266
Modalità economia d'energia
Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per preser vare una carica sufficiente della batteria.Dopo l'arresto del motore, si possono ancora utilizzare delle funzioni come il sistema audio e telematico, i tergicristalli, i fari anabbaglianti, le plafoniere, ecc. per una durata massima totale di circa quaranta minuti.
Attivazione della modalità
Sul display del quadro strumenti appare
un messaggio di attivazione della modalità economia e le funzioni attive vengono messe in stand-by.Se una comunicazione telefonica è in corso contemporaneamente, questa continuerà per circa 10 minuti circa con il kit viva voce dell'autoradio.
Disattivazione della
modalità
Queste funzioni verranno riattivate automaticamente quando si riutilizzerà il veicolo.Per tornare ad un utilizzo immediato di queste funzioni, avviare il motore e lasciarlo avviato :- meno di dieci minuti, per disporre degli equipaggiamenti per cinque minuti circa,- più di dieci minuti, per utilizzarle per trenta minuti circa.Rispettare i tempi di avviamento del motore per garantire la carica corretta della batteria.Non utilizzare in modo ripetuto e continuo
il riavviamento del motore per ricaricare la batteria.Se la batteria è scarica, il motore non può essere avviato.Per ulteriori informazioni sulla Batteria 12 V, attenersi alla rubrica corrispondente.
Modalità
alleggerimento elettrico
Sistema che gestisce l'uso di alcune funzioni rispetto al livello di energia restante nella batteria.Quando il veicolo è in marcia, questa modalità disattiva temporaneamente alcune funzioni, come l'aria condizionata, lo sbrinamento del lunotto posteriore, etc.Le funzioni disattivate vengono automaticamente riattivate non appena le condizioni lo permettono.
Informazioni pratiche
275
Svuotamento del circuito
Questo liquido non deve essere sostituito.
Caratteristiche del liquido
Questo liquido deve essere conforme alle raccomandazioni del costruttore.
Il controllo ed il rabbocco devono essere effettuati tassativamente a motore freddo.Un livello insufficiente presenta il rischio di danni importanti al motore.
Quando la temperatura esterna è elevata, si consiglia di lasciar girare il motore 1 - 2 minuti dopo lo spegnimento del veicolo per facilitarne il raffreddamento.
Evitare il contatto prolungato dell'olio e dei liquidi esausti con la pelle.La maggior parte di questi liquidi è nociva per la salute e a volte molto corrosiva.
Non gettare l'olio e i liquidi esausti nella fognatura o per terra.Portare l'olio esausto presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato (Francia) oppure presso un sito di smaltimento autorizzato.
Prodotti esausti
Rabbocco
È necessario far rabboccare prima possibile l'additivo da un concessionario o da un'officina autorizzata Toyota oppure da a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Livello additivo gasolio
(Diesel con filtro
antiparticolato)
Il livello minimo di questo additivo è indicato dall'accensione di questa spia, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display del quadro strumenti.
Caratteristiche del liquido
Per garantire una pulizia ottimale ed evitare il congelamento, il rabbocco o la sostituzione di questo liquido non devono essere effettuati con acqua.
Livello liquido lavacristalli e
lavafari
Per i veicoli provvisti di lavafari il livello minimo di questo liquido è indicato da un segnale acustico e da un messaggio sul display del quadro strumenti.Rabboccare il livello alla successiva sosta del veicolo.
In condizioni invernali, si raccomanda di utilizzare del liquido a base di alcool etilico o di metanolo.
7
Informazioni pratiche
276
Controlli
Batteria 12 V
La batteria non necessita di manutenzione.Tuttavia, verificare regolarmente il serraggio dei morsetti avvitati (per le versioni senza fascetta rapida) e lo stato di pulizia dei collegamenti.
Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di sostituzione di questi elementi.
Filtro dell'aria e filtro dell'abitacolo
Sostituire il filtro dell'olio ad ogni sostituzione dell'olio motore.Consultare il piano di manutenzione del Costruttore per conoscere la periodicità di sostituzione di questo elemento.
Filtro dell'olio
Filtro antiparticolato (Diesel)
L'inizio di saturazione del filtro antiparticolato è indicato dall'accensione temporanea di questa spia accompagnata da un messaggio sul display multifunzione.
Non appena le condizioni del traffico lo permettono, rigenerare il filtro guidando ad una velocità di almeno 60 km/h fino
allo spegnimento della spia.Se la spia resta visualizzata, indica la mancanza di additivo del gasolio".Per ulteriori informazioni sulla Verif ica dei livelli, attenersi alla rubrica corrispondente.
Su un veicolo nuovo, le prime operazioni di rigenerazione del filtro antiparticolato possono essere accompagnate da odore di "bruciato" che è del tutto normale.Dopo il funzionamento prolungato del veicolo a bassissima velocità o al regime di minimo, si possono notare emissioni di vapore acqueo dal tubo di scarico durante le accelerazioni. Queste emissioni non incidono sul comportamento del veicolo e sull'ambiente.
Salvo indicazione contraria, controllare questi elementi, conformemente al piano di manutenzione del Costruttore e in funzione della motorizzazione.Altrimenti, farli controllare da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Per ulteriori informazioni e precauzioni da adottare prima di qualsiasi inter vento sulla Batteria 12 V, consultare la rubrica corrispondente.
In funzione del tipo di ambiente circostante (atmosfera polverosa, ecc.) e dell'uso del veicolo (guida in città, ecc.), sostituirli più spesso.Un filtro dell'abitacolo sporco può far peggiorare il funzionamento del sistema di climatizzazione e provocare odori sgradevoli.
Le versioni equipaggiate di Stop & Start sono dotate di una batteria al piombo da 12 V con tecnologia e con caratteristiche specifiche.La relativa sostituzione deve essere eseguita da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Informazioni pratiche
313
Proace_Verso_IT_Chap08_En-cas-de-panne_ed01-2019
FusibileN°Intensità(A)Funzioni
F110Servosterzo elettrico, contattore frizione.
F415Avvisatore acustico.
F520Pompa lavacristallo anteriore/posteriore.
F620Pompa lavacristallo anteriore/posteriore.
F710Presa accessori 12 V posteriore.
F820Tergicristallo posteriore semplice o doppio.
F10 / 1130Serrature interne, esterne, anteriori e posteriori.
F1310Comando della climatizzazione anteriore, comando dell'autoradio, leva delle marce, visualizzazione dati di guida.
F145Allarme, Sistema di chiamata di emergenza ER A-GLONASS.
F175Quadro strumenti.
F193Comandi al volante.
F213"Sistema di accesso e avviamento intelligente" o commutatore di accensione.
F223Captatore di pioggia e di luminosità, telecamera di segnalazione multifunzione.
F235Visualizzatore cinture di sicurezza non allacciate o volutamente sganciate.
F245Display touch screen, telecamera di retromarcia e assistenza al parcheggio.
F255Airbag.
F3115Autoradio, display touch screen, lettore CD, navigazione.
F321 5Autoradio (+ batteria).
F345Presa accessori 12 V anteriore.
F345Sistema di sor veglianza angoli ciechi, comandi elettrici dei retrovisori esterni.
F355Getti riscaldati, comando di regolazione della posizione dei fari.
F365Luce di cortesia posteriore.
Versione 1 (Eco)
I fusibili, descritti qui sotto, variano in funzione degli equipaggiamenti del veicolo.
8
In caso di panne
314
Proace_Verso_IT_Chap08_En-cas-de-panne_ed01-2019
Fusibile N°Intensità(A)Funzioni
F13"Sistema di accesso e avviamento intelligente" o commutatore di accensione.
F55Display touch screen, telecamera di retromarcia e assistenza al parcheggio.
F710Comando della climatizzazione posteriore, amplificatore Hi-Fi.
F820Tergicristallo posteriore semplice o doppio.
F10/F1130Serrature interne, esterne, anteriori e posteriori.
F123Allarme.
F1710Presa accessori 12 V posteriore.
F185ERA-GLONASS emergency call system.
F213Luce di cortesia posteriore.
F223Illuminazione cassettino portaoggetti, plafoniere posteriori.
F235Sistema di sor veglianza angoli ciechi, comandi elettrici dei retrovisori esterni.
F245Comandi al volante.
F255Comando di regolazione della posizione dei fari.
F263Visualizzazione cinture di sicurezza non allacciate o volutamente sganciate.
F273Captatore di pioggia e di luminosità, telecamera di segnalazione multifunzione.
F2810Comando di climatizzazione anteriore, comando radio, leva delle marce, visualizzazione dati di guida.
F30A o B15Autoradio (+ batteria).
F315Airbag.
F3315Presa accessori 12 V anteriore.
F355Quadro strumenti.
F3620Autoradio, display touch screen, lettore CD, navigazione.
Versione 2 (Full)
I fusibili, descritti qui sotto, variano in funzione degli equipaggiamenti del veicolo.
In caso di panne
332
FM/87.5 MHz
87.5MHz 12:13
23 °C 87.5 MHz
Proace_Verso_IT_Chap10b_NAC-1_ed01-2019
In breve
A motore avviato, una pressione permette di interrompere il suono.A contatto interrotto, una pressione attiva il sistema.
Regolazione del volume.
Utilizzare i tasti disposti da ogni lato del display touch screen per accedere ai menu, poi premere i pulsanti che appaiono sul display.Ogni menu appare su una o su due schermate (prima schermata e seconda schermata).
Seconda schermataPrima schermata
Il display è di tipo "capacitivo".Per la manutenzione del display, si raccomanda di utilizzare un panno morbido non abrasivo (panno per occhiali) senza prodotto additivo.Non utilizzare oggetti appuntiti sul display.Non toccare il display con le mani
bagnate.
Audio e Telematica
333
12:13
23 °C531 kHz
Proace_Verso_IT_Chap10b_NAC-1_ed01-2019
Selezione della modalità sonora (secondo la versione) :- R Adio FM / DAB* / AM*.- Smartphone tramite MirrorLinkTM.- Chiave USB.- Telefono collegato in Bluetooth* e in
diffusione multimedia* (streaming).
* Secondo l'equipaggiamento.
Comandi rapidi : con i tasti touch situati nella fascia superiore del touch screen, è possibile accedere direttamente alla scelta della modalità sonora, alla lista delle stazioni (o dei titoli secondo la modalità), alle notifiche dei messaggi, alle email, agli aggiornamenti della cartografia e, a seconda dei ser vizi, alle notifiche della navigazione.
In caso di calore elevato, il volume sonoro può essere limitato per preser vare il sistema. Può andare in stand-by (spegnimento completo del display e del suono) per una durata minima di 5 minuti.Il ritorno alla situazione iniziale avviene quando la temperatura dell'abitacolo si abbassa.
Mediante il menu "Regolazioni" è possibile creare un profilo relativo ad una sola persona o ad un gruppo di persone che hanno dei punti in comune, con la possibilità d'impostare molteplici regolazioni (memorie radio, regolazioni audio, storico navigazione, contatti preferiti, ...), la presa in
conto delle impostazioni avviene automaticamente.
.
Audio e Telematica
356
Proace_Verso_IT_Chap10b_NAC-1_ed01-2019
Verso delle coordinate GPSVerso un punto della mappa
Premere Navigazione per visualizzare la prima schermata.Premere Navigazione per visualizzare la prima schermata.
Esplorare la mappa facendola scorrere con il dito.Esplorare la mappa facendola scorrere con il dito.
Battere delicatamente il dito sul display per posizionare un punto di riferimento e visualizzare un sotto menu.
Oppure
Oppure
OPPURE
E
Selezionare la destinazione premendo sulla mappa.
Premere questo tasto per avviare la guida.
Premere questo tasto per avviare la guida.
Premere questo tasto per visualizzare il mappamondo.Con la quadrettatura, selezionare mediante zoom il Paese o la regione desiderata.
Premere questo tasto per salvare l'indirizzo visualizzato.
Premere questo tasto per salvare l'indirizzo visualizzato.
Premere questo tasto per inserire le coordinate GPS.Premere questo tasto per inserire i valori sulla tastiera virtuale della " Latitudine ".
Premere questo tasto per inserire i valori sulla tastiera virtuale della " Longitudine ".
Appare un punto di riferimento al centro del display, indicato dalle coordinate di " Latitudine " e " Longitudine ".
La pressione lunga su un punto apre una lista di POI nelle vicinanze.
Audio e Telematica