444
Proace_Verso_IT_Chap10c_RCC-1_ed01-2019
Media
Lettore USBScelta della modalità
Selezionare " Modalità ".
Premere Radio Media per visualizzare la prima schermata.
Il sistema crea delle liste di lettura (memoria temporanea) e il tempo di creazione può richiedere da pochi secondi ad alcuni minuti al primo collegamento.
Inserire la chiavetta USB nella presa USB o collegare la periferica USB alla presa USB con un cavo adatto (non fornito).
Scegliere la modalità.
Streaming audio Bluetooth®
Lo streaming permette di ascoltare i flussi audio provenienti dallo smartphone.
Il profilo Bluetooth deve essere attivato, regolare innanzitutto il volume dell'equipaggiamento portatile (livello elevato).Regolare successivamente il volume dell'autoradio.
Se la lettura non inizia automaticamente, potrebbe essere necessario lanciare una lettura audio partendo dal telefono.Il pilotaggio si effettua attraverso la periferica o utilizzando i tasti dell'autoradio.
Una volta collegato in streaming, il telefono viene considerato come una modalità multimediale.
Diminuire il numero di file che non siano musicali ed il numero delle rubriche permette di diminuire il tempo d'attesa.Le liste di lettura vengono aggiornate ad ogni interruzione del contatto o connessione di una
chiavetta USB. Le liste sono memorizzate : senza inter vento nelle liste, il tempo di caricamento successivo sarà ridotto.
Audio e Telematica
445
Proace_Verso_IT_Chap10c_RCC-1_ed01-2019
Connessione lettori Apple®
Collegare il lettore Apple® alla presa USB con il cavo adatto (non fornito).La lettura inizia automaticamente.
Il pilotaggio si effettua mediante i comandi del sistema audio.
Le classificazioni disponibili sono quelle del lettore portatile collegato (artisti / album / generi / playlist / audiobook / podcast).La classificazione utilizzata per default è quella per artista. Per modificare la classificazione utilizzata, risalire nello schema fino al primo livello poi selezionare la classificazione preferita (ad esempio : playlist) e confermare per scendere nello schema fino al brano desiderato.
La versione del software dell'autoradio potrebbe non essere compatibile con la generazione del lettore Apple®.
L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac,.flac,.ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps 320 Kbps.Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit
Rate).Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ...) non possono essere letti.I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard.Le frequenze di campionatura supportate sono 32, 44 e 48 KHz.
Si consiglia di nominare il file con meno di 20 caratteri ed escludendo i caratteri speciali (ad es.: " " ? ; ù) onde evitare problemi di lettura o di visualizzazione.
Informazioni e consigli
Utilizzare unicamente delle chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table).
Il sistema supporta i lettori portatili USB Mass Storage, i BlackBerry® o i lettori USB attraverso le prese USB. Il cavo d'adattamento non è fornito.La gestione della periferica si effettua con i comandi del sistema audio.Le altre periferiche, non riconosciute al momento del collegamento, devono essere collegate allo streaming Bluetooth, a seconda della compatibilità.
Si raccomanda di utilizzare il cavo USB dell'apparecchio esterno.
.
Audio e Telematica
482
Proace_Verso_IT_Chap10d_RD6_ed01-2019
Sistemi Multimediali
Lettore USB
Inserire la chiavetta USB nella presa USB o collegare la periferica USB alla presa USB mediante un cavo adatto (non fornito).Il sistema passa automaticamente in modalità "USB".
Il sistema compone delle liste di lettura (memoria temporanea) il cui tempo di creazione potrebbe richiedere da alcuni secondi a più minuti alla prima connessione.Dimuire il numero di file che non sono musicali ed il numero di cartelle, consente di diminuire questo tempo d'attesa. Le liste di lettura sono aggiornate ad ogni connessione di una nuova chiavetta USB.
Premere questo tasto per visualizzare il menu contestuale della funzione Media.
Premere questo tasto per visualizzare il menu contestuale della funzione Media.
Premere questo tasto per selezionare la modalità di lettura scelta.
