
1
29
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
SpiaStatoCausaAzioni/Osservazioni
Freno di stazionamento elettrico
lampeggiante. Il freno elettrico non si inserisce automaticamente. Anomalia dell'inserimento/disinserimento.
È indispensabile fermarsi nelle migliori condizioni di sicurezza. Parcheggiare su suolo piano, disinserire il contatto e rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
Anomalia
del freno di stazionamento elettrico
fissa. Anomalia del freno di stazionamento
elettrico.
Rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT o ad un
riparatore qualificato. Il freno può essere disinserito manualmente. Per maggiori informazioni sul freno di stazionamento elettrico, consultare la sezione corrispondente.
Freni fissa. Notevole diminuzione del livello nel circuito dei freni. Fermarsi tassativamente nelle migliori condizioni di sicurezza. Rabboccare con un liquido raccomandato da PEUGEOT. Se il problema persiste, far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
+ fissa, abbinata alla spia ABS. Anomalia del ripartitore elettronico di frenata (REF). Fermarsi tassativamente nelle migliori condizioni di sicurezza.
Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Disattivazione delle funzioni automatiche del freno di stazionamento elettrico
fissa. Le funzioni "inserimento automatico" (allo spegnimento del motore) e "disinserimento automatico" sono disattivate o in anomalia.
Attivare la funzione (secondo la destinazione) dal menu di configurazione del veicolo o consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato se l'inserimento /disinserimento automatico non è più possibile. Il freno può essere disinserito manualmente utilizzando la procedura di disinserimento d'emergenza. Per ulteriori informazioni sul freno di stazionamento elettrico, consultare la sezione corrispondente.

30
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
SpiaStatoCausaAzioni/Osservazioni
Controllo dinamico di stabilità (CDS/ASR)
lampeggiante. La regolazione del CDS/ASR si attiva. Il sistema ottimizza la motricità e permette di migliorare la stabilità direzionale del veicolo.
fissa. Tranne in caso di disattivazione (pressione del pulsante e accensione della sua spia), il sistema CDS/ASR è in anomalia.
Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Sistema di autodiagnosi motore
lampeggiante. Anomalia del sistema di controllo motore. Rischio di distruzione del catalizzatore. Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
fissa. Anomalia del sistema antinquinamento. La spia deve spegnersi all'avviamento del motore. Se non si spegne, rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
Livello minimo del carburante fissa con lancetta nella zona rossa. Alla prima accensione, nel serbatoio restano circa 7 litri di carburante . Da questo momento viene utilizzata la riserva di carburante.
Effettuare tassativamente un rifornimento di carburante per evitare la panne. Questa spia si riaccende ad ogni inserimento del contatto e fino a quando non viene effettuato un rifornimento con una quantità sufficiente di carburante. Evitare che il serbatoio rimanga senza carburante, poiché questo potrebbe danneggiare i sistemi antinquinamento e d'iniezione.
Antibloccaggio delle ruote (ABS) fissa. Anomalia del sistema antibloccaggio delle ruote. Il veicolo conserva una frenata classica. Guidare con prudenza, a velocità moderata, e rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

7
165
Sicurezza
508_IT_Chap07_securite_ed01-2014
Indicatori
di direzione
Abbassare al massimo il comando d'illuminazione per una manovra a sinistra. Alzare al massimo il comando d'illuminazione per una manovra a destra.
Funzione "autostrada"
Premere una volta verso l'alto o verso il basso, senza superare il punto di resistenza del comando d'illuminazione; gli indicatori di direzione corrispondenti lampeggiano tre volte.
La dimenticanza degli indicatori di
direzione inseriti per oltre venti secondi, comporta l'aumento del volume del segnale acustico finché la velocità è superiore a 60 km/h.
Segnale d'emergenza
Premere il pulsante, gli indicatori di direzione lampeggiano. Funziona anche con il contatto disinserito.
Accensione automatica del
segnale d'emergenza
Durante una frenata d'emergenza, in funzione della decelerazione e durante la regolazione ABS o un urto, il segnale d'emergenza si accende automaticamente. Si spegne automaticamente alla prima accelerazione. È anche possibile spegnerlo premendo il tasto.

7
169
Sicurezza
508_IT_Chap07_securite_ed01-2014
Programma elettronico di stabilità (ESC: Electronic Stability Control) che comprende i seguenti sistemi : - antibloccaggio ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF), - assistenza alla frenata d'emergenza (AFU), - antipattinamento delle ruote (ASR), - controllo dinamico di stabilità (CDS).
Programma elettronico di stabilità (ESC)
Definizioni
Antibloccaggio delle ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF)
Questo sistema aumenta la stabilità e la maneggevolezza del veicolo in frenata e assicura un miglior controllo in curva, in particolare su fondi stradali dissestati o scivolosi. L'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote in caso di frenata di emergenza. Il REF garantisce una gestione integrale della pressione di frenata, ruota per ruota.
Assistenza alla frenata d'emergenza (AFU)
Questo sistema consente, in caso d'emergenza, di raggiungere più in fretta la pressione ottimale di frenata, e quindi di ridurre la distanza di arresto. Si attiva in funzione della velocità di azionamento del pedale del freno, diminuendo la resistenza del pedale ed aumentando l'efficacia della frenata.
Antipattinamento delle ruote (ASR)
Il sistema ASR ottimizza la motricità per evitare il pattinamento delle ruote: agisce sui freni delle ruote motrici e sul motore. Consente inoltre di migliorare la stabilità direzionale del veicolo quando si accelera.
Controllo dinamico di stabilità (CDS)
In caso di scarto tra la traiettoria seguita dal veicolo e quella voluta dal guidatore, il sistema CDS controlla ogni ruota ed agisce automaticamente sul freno di una o più ruote e sul motore per riportare il veicolo nella traiettoria desiderata, nei limiti delle leggi fisiche.

