9 DS Connect Nav
Comandi vocali "Telefono"
Se un telefono è collegato al sistema questi comandi vocali possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata principale dopo aver premuto il tasto del telefono situato sul volante, a condizione che non sia in corso una chiamata. Se nessun telefono è collegato in Bluetooth , un messaggio vocale annuncia: "Per favore, collegare un telefono" e la sequenza vocale verrà chiusa.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Chiamare <...> * Per effettuare una telefonata dica "chiamare" seguito dal nome della persona che desidera chiamare. Può anche specificare il tipo di telefono, ad esempio "chiamare Davide, a casa". Per telefonare a un numero dica "digitare" seguito dal numero telefonico desiderato, ad esempio "digita 107776 835 417". Può controllare i messaggi dicendo "chiamare segreteria telefonica". Per mandare un messaggio dica ad esempio "mandare SMS rapido" seguito dal nome del contatto e poi il messaggio rapido desiderato. Ad esempio "mandare SMS rapido a Davide Rosso, arriverò in ritardo". Per visualizzare l'elenco delle chiamate, dica "visualizzare tutte le chiamate". Per ulteriori informazioni dica "aiuto per messaggi".
Comporre <...>*
Visualizza i contatti*
Visualizzare tutte le chiamate *
Chiamare segreteria telefonica *
* Questa funzione è disponibile solamente se il telefono collegato al sistema supporta il caricamento della rubrica e le ultime chiamate se il caricamento è stato effettuato.
10 DS Connect Nav
Se un telefono è collegato al sistema questi comandi vocali possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata principale dopo aver premuto il tasto del telefono situato sul volante, a condizione
che non sia in corso una chiamata. Se nessun telefono è collegato in Bluetooth , un messaggio vocale annuncia: "Per favore, collegare un telefono" e la sequenza vocale verrà chiusa.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Mandare SMS rapido a <...> Per ascoltare i suoi messaggi, dica "ascoltare i messaggi più recenti". Per inviare un messaggio, ha a disposizione un elenco di messaggi rapidi pronti per l'uso. È sufficiente specificare il nome del messaggio rapido dicendo ad esempio "mandare SMS rapido a Davide Rosso, sono in ritardo". Troverà l'elenco dei messaggi rapidi a sua disposizione nel menu degli SMS. Per favore dica "chiamare" oppure "mandare SMS rapido a" seguito da un elemento dell'elenco. Per scorrere l'elenco dica "andare all'inizio", "andare alla fine", "pagina precedente" o "pagina successiva". Per annullare la selezione dica "annullare". Per cancellare l'azione attuale e ricominciare, dica "cancellare".
Ascoltare i messaggi più recenti * Ascoltare i messaggi più recenti * Ascoltare i messaggi più recenti
Il sistema invia unicamente gli "SMS" predefiniti.
Comandi vocali "Messaggi di
testo"
* Questa funzione è disponibile solamente se il telefono collegato al sistema supporta il caricamento della rubrica e le ultime chiamate se il caricamento è stato effettuato.
15 DS Connect Nav
Attivare la funzione Bluetooth del telefono e accertarsi che sia visibile a tutti (vedere la sezione " Connect-App ").
Selezionare una rete Wi-Fi trovata dal sistema e connettersi (vedere la sezione " Connect-App ").
Restrizioni di utilizzo: - In CarPlay ® , la condivisione della connessione si limita alla modalità di connessione Wi-Fi . - In MirrorLink TM , la condivisione della connessione si limita alla modalità di connessione USB . La qualità dei servizi dipende dalla qualità della rete internet.
Connessione Bluetooth
Connessione Wi-Fi
Alla comparsa di " TOMTOM TR AFFIC ", i ser vizi sono disponibili.
I ser vizi proposti nella navigazione connessa a Internet sono i seguenti. Un pack ser vizi Internet disponibili: - Meteo , - Stazioni di ser vizio , - Parking , - Traffico , - POI ricerca locale. Un pack Zona di pericolo (opzionale).
I principi e le norme sono costantemente in evoluzione; per garantire il corretto funzionamento del processo di comunicazione tra smartphone e sistema, si raccomanda di aggiornare il sistema operativo del telefono e la data e l'ora del telefono e del sistema .
Impostazione specifica per la
navigazione connessa a Internet
Mediante il menu " Regolazioni " è possibile creare un profilo relativo ad una sola persona o ad un gruppo di persone che hanno dei punti in comune, con la possibilità d'impostare molteplici regolazioni (memorie radio, regolazioni audio, storico navigazione, contatti preferiti, ecc.); la presa in conto delle impostazioni avviene automaticamente.
oppure
Premere Navigazione per visualizzare la pagina principale.
Premere il tasto " MENU " per accedere alla seconda schermata.
Selezionare " Regolazioni ".
Selezionare " Mappa ".
18 DS Connect Nav
Connettività
oppure
Premere Connect-App per visualizzare la pagina principale.
Premere " Connettività " per andare alle
funzioni CarPlay ® MirrorLink ® MirrorLink ®TM oppure Android Auto .
Connect-App
oppure
Premere Connect-App per visualizzare la pagina principale.