Modalità di lettura
Le modalità di lettura disponibili sono :- Normale : le piste sono diffuse nell'ordine, in funzione della classificazione dei file scelti.- Casuale : le piste sono diffuse in modo
casuale tra le piste di un album o di una cartella.- Casuale su tutto il media : le piste sono diffuse in modo casuale tra tutte le piste salvate nel sistema multimediale.- Ripetizione : le piste diffuse sono solamente quelle dell'album o della cartella in corso d'ascolto.
Premere questo tasto per confermare. La scelta effettuata appare nella parte superiore del display.
Durante il suo utilizzo in USB, l’equipaggiamento portatile potrebbe ricaricarsi automaticamente.
Audio e Telematica
485
Proace_Verso_IT_Chap10d_RD6_ed01-2019
Per ascoltare un disco già inserito, premere più volte il tasto SOURCE e selezionare "CD".
Premere uno dei tasti per selezionare una cartella del CD.
Premere uno dei tasti per selezionare un brano del CD.
Premere il tasto LIST per visualizzare la lista delle cartelle della raccolta MP3.
Tenere premuto uno dei tasti per un avanzamento o un ritorno veloce.
Streaming audio Bluetooth®
Lo streaming permette di ascoltare i file audio del telefono attraverso gli altoparlanti del veicolo.
Collegare il telefono.(Leggere la rubrica "Abbinare un telefono").
Il pilotaggio dei brani dalla lettura è possibile attraverso i tasti del frontalino audio ed i comandi al volante**. Le informazioni contestuali possono essere visualizzate sul display.
Attivare la modalità streaming premendo il tasto SOURCE*.
Connessione lettori Apple®
Collegare il lettore Apple® alla presa USB mediante un cavo adatto (non fornito).La lettura inizia automaticamente.
Il pilotaggio si effettua mediante i comandi del sistema audio.
Le classificazioni disponibili sono quelle del lettore portatile collegato (artisti / album / generi / playlist).
La versione del software dell'autoradio potrebbe essere incompatibile con la generazione del proprio lettore Apple®.
* In alcuni casi, la lettura dei file audio deve essere attivata dalla tastiera.** Se il telefono supporta la funzione. La qualità d'ascolto dipende dalla qualità di emissione
del telefono.
.
Audio e Telematica
486
Proace_Verso_IT_Chap10d_RD6_ed01-2019
Il lettore CD legge i file audio con estensione .mp3, .wma, .wav, .aac" con una velocità compresa tra 32 Kbps e 320 Kbps.Supporta anche la modalità TAG (ID3 tag, W M A TAG) .Ogni altro tipo di file (.mp4, ...) non può essere letto.I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard.Le frequenze di campionatura supportate sono 11, 22, 44 e 48 KHz.
Si consiglia nominare i file con meno di 20 caratteri escludendo i caratteri particolari (es. : " ? ; ù) al fine di evitare qualsiasi problema di lettura o di visualizzazione.
Per poter leggere un CDR o un CDRW masterizzato, durante l'azione selezionare gli standard ISO 9660 livello 1, 2 o Joliet preferibilmente.Se il disco è masterizzato in un altro formato, è possibile che la lettura non avvenga correttamente.Su uno stesso disco, si raccomanda sempre di utilizzare lo stesso standard di masterizzazione, con la velocità più bassa possibile (4x massimo) per una qualità acustica ottimale.Nel caso particolare di un CD multi-sessione, si raccomanda lo standard Joliet.
Informazioni e consigli
Utilizzare unicamente delle chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table).
Si raccomanda di utilizzare dei cavi USB ufficiali Apple® per garantire un utilizzo conforme.
Audio e Telematica
494
Proace_Verso_IT_Chap10d_RD6_ed01-2019
Media
DOMANDARISPOSTASOLUZIONE
La connessione Bluetooth s'interrompe.ll livello di carica della batteria della periferica può essere insufficiente.Ricaricare la batteria dell'equipaggiamento periferico.
Sul display appare il messaggio "Errore periferica USB".
La chiavetta USB non è ancora riconosciuta.La chiavetta USB potrebbe essere danneggiata.Riformattare la chiavetta USB.