170
Sicurezza
508_IT_Chap07_securite_ed01-2014
Sistema di assistenza
alla motricità sulla neve
(Intelligent Traction Control)
Il veicolo dispone di un sistema di partenza assistita sulla neve: l' Intelligent Traction Control . Questa funzione automatica permette di rilevare in permanenza le situazioni di scarsa aderenza che possano rendere difficoltoso l’avviamento e l’avanzamento del veicolo sulla neve fresca e profonda o sulla neve compatta. In queste situazioni, l' Intelligent Traction Control limita il pattinamento delle ruote anteriori per ottimizzare la motricità e il controllo della traiettoria. In condizioni particolarmente difficili (neve profonda, fango, …), potrebbe rendersi utile disattivare temporaneamente il sistema di antipattinamento delle ruote per far pattinare le ruote e ritrovare l’aderenza. Si consiglia di ricollegare il sistema appena possibile. Su strada con scarsa aderenza sono vivamente consigliati i pneumatici da neve.
Funzionamento
Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF)
In caso di frenata d'emergenza, premere con decisione senza rilasciare il pedale.
Se si sostituisce una ruota (pneumatico e cerchio), scegliere una ruota di misura omologata per questo veicolo. Il funzionamento normale del sistema ABS si manifesta con leggere vibrazioni del pedale del freno.
L'accensione di questa spia, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio, indica un'anomalia del sistema ABS che può provocare una perdita di controllo del veicolo in frenata.
L'accensione di questa spia, abbinata alla spia STOP , accompagnata da un STOP , accompagnata da un STOPsegnale acustico e da un messaggio, indica un'anomalia del ripartitore elettronico della frenata (REF) che può provocare una perdita di controllo del veicolo in frenata. È indispensabile fermarsi. In entrambi i casi, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.

.
341
Ricerca visiva
Esterno Berlina
Chiave con telecomando / elettronica 43-52 - apertura/chiusura - protezione antifurto - avviamento - pila
Illuminazione d'accoglienza 143 Faretti sui retrovisori esterni 143 Illuminazione direzionale principale 136,142,145 Illuminazione direzionale supplementare 146 Regolazione dei fari 144 Sostituzione delle lampadine 192-196 - fari anteriori - fari fendinebbia - indicatori di direzione laterali
Tergicristallo 147-149 Sostituzione di una spazzola 150, 209
Misura dello spazio disponibile 134-135
Porte 44-52 - Accesso e Avviamento senza chiave - apertura/chiusura - bloccaggio centralizzato - comando d'emergenza Allarme 53 -54 Alzacristalli 55 -56
Serbatoio, posizionamento obbligato della pistola di rifornimento Serbatoio, posizionamento obbligato della pistola di rifornimento Serbatoio, posizionamento obbligato
carburante 64-66
Tetto apribile 61- 62 Barre del tetto 214 Accessori 215 -216
ESC: ABS, AFU, ASR, CDS 169 -171 Segnalazione pneumatici sgonf i 167-168 Segnalazione pneumatici sgonf i 167-168 Segnalazione pneumatici
Pressione dei pneumatici 247 Sostituzione di una ruota 185 -191 - attrezzi - smontaggio / rimontaggio
Bagagliaio 57, 60 - apertura/chiusura - comando di emergenza Kit di riparazione pneumatici 179 -184
Sostituzione delle lampadine 197, 200 - fanali posteriori - 3ª luce di stop - illuminazione della targa - fendinebbia
Assistenza al parcheggio 132-133 Traino 212-213 Rimorchio 210-211
Retrovisori esterni 74-75

342
Ricerca visiva
Esterno SW
Chiave con telecomando / elettronica 43-52 - apertura / chiusura - protezione antifurto - avviamento - pila
Illuminazione d'accoglienza 143 Faretti dei retrovisori esterni 143 Illuminazione, direzionale principale 136-142, 145 Illuminazione direzionale supplementare 146 Regolazione dei fari 144 Sostituzione delle lampade 192-196 - fari anteriori - fari fendinebbia - indicatori di direzione laterali
Tergicristallo 147-149 Sostituzione di una spazzola 150, 209
Retrovisori esterni 74-75
Porte 44-52 - Accesso e Avviamento senza chiave - apertura / chiusura - bloccaggio centralizzato - comando d'emergenza Allarme 53 -54 Alzacristalli 55 -56
Serbatoio, posizionamento obbligato della pistola di rifornimento Serbatoio, posizionamento obbligato della pistola di rifornimento Serbatoio, posizionamento obbligato
carburante 64-66
Bagagliaio 57, 60 - apertura / chiusura - comando d'emergenza Bagagliaio motorizzato 58 -59 Kit di riparazione provvisoria pneumatici 179 -184
Sostituzione delle lampade 198-199 - fanali posteriori - 3ª fanalino di stop - illuminazioni della targa - fendinebbia
Assistenza al parcheggio 132-133 Gancio traino 212-213 Rimorchio 210-211
Tetto apribile 61- 62 Tetto panoramico in vetro 63 Barre del tetto 214 Accessori 215 -216
ESC: ABS, AFU, ASR, CDS 169 -171 Segnalazione pneumatici sgonf i 167-168 Segnalazione pneumatici sgonf i 167-168 Segnalazione pneumatici
Pressione dei pneumatici 247 Sostituzione di una ruota 185 -191 - attrezzatura - smontaggio / rimontaggio
Misura dello spazio disponibile 134-135