Page 11 of 217
PANORAMICA DELLE FUNZIONI E DELL'EQUIPAGGIAMENTO DEL VOSTRO VEICOLO
B255A01GK-GTT SIMBOLI DELLE SPIE SUL PANNELLO STRUMENTI* Per avere una spiegazione dettagliata di queste voci, andare a pagina 1-40.
Spia controllo motore
Spia cruscotto (SRI) delli airbag
Spia di segnalazione portellone posteriore aperto
Spia di riserva del carburante
Spia porte aperte
Spia di segnalazione del sistema ABS (Se installato)
Spie indicatori di direzione
Spia di segnalazione anabbaglianti Spia pressione olio Spia di allarme freno di stazionamento/ livello fluido freni Spia di segnalazione ricarica Spia di segnalazione cruise (Se è installato il sistema di controllo della velocità)
Spia di allarme della cintura di sicurezza
Luce indicatore cruise set (Se installato)
Spie del controllo elettronico della stabilità (ESP) (Se installato)
Spia di segnalazione immobilizzatore
Page 50 of 217

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
39
1. Tachimetro
2. Luce di segnalazione indicatori direzionali
3. Contachilometri/Contachilometri parziale
4. Indicatore marcia inserita (Solo cambio automatica) (Se installato)
5. Indicatore temperatura
6. Trip computer
7. Indicatore livello carburante
8. Contagiri
9. Spie del controllo electronico della stabilità (ESP) (Se installato)
10.Spia di segnalazione Immobilizzatore
11.Pomello di azzeramento contachilometri/ Contachilometri parziale 12.Spia di segnalazione sistema di ricarica
13.Spia di segnalazione SRS (airbag)
14.Spia di allarme della cintura di sicurezza
15.Spia di segnalazione fari abbaglianti
16.Spia di segnalazione pressione olio
17.Indicatore malfunzionamenti (MIL)
18.Spia di segnalazione riserva carburante
19.Spia di segnalazione freno di stazionamento /
Llivello liquido freni
20.Pomello di azzeramento trip computer
21.Spia di segnalazione cruise (Se installato)
22.Luce indicatore CRUISE SET (Se installato)
23.Spia di segnalazione cofano portabagagli aperto
24.Spia di segnalazione porta aperta
25.Spia di segnalazione ABS
Page 54 of 217

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
43
ZB110Q1-A SPIA CONTROLLO
MOTORE
La spia si illumina quando si presenti un inconveniente sui componenti dicontrollo dei gas di scarico, e quindi segnala che i valori di regolazione dei gas di scarico non sono soddisfatti.Quando si inserisce la chiave in posizione "ON", la spia si illumina per qualche secondo come verifica difunzionamento. Nel caso la spia si illuminasse viaggiando o se inserendo la chiave in posizione "ON" la spia nonsi accende, recatevi presso il punto di assistenza più vicino per un controllo.
B260E01HP-GTT SPIA DI ALLARME DELLA CINTURA DI SICUREZZA
La spia di allarme della cintura di sicurezza lampeggia per 6 secondi quando il blocchetto d'avviamento passa da "OFF" a "ON" o "START".
B260Q01E-DTT SPIA DI SEGNALAZIONE
CRUISE (se è installato il sistema di controllo dellavelocità)
La spia del sistema di controllo della velocità, posta sul cruscotto, si illumina quando si preme l'interruttore principaledi tale sistema all'estremità della ghiera cilindrica. La spia non si illumina se si preme unaseconda volta l'interruttore principale di controllo della velocità. La sezione relativa alle informazionisull'uso del sistema di controllo della velocità inizia a pagina 1-71.B265C01LZ-ATT SPIE DEL CONTROLLO ELETTRONICO DELLASTABILITÀ (ESP)(Se installato)
La spie del sistema di controllo della trazione entrano in funzione in base alla posizione del blocchettod'avviamento e a seconda che il sistema sia inserito oppure no. Tali spie si illuminano se la chiavedell'avviamento viene girata in posizione "ON", ma si devono spegnere nel giro di tre secondi. Se la spia ESPo ESP-OFF rimane accesa, portare il veicolo presso un concessionario Hyundai autorizzato e fare controllareil sistema. Vedere il paragrafo 2 per maggiori informazioni sul controllo elettronico della stabilità (ESP).
B260R01E-GTT LUCE INDICATORE CRUISE SET (Se installato)
La luce indicatore set nel quadro strumenti si illumina quandol'interruttore "SET(COAST)" del cruise control viene premuto. La luce indicatore set si spegne quandol'interruttore "CANCEL" del cruise con- trol viene premuto.
Page 83 of 217