Il CD esce sistematicamente o non viene letto dal lettore.
Il CD è inserito al contrario, è illeggibile, non contiene dati audio o contiene un formato audio illeggibile dall'autoradio.Il CD è protetto da un sistema di protezione antipirateria non riconosciuto dall'autoradio.
- Verificare il senso di inserimento del CD nel lettore.- Verificare lo stato del CD: il CD non potrà essere letto se è troppo danneggiato.- Verificare il contenuto se si tratta di un CD inciso: consultare i consigli della rubrica "Audi o".- Se di qualità insufficiente, alcuni CD incisi non verranno letti dal sistema audio.
Il suono del lettore CD è distorto.Il CD utilizzato è rigato o di cattiva qualità.Inserire dei CD di buona qualità e conser varli in buone condizioni.
Le regolazioni dell'autoradio (bassi, alti, acustiche) sono inadatte.Riportare il livello degli alti o dei bassi sullo 0, senza selezionare l'acustica.
Non riesco a leggere le musiche salvate sul mio smartphone dalla porta USB.
Secondo gli smartphone, l’accesso dalla radio alle musiche dello smartphone deve essere autorizzato dallo stesso.Attivare manualmente il profilo MTP dello smartphone (menu parametri USB).
Audio e Telematica
499
Proace_Verso_IT_Chap11_index-alpha_ed01-2019
Lunotto apribile ...............................................82Lunotto (sbrinamento) ...........................132, 13 3
M
Mancanza di carburante (Diesel) .................322Maniglie di sostegno .....................................115Manutenzione corrente ...................................11Manutenzioni ..................................................11Masse ....................................................324-326Memorizzazione di una velocità ...................220Menu ...................342, 344, 346, 348, 350, 352, 360, 362, 364, 368, 3 74, 376, 378, 380, 382, 390, 392, 394, 402, 404, 406, 424, 430, 432, 434, 436, 438, 446, 448, 450, 458, 460, 462Menu (audio) .........................................335, 423Menu generale ..............................................477Messaggi ..............................................400, 456Messaggi rapidi .....................................401, 457Modalità economia d'energia .......................266Montaggio barre sul tetto ..............................268Motori Diesel ..........19, 263, 272, 322, 325, 326M P3 (CD) ......................................................484
N
Navigazione .........342, 344, 346, 348, 350, 352Navigazione connessa ................360, 362, 364Numero di telaio veicolo ...............................327
O
Olio motore....................................................273Ora (impostazione) .........................44, 411, 467
P
Panchetta anteriore ........................................94Panchetta monoblocco fissa ..........................95Parabrezza riscaldato ...........................131, 157Parametri del sistema ...........................410, 466Pastiglie dei freni ..........................................277Pila del telecomando ..................51, 62, 63, 13 8Plafoniera ......................................................307Plafoniera anteriore ......................140, 307, 310Plafoniere ......................................140, 307, 310Plafoniere posteriore ....................140, 307, 310Pneumatici ......................................................11Pneumatici sgonfi (segnalazione) ................258Pompetta di reinnesco ..................................322Portabicchieri ................................................115Porta laterale scorrevole a mani libere ...........................................75-78Porta laterale scorrevole elettrica ...........................46, 52, 56, 58, 68-72Porta laterale scorrevole manuale ...........66, 67Portapacchi sul tetto .....................................268Porte ................................................................65Portellone del bagagliaio .........56, 58, 308, 309Porte, porta posteriore a battente ...................56, 58, 79, 80, 305, 306Porte posteriori ...............................................79Posizionamento obbligato della pistola di rifornimento carburante ..............262Posizione dei proiettori .................................15 3Posizione tavolinetto .......................................89Presa 230 V ..................................................114Presa accessori 12 V ....................................113
Presa USB ...........................113, 388, 444, 482Prese audio ...................................................113Pressione dei pneumatici .....285, 290, 297, 327Pretensionatori pirotecnici (cinture di sicurezza) ..................................167Profili ....................................................408, 464Programma di stabilità elettronica (ESC) ..................................23, 159Proiezione dati di guida ................218, 219, 240Protezione dei bambini .........169, 173-175, 181, 18 4-18 6, 189
Q
Quadro strumenti ......................................13, 14Quadro strumenti LCD testo ...........................13
R
Rabbocchi di additivo AdBlue® .....................280Radio ....................384, 388, 440, 444, 478, 479Radio digitale - DAB (Digital Audio Broadcasting) ....................386, 387, 442, 443Radio Media .........378, 380, 382, 434, 436, 438RDS .......................................................385, 4 41REF ...............................................................159Regolatore di velocità .......................220, 223, 228, 229, 233Regolatore di velocità adattativo ............................................223, 232Regolazione altezza e profondità del volante ....................................................87
.