Premere " Connect-App " per visualizzare la home page delle applicazioni.
CarPlay ® Connessione ® Connessione ®
smartphone
Per ragioni di sicurezza e poiché necessita di un'attenzione particolare da parte del guidatore, l'utilizzo dello smartphone è vietato durante la guida. Le manipolazioni devono essere effettuate a veicolo fermo .
La sincronizzazione di uno smartphone permette agli utenti di visualizzare le applicazioni adattate alla tecnologia CarPlay ® dello smartphone sul display del ® dello smartphone sul display del ®
veicolo, avendo in precedenza attivato la funzione CarPlay ® dello smartphone. ® dello smartphone. ®
Poiché i principi e le norme sono costantemente in evoluzione, si consiglia di aggiornare il sistema operativo dello smartphone. Per conoscere i modelli di smartphone
predisposti, collegarsi all'indirizzo Internet della marca del proprio paese.
Collegare un cavo USB . Lo smartphone è in modalità carica quando è collegato mediante il cavo USB .
oppure
Premere " Telefono " per visualizzare l'interfaccia CarPlay ® .
Oppure
Collegare un cavo USB . Lo smartphone è in modalità carica quando è collegato mediante il cavo USB .
oppure
Nel sistema, premere " Connect-App " per visualizzare la prima schermata.
Premere " Connettività " per andare alla
funzione CarPlay ® .
Premere " CarPlay " per visualizzare l'interfaccia CarPlay ® .
Al collegamento del cavo USB , la funzione CarPlay ® disattiva la modalità Bluetooth ® disattiva la modalità Bluetooth ® ®
del sistema.
19 DS Connect Nav
MirrorLink TMMirrorLink TMMirrorLink Connessione
smartphone
Per ragioni di sicurezza e poiché necessita di un'attenzione particolare da parte del guidatore, l'utilizzo dello smartphone è vietato durante la guida. Le manipolazioni devono essere effettuate a veicolo fermo .
La sincronizzazione dello smartphone permette agli utenti di visualizzare le applicazioni adattate alla tecnologia MirrorLink TM dello smartphone sul display del veicolo. Per garantire il corretto funzionamento del processo di comunicazione tra smartphone e sistema, occorre in ogni caso che lo smartphone sia sbloccato; aggiornare il sistema operativo del telefono e la data e l'ora di telefono e sistema. Per conoscere i modelli di smartphone predisposti, collegarsi all'indirizzo Internet della marca del proprio paese.
Per ragioni di sicurezza, le applicazioni sono consultabili solo a veicolo fermo, alla ripresa della guida la loro visualizzazione s'interrompe.
La funzione " MirrorLink TM " necessita di uno smartphone e di applicazioni compatibili.
Durante il collegamento dello smartphone al sistema, si raccomanda di attivare il " Bluetooth ®" sullo smartphone.
Collegare un cavo USB . Lo smartphone è in modalità carica quando è collegato mediante il cavo USB .
oppure
Nel sistema, premere " Connect-App " per visualizzare la prima schermata.
Premere " Connettività " per andare alla funzione MirrorLink TM .
Premere " MirrorLink Premere " MirrorLink Premere " TM " per lanciare l'applicazione dal sistema.
A seconda dello smartphone, potrebbe essere necessario attivare la funzione " MirrorLinkTM ".
Durante la procedura, appaiono più schermate associate ad alcune funzioni. Accettare per lanciare e terminare la connessione.
Una volta effettuata la connessione, appare una pagina con le applicazioni scaricate in precedenza nello smartphone e adattate alla tecnologia MirrorLink TM .
Diverse modalità audio rimangono accessibili sul margine del display MirrorLink TM , utilizzando i pulsanti touch nella barra superiore. L'accesso ai menu del sistema può avvenire in qualsiasi momento mediante dei tasti dedicati.
A seconda della qualità della rete internet, potrebbe essere necessario un tempo d'attesa prima che le applicazioni siano disponibili.
21 DS Connect Nav
Connessione Bluetooth ®
Per ragioni di sicurezza e poiché richiedono una particolare attenzione da parte del guidatore, le operazioni di abbinamento tra il telefono cellulare Bluetooth e il sistema kit vivavoce Bluetooth del sistema audio, devono essere effettuate a veicolo fermo e a contatto inserito.
Attivare la funzione Bluetooth del telefono e accertarsi che sia "visibile da tutti" (configurazione del telefono).
Procedura dal telefono
Selezionare il nome del sistema nella lista degli apparecchi rilevati.
Nel sistema, accettare la richiesta di connessione del telefono.
Per finalizzare l'abbinamento, indipendentemente dalla procedura, dal telefono o dal sistema, confermare e validare il codice visualizzato come sul sistema e sul telefono.
Procedura dal sistema
oppure
Premere Connect-App per visualizzare la pagina principale.
Premere il tasto " OPZIONI " per accedere alla seconda schermata.
Premere " Connessione Bluetooth ".
Selezionare " Ricerca ". Appare la lista dei telefoni rilevati.
Se la procedura di abbinamento non riesce, si consiglia di disattivare e quindi riattivare la funzione Bluetooth del telefono.