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
72
B660B01GK-GTT Per impostare la velocità di marcia
1. Premere l'interruttore principale di
controllo della velocità, posto sull'estremità della ghiera cilindrica.La spia "CRUISE" posta sul cruscotto si illumina. Il sistema viene così inserito.
2. Accelerare fino a raggiungere la velocità di marcia desiderata,superiore ai 40 km/h.
3. Premere verso il basso l'interruttore di controllo, verso la posizione "SET(COAST)" ("MEMORIZZAZIONE(DECELERAZIONE)"), e rilasciarlo. La spia "SET" posta sul pannello strumenti si illumina. B660B01GK
!
4. Togliendo il piede dal pedale
dell'acceleratore, il veicolo manterrà automaticamente la velocità di marcia desiderata.
5. Per accelerare ulteriormente,
premere quanto basta sul pedaledell'acceleratore per superare la velocità impostata. Togliendo il piededall'acceleratore, il veicolo ritornerà alla velocità impostata.
AVVERTENZA:
Per evitare l'inserimentoinvolontario del dispositivo di controllo della velocità, mantenerespento (su OFF) l'interruttore principale del sistema quando non lo si utilizza.
PROGRAMMATORE AUTOMATICO DI VELOCITÀ
SB700A1-FT (Se installato) Il sistema di controllo della velocità provvede al controllo automatico della velocità, per il vostro comfort, durantela marcia in autostrada, sulle superstrade o su tutte le strade che permettono un'andatura sostenutaperché non presentano condizioni di traffico congestionato. Questo sistema è progettato per funzionare a velocitàsuperiori all'incirca ai 40 km/ora. Interruttore principle
B660A01GK
Page 199 of 217

6
MANUTENZIONE "FAI-DA-TE"
39
DESCRIPTION IG COIL
AMP
B/UP LAMP
A/BAG IND A/BAG
HTD MIR HAZARD
R/WIPER TAIL-RH
F/WIPER A/C SW
RR DEFOG STOP
TAIL-LH A/CON
ECU
CLUSTER
ROOM LP
P/WINDOW
T/GATE IGN
RR FOG C/LIGHT
S/ROOF S/HTR
ABS
AUDIO
PROTECTED COMPONENTS
Bobine di accensione(1,6L/2,7L), Electronic chrome mirror AMP Interruttore retromarcia, Interruttore modulo Cruise control , Interruttore Stop Quadro strumenti (A/BAG IND.) Modulo di controllo SRS Sbrinatore specchi Relay luci di emergenza Motore tergi posteriore, Relay intermittenza tergi posteriore Fanale posteriore destra, Lampada vano porta oggetti Motore tergi anteriore, Relay tergi anteriore Relai ventilatore, Motore ventilatore Relay sbrinatore Interruttore luci stop, Relay sirena antifurto, Realay chiusura e apertura Fanale posteriore sinistra Modulo di controllo A/C, Relay ventilatore ECM, Unità indicatori multipli, TCM, Sensore velocità veicolo Quadro strumenti (Alimentazione), Resistore Pre-eccitazione, Modulo di controllo DRL, Alternatore Luce di cortesia, Orologio, Radio, Connettore presa diagnosi, Unità indicatori multipli Relay vetri elettrici Interruttore aperture portellone Sensore AQS, Relay fari anteriori, Modulo di controllo DRL Faro retronebbia Accendino, Interruttore specchi retrovisori esterni Tetto apribile, Relay chiusura centralizzata Riscaldatore sedili Modulo di controllo ESP/ABS Radio, Orologio digitale
FUSERATING
20A20A 10A 10A 15A 10A 10A 15A 10A 20A 10A 30A 15A 10A 10A 10A 10A 10A 30A 15A 10A 10A 15A 15A 20A 10A 10A