33
Accesso
2
Consiglio
WARNI NG
TelecomandoIl telecomando è un dispositivo sensibile ad alta frequenza; evitare di tenerlo in tasca, per scongiurare il rischio di sbloccare involontariamente il veicolo.Evitare di premere i pulsanti del telecomando mentre il veicolo non è a portata, scongiurando in tal modo il rischio di rendere inoperativo il telecomando. In tal caso, sarà necessario reimpostarlo.Il telecomando non funziona quando la chiave è nel commutatore di accensione, anche ad accensione disinserita.
WARNI NG
Protezione antifurtoNon apportare modifiche all'immobilizzatore elettronico del veicolo, poiché ciò potrebbe provocare anomalie.Per i veicoli con commutatore di accensione a chiave, ricordarsi di rimuovere la chiave e di girare il volante per innestare il bloccasterzo.
WARNI NG
Bloccaggio del veicoloLa guida con le porte bloccate potrebbe rendere più difficoltoso l'ingresso nell'abitacolo dei servizi di soccorso in caso di emergenza.Come precauzione di sicurezza, rimuovere la chiave dall'accensione o portare la chiave
con se quando si esce dal veicolo, anche per brevi periodi di tempo.
NOTIC E
Acquisto di un veicolo di seconda manoFar memorizzare i codici delle chiavi da un concessionario autorizzato Toyota o un riparatore autorizzato Toyota oppure da un riparatore qualificato per accertarsi che le chiavi in vostro possesso sia le sole in grado di avviare il veicolo.
WARNI NG
Per preservare la carica della batteria della chiave elettronica e della batteria del veicolo, la funzioni "automatiche senza utilizzo delle
mani" vengono impostate in modalità di ibernazione dopo 21 giorni di mancato utilizzo. Per ripristinare queste funzioni, premere uno dei pulsanti del telecomando o
avviare il motore con la chiave elettronica nel lettore.Per ulteriori informazioni sull'avvio del sistema Smart Entry & Start, fare riferimento alla sezione corrispondente.
NOTIC E
Interferenza elettricaLa chiave elettronica potrebbe non funzionare se è vicina a determinati dispositivi elettronici come ad esempio telefoni (attivati o in standby), computer portatili, campi magnetici, ecc. In tal caso, allontanare la chiave elettronica dal dispositivo elettronico.
WARNI NG
Accumuli (acqua, polvere, sporcizia, sale, ecc.) sulla superficie interna della maniglia della portiera potrebbero influenzare il rilevamento.Se la pulizia della superficie interna della maniglia della porta con un panno non ripristina il rilevamento, rivolgersi a un concessionario autorizzato Toyota o un riparatore autorizzato Toyota oppure a un
riparatore qualificato.Un rapido schizzo di acqua (vapore acqueo, getto d'acqua ad alta pressione, ecc.) potrebbe essere identificato dal sistema come un desiderio di aprire il veicolo.
215
Informazioni pratiche
7
Stato della spia di ricaricaSignificato
Bianco fissoIlluminazione guida all'apertura dello sportellino di ricarica e allo scollegamento del cavo di ricarica.
Blu fissoRicarica differita.
Verde lampeggianteRicarica.
Verde fissoRicarica terminata.La spia di ricarica si spegne circa 2 minuti dopo il passaggio in standby delle funzioni del veicolo.La spia si riaccende quando il veicolo viene sbloccato utilizzando Smart Entry & Start o quando viene aperta una porta, per indicare il caricamento completo della batteria.
Stato della spia di ricaricaSignificato
Rosso fissoGuasto.
WARNI NG
Non smontare o modificare il connettore di ricarica - rischio di folgorazione e/o incendio!
Rivolgersi a un concessionario autorizzato Toyota, a un riparatore autorizzato Toyota o a un riparatore qualificato.
Cavi di ricarica, prese e
caricabatterie
Il cavo di ricarica fornito con il veicolo (a seconda della versione) è compatibile con i sistemi elettrici del paese di vendita. Durante i viaggi all'estero, verificare la compatibilità dei sistemi elettrici locali con il cavo di ricarica.Una gamma completa di cavi di ricarica è disponibile presso il proprio concessionario.Per ulteriori informazioni e per ottenere cavi di carica idonei, rivolgersi a un concessionario autorizzato Toyota, a un riparatore autorizzato Toyota o a un riparatore qualificato.
Etichette di identificazione sulla spina
e sul connettore di ricarica
Le etichette di identificazione sono fissate al veicolo, al cavo di ricarica e al caricatore per indicare all'utente il dispositivo da utilizzare.
Il significato di ciascuna etichetta di identificazione è come segue: