202
Dati tecnici del motore e
carichi trainati
Motori
Le caratteristiche del motore sono indicate nel documento di registrazione del veicolo nonché nelle brochure di vendita.
NOTIC E
La potenza massima corrisponde al valore approvato su un banco di prova, nelle condizioni definite dalla legislazione europea (Direttiva 1999/99/CE).
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a un concessionario TOYOTA o a una riparatore qualificato.
Pesi e carichi trainati
I pesi e i carichi trainati in relazione al veicolo sono indicati sul documento di registrazione nonché nelle brochure di vendita.Questa valori sono riportati anche sulla targhetta o etichetta del costruttore.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a un concessionario TOYOTA o a una riparatore qualificato.I valori del GTW (Gross Train Weight, Peso di traino lordo) e dei carichi trainati sono validi fino a un'altitudine massima di 1.000 metri. Il valore del carico trainato deve essere ridotto del 10% ogni 1.000 metri di altitudine.Il peso massimo autorizzato sul timone corrisponde al peso consentito sulla sfera di traino.
WARNI NG
Quando la temperatura esterna è elevata, le prestazioni del veicolo potrebbe essere limitate per proteggere il motore. Quando la temperatura esterna è superiore a 37°C, limitare il peso trainato.
WARNI NG
Il traino anche con un veicolo leggermente carico potrebbe influenzare negativamente il mantenimento della traiettoria.Quando si traina un rimorchio la distanza di arresto aumenta.Quando si utilizza una veicolo per il traino, non superare mai la velocità di 100 km/h (rispettare le norme locali in vigore).
NOTIC E
Se la temperatura esterna è elevata, far girare il motore al minimo per 1-2 minuti dopo l'arresto del veicolo, per facilitarne il raffreddamento.