268
di qualità tra le varie modalità audio (radio, CD...).
Controllare che le regolazioni audio (Volume, Bassi, Alti, Acustiche, Loudness) siano adatte alle modalità ascoltate. Si consiglia di regolare le funzioni AUDIO (Bassi, Alti, Balance Anteriore-Posteriore, Sinistra-Destra) sulla posizione centrale, di selezionare l'acustica musicale Lineare, di regolare la correzione loudness sulla posizione "Attivo" nella modalità CD e sullla posizione "Non att" nella modalità radio.
Per consentire una qualità di ascolto ottimale, le regolazioni audio (Volume, Bassi, Alti, Acustiche, Loudness) possono essere adattate alle varie modalità audio; questo può generare delle differenze riscontrabili quando si cambia modalità (radio, CD...).
Il CD viene espulso sistematicamente o non viene letto dal lettore.
- V e r i fi c a r e i l s e n s o d i i n s e r i m e n t o d e l C D n e l lettore. - V e r i fi c a r e l o s t a t o d e l C D : i l C D n o n p o t r à essere letto se è troppo danneggiato. - V e r i fi c a r e i l c o n t e n u t o s e s i t r a t t a d i u n C D inciso: consultare i consigli del capitolo Audio. - Il lettore CD dell'autoradio non legge i DVD. - S e d i q u a l i t à i n s u f fi c i e n t e , a l c u n i C D i n c i s i n o n verranno letti dal sistema audio.
Il CD è inserito a rovescio, è illegibile, non con tiene dati audio o contiene un formato audio illegibile dall'autoradio.
Il CD è protetto da un sistema di protezione antip irateria non riconosciuto dall'autoradio.
Il suono del lettore CD è distorto. Inserire CD di buona qualità e conservarli in buone condizioni. Il CD utilizzato è rigato o di cattiva qualità.
Le regolazioni dell'autoradio (bassi, alti, acustiche) non sono adatte. Riportare il livello di alti o bassi a 0, senza selezionare acustiche.
DOMANDA SOLUZIONE RISPOSTA
D O M A N D E R I C O R R E N T I
269
SOLUZIONE RISPOSTA
La qualità di ricezione della stazione radio ascoltata peggiora progressivamente o le stazioni memorizzate non funzionano (nessun suono, viene visualizzato 87,5 Mhz...).
Il veicolo è troppo lontano dal trasmettitore della stazione ascoltata o non è p r e s e n t e a l c u n t r a s m e t t i t o r e n e l l a z o n a g e o g r a fi c a a t t r a v e r s a t a .
L'ambiente (collina, palazzo, galleria, parcheggio sotterraneo...) blocca la ricezione, anche nella modalità ricerca di frequenz a RDS.
L'antenna è assente o è stata danneggiata (ad esem pio durante un lavaggio o in un parcheggio sotterraneo).
Attivare la funzione "RDS" per consentire al s i s t e m a d i v e r i fi c a r e s e è p r e s e n t e n e l l a z o n a g e o g r a fi c a u n '