Indice alfabetico
501
Proace_Verso_IT_Chap11_index-alpha_ed01-2019
Sostituzione pila telecomando .................51, 62Spazzole del tergicristallo (sostituzione) ......................................157, 269Specchietto di cortesia .................................111Spia cintura di sicurezza del guidatore non allacciata .............................166Spia cinture ...................................................166Spia del sistema antinquinamento SCR .........25Spia del sistema di frenata .............................16Spia di preriscaldamento motore Diesel ........19Spia por ta/e aper ta/e ......................................18Spia Service ....................................................26Spia Stop .........................................................16Spie di allarme ................................................15Spie di funzionamento ....................................15Spie luminose .................................................15Sportellino serbatoio carburante ..................261Sportello posteriore ........................................81Sportello serbatoio carburante .......................40Spostamenti all'estero ..................................14 6Stanchezza guidatore ...........................247, 248Stazione radio ......................384, 385, 440, 4 41Stop .................................................................16Stop (spia) .......................................................16Stop & Start .........20, 27, 40, 131, 13 4, 214, 216, 261, 271, 276, 316, 319Streaming audio Bluetooth ..........388, 444, 485Strumentazione di bordo ..........................13, 14Strumenti ...............................................285, 291Struttura delle videate .........342, 344, 346, 348, 350, 352, 360, 362, 364, 368, 3 74, 376, 378, 380, 382, 390, 392, 394, 402, 404, 406, 424, 430, 432, 434, 436, 438, 446, 448, 450, 458, 460, 462
T
Tabelle dei fusibili ..........................311, 312, 315Tabelle delle masse ..............................325, 326Tachimetro ................................................13, 14Tappetini ................................................11 0, 198Tappo del serbatoio del carburante ..............261Targhette d'identificazione costruttore .........327Tavolino scorrevole a scomparsa .................121Telecamera di retromarcia ............................255Telecamera di retromarcia (sul retrovisore interno) ...............................254Telecomando ....................45-47, 49, 52-54, 59, 60, 63, 65Telefono ......................................390, 392, 394, 396-401, 446, 448, 450, 452-457, 487, 488, 490Telefono Bluetooth con riconoscimento vocale................................491Temperatura del liquido di raffreddamento .......................................17, 29Tendine ..................................................115, 11 8Tendine d'occultamento, Skyview® ..............120Tergicristallo ....................................27, 15 4, 15 5Tergicristallo posteriore ........................15 5, 15 6Terza luce di stop .................................306, 309Tipi di lampade ..............................................298TMC (Info Traffic) ..........................................357Toyota Pro Touch with navigation system ....331To y o t a P r o To u c h ..........................................419Toyota Traction Select ..................................162Tr a i n o ....................................................19 4, 265Traino di un veicolo ...............................320, 321Triangolo di segnalazione .............................282Tyre Pressure Warning System (TPWS) (Sistema di allarme pressione pneumatici) ..................20, 258, 260, 290, 297
U
USB ...............................................113, 388, 444
V
Vani portaoggetti.....................................94, 111Verifica dei livelli ...................................273-275Verifiche correnti ...................................276, 277Vetri posteriori .......................................115, 11 8Vetro laterale scorrevole ...............................11 8Visiera parasole ............................................111Vista posteriore a 180° .................................255Volante (regolazione) ......................................87
.
Indice alfabetico