29-09-2003
!""# $E
"! "!)
-3!## Questo sistema è costituito da quattro sensori di prossimità, situati nel para-urti posteriore, e da uno specificoaltoparlante montato. Consente di rilevare la presenza di ostacoli (persone, veicoli, alberi, bar-riere, marciapiede, ecc.) dietro il vei-colo ma non può rilevare gli ostacoliche si trovano sotto il paraurti. Un oggetto come un picchetto può essere rilevato all'inizio della mano-vra, ma non quando il veicolo arrivaa prossimità dell'ostacolo.
questa funzione verrà
neutralizzata automaticamente in caso di traino di un rimorchio o di montaggio diun portabicicletta (veicolo dotato di ungancio di traino o di un portabiciclettaomologati dalla PEUGEOT). In inverno o in caso di cattivo tempo, accertarsi che i sensori non sianoricoperti di fango, brina o neve.
Il sistema viene attivato quando si inserisce la retromarcia: la sua atti-vazione viene segnalata da unsegnale acustico. L'informazione di prossimità viene for- nita da un segnale acustico cheaumenta di frequenza a mano a manoche il veicolo si avvicina all'ostacolo.
Quando la distanza "posteriore veicolo/-ostacolo" è inferiore a trenta centimetri, ilsegnale acustico diventa continuo.
In folle il sistema si disattiva.
)
%
29-09-2003
.# L'airbag è stato progettato per ottimiz- zare la sicurezza dei passeggeri incaso di urto violento e completa l'a-zione delle cinture di sicurezza dotatedi limitatore di carico. In caso di urto, isensori elettronici registrano ed ana-lizzano la brusca decelerazione dellavettura: se la soglia di attivazioneviene raggiunta, l'airbag si gonfiaimmediatamente e protegge i passeg-geri della vettura. Subito dopo l'urto, l'airbag si sgonfia per non togliere la visuale e per con-sentire ai passeggeri di scenderedalla vettura. L'airbag non si gonfia in caso di urto
leggero, quando è sufficiente la cin-tura di sicurezza per garantire unaprotezione ottimale. L'importanzadell'urto dipende dal tipo di ostacolodalla velocità e angolazione dellavettura al momento dell'incidente.
* '&
+&%
,
;
il gas che fuoriesce
dagli airbag può causare leggere irri- tazioni. .#4" Sono integrati al centro del volante per il conducente e sul quadro strumenti
per il passeggero anteriore. Vengonoattivati contemporaneamente (trannese l'airbag passeggero è disattivato).
%*'
Se si accende questa spia, accompagnata da unsegnale acustico e dal mes-saggio 0
0
sul display multifunzione,
rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
%*
B
&
% (
% *
+&%
&1
% & %
;
%*%&%
%
'
;
-
%
, intro-
durre la chiave nel comando di disat- tivazione dell'airbag passeggero $e
girarla sulla posizione 0440, poi
toglierla mantenendola in questaposizione.
La spia airbag sul quadro di controllorimane accesa per tutta la durata delladisattivazione. * Secondo il paese di destinazione.
!""#
$?