezione da "P" a ognuna di queste posizioni: "R", "N" e "D" quindi tornate sulla posizione "N" o"P". Lasciando il motore acceso:
1. Aprite il cofano e fate attenzione a
non avvicinare mani e vestiti a parti mobili del motore. OCM053004
CM itary-6.p65
11/15/2005, 3:14 PM
15