Selezionare il nome del telefono scelto nella lista.
A seconda del tipo di telefono, vi verrà chiesto di accettare o meno il trasferimento della rubrica e dei messaggi.
Condivisione della connessione
Il sistema propone di collegare il telefono con 3 profili: - " Telefono " (kit viva voce, solo telefono), - " Streaming " (streaming: riproduzione senza fili dei file audio del telefono), - " Dati Internet mobile ".
L'attivazione del profilo " Dati Internet mobile " per la navigazione connessa a Internet è obbligatoria (nel caso in cui il veicolo non sia equipaggiato con i ser vizi "Chiamata d'emergenza o di assistenza"), dopo aver preventivamente attivato questa condivisione di connessione dello smartphone.
Selezionare uno o più profili.
Premer " OK " per confermare.
27 DS Connect Nav
Scelta della sorgente
oppure
Premere Radio Media per visualizzare la prima schermata.
Selezionare " Modo ".
Scegliere la modalità.
Streaming audio Bluetooth ®
Lo streaming permette di ascoltare i file audio del telefono attraverso gli altoparlanti del veicolo.
Il profilo Bluetooth deve essere attivato, regolare innanzitutto il volume dell'equipaggiamento portatile (livello elevato). Regolare successivamente il volume dell'autoradio.
Se la lettura dei file non inizia automaticamente, potrebbe essere necessario
attivarla dal telefono. La gestione si effettua attraverso la periferica o utilizzando i tasti dell'autoradio.
Una volta collegato in streaming, il telefono viene considerato una fonte multimediale.
Connessione lettori Apple ®
Collegare il lettore Apple ® alla presa Apple con ® alla presa Apple con ®
il cavo adatto (non fornito). La lettura inizia automaticamente.
Il pilotaggio si effettua mediante i comandi dell'autoradio.
Le classificazioni disponibili sono quelle del lettore portatile collegato (artisti/album/generi/playlist/audiobook/podcast). La classificazione utilizzata per default è quella per artista. Per modificare la classificazione utilizzata, risalire nello schema fino al primo livello poi selezionare la classificazione preferita (ad esempio: playlist) e confermare per scendere nello schema fino al brano desiderato.
La versione del software dell'autoradio potrebbe non essere compatibile con la generazione del lettore Apple ® .
Informazioni e consigli
Il sistema supporta le memorie di massa portatili Apple , i dispositivi BlackBerry ® o ® o ®
i lettori Apple ® attraverso le prese USB. ® attraverso le prese USB. ®
Il cavo di adattamento non è fornito. Il pilotaggio della periferica si effettua mediante i comandi del sistema audio. Le altre periferiche, non riconosciute dal
sistema durante la connessione, devono essere collegate alla presa ausiliaria con un cavo Jack (non fornito) o via streaming Bluetooth , a seconda della compatibilità.
Al fine di preser vare il sistema, non utilizzare ripartitori USB.
Il sistema audio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac, .ogg e .mp3" ad una velocità compresa tra 32 Kbps e 320 Kbps. Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate). Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ecc.) non possono essere letti. I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard. Le frequenze di campionatura supportate sono
32, 44 e 48 KHz.
28 DS Connect Nav
Si consiglia di nominare il file con meno di 20 caratteri ed escludendo i caratteri speciali (ad es.: " " ? . ; ù) per evitare problemi di lettura o di visualizzazione.
Utilizzare unicamente chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table).
Si raccomanda di utilizzare il cavo USB dell'apparecchio esterno.
Per poter leggere un CDR o un CDRW masterizzato, preferibilmente selezionare gli standard ISO 9660 livello 1, 2 o Joliet durante la masterizzazione. Se il disco è masterizzato in un altro formato, è possibile che la lettura non avvenga correttamente. Su uno stesso disco, si raccomanda di utilizzare sempre lo stesso standard di
masterizzazione con la velocità più bassa possibile (al massimo 4 x) per una qualità del suono ottimale. Nel caso particolare di un CD multi-sessione, si raccomanda lo standard Joliet.
Telefono
Abbinamento di un telefono
Bluetooth ®
Per ragioni di sicurezza e poiché richiedono una particolare attenzione da parte del guidatore, le operazioni di abbinamento tra il telefono cellulare
Bluetooth al sistema viva voce Bluetooth del sistema audio, devono essere effettuate a veicolo fermo .
Attivare la funzione Bluetooth del telefono e accertarsi che sia "visibile da tutti" (configurazione del telefono).
Procedura dal telefono
Selezionare il nome del sistema nella lista degli apparecchi rilevati.
Nel sistema, accettare la richiesta di connessione del telefono.
Per finalizzare l'abbinamento, indipendentemente dalla procedura, dal telefono o dal sistema, confermare e validare il codice visualizzato come sul sistema e sul telefono.
Procedura dal sistema
oppure
Premere Telefono per visualizzare la pagina principale.
Premere " Ricerca Bluetooth ".
Oppure
Selezionare " Ricerca ". Appare la lista dei telefoni rilevati.
Se la procedura di abbinamento non riesce, si consiglia di disattivare e quindi riattivare la funzione Bluetooth del telefono.