164
► Tenere in posizione il telecomando contro il lettore.► Con cambio manuale, portare la leva del cambio in posizione di folle, quindi premere completamente il pedale della frizione.► Con cambio automatico o selettore di guida, selezionare la modalità P, quindi premere il pedale del freno.► Premere il pulsante "START/STOP".Il motore si avvia.
Telecomando non riconosciuto
Se il telecomando non si trova più nella zona di riconoscimento, viene visualizzato un messaggio sul quadro strumenti quando si chiude una porta o si prova a spegnere il motore.► Per confermare l'arresto del motore, tenere premuto il pulsante "START/STOP" per circa 3 secondi, quindi rivolgersi a un concessionario autorizzato Toyota, a un riparatore autorizzato Toyota o a un riparatore qualificato.
Spegnimento forzato (anche noto
come Spegnimento di back-up)
Solo in caso di emergenza, è possibile spegnere il motore in qualsiasi condizione (anche durante la guida).
► Per fare questo, tenere premuto il pulsante "START/STOP" per circa 5 secondi.In tal caso, il piantone dello sterzo si blocca subito dopo l'arresto del veicolo.
Modalità "Chiave
disinserita"
La modalità "Key off" consente di bloccare il veicolo lasciando il motore acceso senza la chiave o Smart Entry & Start presente al suo interno.Questa modalità consente ai dispositivi elettrici di continuare a funzionare per garantire il comfort termico, la sicurezza del veicolo e il funzionamento dei sistemi necessari per l'attività.
KEY
OFF
► Per attivare o disattivare questa modalità, premere questo pulsante (la spia del pulsante è accesa quando la modalità è attivata).
NOTIC E
Con un motore elettrico, questa modalità rimane attiva per circa 10 minuti dopo il bloccaggio del veicolo.
Freno di stazionamento
manuale
Applicazione
► Con il piede sul pedale del freno, tirare la leva del freno di stazionamento per immobilizzare il veicolo.
Rilasciare su terreno
pianeggiante
► Con il piede sul pedale del freno, tirare delicatamente in alto la leva del freno di stazionamento, premere il pulsante di rilascio, quindi abbassare completamente la leva.Durante la guida del veicolo, questa spia di allarme si accende, insieme all'emissione di un segnale acustico e alla visualizzazione di un messaggio, per indicare che il freno di stazionamento è ancora inserito o non è stato completamente rilasciato.
WARNI NG
Durante il parcheggio del veicolo in pendenza normale o ripida in condizione di carico, orientare le ruote contro il marciapiede, quindi inserire il freno di stazionamento.